• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Togliere imbottitura da sottosella? Si può?

Aperto da The Shire, Aprile 02, 2017, 06:59:29 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Buonasera,
Quando utilizzavo l'agnellino sottilissimo della scuola, ho comprato questo sottosella imbottito in modo che il cavallo non si facesse male
https://www.google.it/search?q=sottosella+imbottito+selleria+la+colombaia&client=ms-android-samsung&tbm=isch&prmd=sivn&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwiry9PGnobTAhUGOxQKHeMnCuYQ_AUIuQEoAg#tbm=isch&q=sottosella+inglese+imbottito+selleria+la+colombaia&*&imgrc=maVm-KkTA21UIM:

Ho preso il modello per il salto.
Ora però ho la mia agnellina e sella e non lo uso praticamente più, per paura di riempire troppo e comprimere la zona del garrese.
Secondo voi, è possibile togliere l'imbottitura senza fare un macello? Non vorrei cambiarlo, mi piace tanto  :horse-scared:
Grazie

The Shire

Ho scoperto che il link non funziona. Comunque è un sottosella con zona del garrese e paletta imbottite.

rhox

Dipende dal tessuto e da come è cucito intorno alla protezione.
Ma hai provato e fatto vedere a qualcuno se i tuoi dubbi sono fondati?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

The Shire

Si, è stata l'istruttrice a sconsigliarmi di usarlo ancora... quindi mi è venuto il dubbio.
Poi ho chiesto pure al sellaio che è passato un giorno, mi ha detto che la sella ha molto spazio a livello dell'arcione, ma che sarebbe stato meglio non metterlo.

linx_queen

penso tu non possa togliere solo una parte di imbottitura senza far muovere tutto il resto, magari se scuci le parti sbagliate l'imbottitura poi si concentra tutta in alcune zone e non è il massimo del comfort insomma. Se togli tutto invece diventa inutile...
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

The Shire

 :icon_confused: in effetti hai ragione, però è un peccato non usarlo più. Cercherò qualcuno a cui regalarlo.