• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Re:La

Aperto da sissy, Novembre 21, 2016, 02:42:13 PM

« precedente - successivo »

sissy

Citazione da: PokerFace - Novembre 21, 2016, 09:23:28 AM
con tutte le boiate che si leggono in giro (pure in questo forum, come nel resto del mondo) se ci si sente presi per il lato b dal post di max (o dalla sua definizione di alta/bassa s) vuol dire che io non ho veramente capito una mazza della natura umana.
io mi indignerei di piu quando uno scrive che per fare un circolo devo curare la rotazione dell'emibacino sugli ischi con retroflessione della colonna in modo tale che i baricenti confluiscano e divengano convergenti in un asse verticale, avuto naturalmente cura di valutare le oscillazioni sul piano orizzontale e le ondulazioni sul piano orizzontale provocate dal movimento della schiena del cavallo alla luce del fatto che ovviamente tali movimenti sono dati dal un minimo movimento della zona lombare in quanto quella sita tra il garrese e la paletta ha una mobilità sugli assi verticali e orizzontali pari circa ad un angolo di 3 gradi...


Non so se tu e Milla vi riferite a me...nelle tue parole ritrovo un certo riferimento a cose che ho scritto io,ma le riporti male.

Se citi,almeno fallo con correttezza,altrimenti conviene astenersi.
Mi sembra fuori luogo star a correggere qui,quello che hai maldestramente trascritto, ma dato che hai riportato cose altamente inesatte,ti garantisco (a te e  a Milla) che so perfettamente e scientificamente quello che riporto, tra l'altro sono "meccanismi" noti e arcinoti riportati da svariati Maestri e Cavalieri (basterebbe leggere i libri di Mazzoleni o  di altri a cui lui si è ispirato...alcuni utenti di questo forum hanno fatto anche stages in merito...ma non intervengono).


A parte questo ,sono cose ,quelle da me correttamente citate,che metto in pratica da anni,tutti i giorni e non solo io,ovviamente,ma chi fa un "minimo" di dressage




PokerFace

e poi mi chiedono perchè non scrivo più???

continuerei a scrivere se fossi TAFAZZI

BigDream

sissy, davvero non mi stai antipatica e non ho nulla contro di te, non sono mai intervenuta prima perché fondamentalmente non mi riguardava, ma lo dico per te: credimi stai diventando pesante (senza offesa), a volte rispondi a cose nonostante nessuno te le abbia chieste, spiegando delle cose tecniche a gente che probabilmente ne sa più di te e lo fai come se stessi parlando con dei cerebrolesi, e posso capire che alcuni utenti si irritino nel vederti continuare ad oltranza una discussione che fondamentalmente è già morta... inoltre se ti senti tirata in causa continuamente dimostri di avere la coda di paglia... davvero, lo dico per te

BigDream

Infatti il mio era solo un consiglio, non ho mai detto che non devi scrivere, per me puoi scrivere fino all'esaurimento... è che purtroppo molta gente, anche se ha esperienza piuttosto che conoscenza, crede di non avere più niente da imparare, e la mancanza di umiltà non paga mai, anzi. Sai c'è quel detto che dice "C'è chi sposta un sasso e ne parla come se avesse spostato una montagna. E poi c'è chi sposta una montagna. In silenzio."; ecco spesso quando scrivi sembri proprio una di quelle persone senza umiltà, anche se magari nella frase successiva scrivi "ma io voglio sono qui per imparare", ma da come scrivi spesso non sembra. Ti assicuro che c'è gente molto vicina a me che ha esperienza di più di 20 anni, montato centinaia e centinaia di cavalli diversi, domato non so quanti puledri, portato in gara un gran numero di cavalli.... e non si esprime neanche lontanamente in questo modo. Ecco, sono queste le persone che poi vanno avanti e vengono apprezzate dalla gente, in equitazione come in altri ambiti.

Poi ripeto, assolutamente niente di personale. E come hai ben detto tu, questo topic non era morto, semplicemente, qui, quello che hai scritto tu non c'entrava una mazza (infatti chiedo scusa anch'io per l'OT), tu hai ripreso parole di poker e hai iniziato a parlare di cose a caso.

E poi se hai notato, vuoi SEMPRE avere l'ultima parola. Anche stavolta sicuramente, perciò ti saluto perché non ho intenzione di rispondere ulteriormente.  :ciao: