• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il «Sistema naturale di equitazione»

Aperto da Col. Paolo Angioni, Giugno 26, 2012, 10:50:55 PM

« precedente - successivo »

alex

Ho trovato anche Campionato del cavallo militare, a questo link.



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Col. Paolo Angioni

Come mai quando si apre il link il testo inizia a tremare e non si ferma? Grazie.

alex

#17
Molto strano. Non ho mai visto questo "fenomeno". Io uso Chrome come browser, in alternativa Firefox (Internet Explorer lo evito): che dipenda da quello? Il visualizzatore di IA suppongo sia un po' complesso come software che ci sta dietro e forse qualche browser diventa "restio".

Resta sempre la soluzione di scaricare i pdf e guardarseli in santa pace sul proprio PC; ma i pdf sono gli stessi pubblicati anche sul sito dell'Arma di Cavalleria, e quindi non è necessario andare su Internet Archive.

Il primo articolo di Caprilli è sul volume gennaio-giugno 1901, pag. 59 e pag. 156.
Il secondo, stesso volume, pag. 466.
Il terzo, volume gennaio-giugno 1902, pag. 152.
Il quarto, stesso volume, pag. 506.
L'ultimo, volume 1908 gennaio-giugno, pag. 3 (il contributo di Caprilli inizia nella pagina successiva).

NB: riferisco il numero di pagina della rivista, non la pagina del file pdf.

Invito altri lettori a provare ad aprire i link di Internet Archive... e a cercare di capire (magari con l'aiuto tecnico dei nostri esperti sysop) che accade.



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Ho verificato... con il vecchio Internet Explorer 6 (sotto Windows XP) il visualizzatore di Internet Archive non mi dà problemi. Do forfait...  :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

stedav

Ciao,
vedo che l'ultimo post risale a luglio 2012, ci sono novità sulla scansione ?

L'apertura del link incrimanato non mi da nessun problema (windows 7, firefox)

alex

Dopo aver importato un bel po' di articoli, mi sono fermato perchè avevamo una urgenza wikisource (terminare un terribile lavoro: lo "Zibaldone" di Leopardi, chi sa cos'è si rende conto della immane fatica) ma proprio ieri ho attaccoto il settimo volume di sette, un paio di settimane e dovrei esserci.

E' sorto però un problema che devo risolvere prima di continuare: il problema del copyright. Devo approfondirlo bene prima di continuare, ma la cosa, dai primi tentativi di interpretare la nostra legge italiana, mi preoccupa parecchio: potrei anche dover interrompere il progetto. Mi insospettisce il fatto che tutti i disegni e tutte le fotografie nelle scansioni di Internet Archive siano state rimosse.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.