• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

mosca cavallina!

Aperto da Donatella, Giugno 15, 2012, 10:21:21 AM

« precedente - successivo »

Silvia_Jimbo

Un dubbio: il cavallo vive a paddock, quindi si regola da solo se stare al sole o meno, è un problema con le pipette l'esposizione al sole?

alex

Tutti quelli che usano Equi Spot in maneggio hanno cavalli al pascolo, e non ho sentito di complicazioni. Poi, farmaci son farmaci, e quindi qualche caso di intolleranza/di effetti collaterali  potrebbe anche verificarsi; ma direi che la probabilità è piuttosto bassa.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

l'equi spot non e' fotosensibile a differenza del tritec
l'unica cosa da capire e' se funziona contro le mosche cavalline perche' le mosche normali se ne infischiano e idem I moschini  :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Pochi minuti dopo l'applicazione di Equispot le mosche cavalline danno chiari segni di turbamento e cadono. Per settimane non se ne vede una sul cavallo, tranne quelle che vengono "raccolte in passeggiata" e che spariscono rapidamente dopo il ritorno. La verifica è facile.

Per i moscerini non so che dire, quelli presenti nel mio maneggio (il tipo malefico che si aggrappa al pelo del petto e del ventre) sono sensibili. Anche qui, la verifica è facile.

Per le mosche invece, quella fastidiose che tormentano le gambe dei cavalli in particolare, confermo: sono poco sensibili.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Silvia_Jimbo

Eccomi qui, equispot provato e con grande successo. 10 minuti dopo l'applicazione le maledette alquanto infastidite ( infatti hanno agitato tantissimo il cavallo) sono sparite! Che bellezza.
Fra 15 giorni ripeto l'applicazione.
Grazie per il super consiglio! Azzeccatissimo!