• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Help! Cerco questa imboccatura

Aperto da Elisa89M, Aprile 21, 2017, 03:56:03 PM

« precedente - successivo »

Elisa89M

Non riesco a trovarla su nessun sito di mia conoscenza, questa della foto è di un negozio che sta chiudendo e non mi fido molto perché le ultime loro recensioni sono abbastanza negative...
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Lux


madamen67

stessa risposta di Lux.

Altrimenti digiti su Google "waterford horse bit" e ne trovi tantissimi
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Elisa89M

Grazie per le risposte, quello ad anelli normali (65mm) si trova facilmente questo ha gli anelli da 90 mm e mi sto scervellando su internet ma non trovo nulla 😞
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Citazione da: madamen67 - Aprile 21, 2017, 04:38:44 PM
stessa risposta di Lux.

Altrimenti digiti su Google "waterford horse bit" e ne trovi tantissimi

Tra l' altro mad se non l' avessi già fatto ti invito a provarlo, io mi ci sto trovando benissimo!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

madamen67

http://www.horsebithire.com/mouthpiece/waterford/ns-waterford-loose-ring

questo ha gli anelli da 70 mm per ora è uno dei più grandi che ho visto.
Magari se qualcuno ce l'ha lo proverò, ne ho provati altri ma lui ama il suo filettone vuoto grosso...mi ha proprio fatto capire che non gli piacevano, un cavallo completamente muto in bocca. Che brutta esperienza mi ha messo molto a disagio...tornato al suo filettone ha ricominciato subito a rispondere ed è tornato a "parlare" con me  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Pensando all'anatomia della bocca mi pare un'imboccatura "severa", soprattutto nella trazione laterale, temo che abbia un "effetto torciglione": non deve essere piacevole sentire quelle tacche spostarsi sulle barre. Una sensazione del tutto diversa da quella di un filetto liscio.

Chiedo conferma: è considerata una imboccatura "severa"?
Esiste, da qualche parte, una "scala di severità" dei filetti, per trovare smentite/conferme alle valòutazioni "ad occhio" che faccio?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.


Giada88

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Elisa89M

Grazie mille giada, come sempre gentilissima!
P.s come hai fatto????
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Giada88

Citazione da: Elisa89M - Aprile 21, 2017, 11:27:46 PM
Grazie mille giada, come sempre gentilissima!
P.s come hai fatto????
Figurati, ci ho messo due secondi! Visto che le sellerie straniere spesso sono più grandi e fornite di quelle italiane, è bastato cercare su google "Waterford anneaux 90mm"  :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla

Vero! Le sellerie on line francesi sono fornitissime e molto affidabili, io compro da loro da quando cercavo un'imboccatura particolare e Raffaele mi segnalo' appunto delle sellerie francesi.

madamen67

#12
Confermo, però io per esempio non ho dimestichezza con il francese ed è raro trovare un sito di sellerie francesi che corrispondano anche in inglese..."sciovinisti" pure con le sellerie, i francesi  :laugh3: :laugh3: :laugh3: Almeno per Elisa è arrivata la soluzione  :pollicesu: 17 euro di spedizione dalla Francia all'Italia però sono un po' tanti e non è un'eccezione
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Elisa89M

Citazione da: alex - Aprile 21, 2017, 10:34:36 PM
Pensando all'anatomia della bocca mi pare un'imboccatura "severa", soprattutto nella trazione laterale, temo che abbia un "effetto torciglione": non deve essere piacevole sentire quelle tacche spostarsi sulle barre. Una sensazione del tutto diversa da quella di un filetto liscio.

Chiedo conferma: è considerata una imboccatura "severa"?
Esiste, da qualche parte, una "scala di severità" dei filetti, per trovare smentite/conferme alle valòutazioni "ad occhio" che faccio?

Queste sono le specifiche tecniche di questo filetto in particolare:


Avendolo provato ti posso dire che non è così severo come ti può sembrare, il mio cavallo è piuttosto sensibile in bocca nonostante sia molto pesante sulla mano, dopo aver provato i classici filetti sono passata al pehlam e all'elevatore ed è stato un mezzo disastro, poi una persona mi ha consigliato questo filetto non dico che mi sia cambiata la vita, ma abbiamo trovato una quadra: il cavallo accetta bene L' imboccatura, ma allo stesso tempo è molto efficace sul nostro problema.
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Mai avrei pensato di fare una ricerca in francese ecco perché non lo trovavo!!
Azz... 17€ di spedizione 😳 Va bè su socheval ho trovato anche un bel pettorale 😍
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë