• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il Cavallo Sportivo Reale Olandese - Purosangue Olandese - KWPN

Aperto da ofelia, Luglio 18, 2012, 12:22:55 PM

« precedente - successivo »

ofelia

PER LA MIA, ORMAI ASSODATA E AMPIAMENTE CONOSCIUTA, PASSIONE PER GLI OLANDESI...

Il Cavallo Sportivo Reale Olandese

Il Cavallo Sportivo Reale Olandese suscita un interesse internazionale. E' volenteroso, coraggioso, forte fisicamente e mentalmente, allevato per offrire prestazioni ai massimi livelli. E' affidabile, facile e di bel modello. Le migliori cavalle del mondo, al termine della carriera sportiva, sono utilizzate sempre di più nell'allevamento. Queste producono i cavalli di livello mondiale del futuro che consentiranno al Cavallo Sportivo Reale Olandese di confermare la tendenza.

Il Reale Libro Genealogico del Cavallo a Sangue Caldo Olandese (KWPN) è l'organizzazione dedicata ai cavalli da salto, da dressage, da attacchi e del cavallo Gelder. La qualità del cavallo KWPN è ben conosciuta e apprezzata ovunque.
Con 30.000 membri e circa 12.000 foal ogni anno,
il KWPN è uno dei più numerosi stud book del mondo e di grande successo.
Per anni, il KWPN ha occupato una posizione importante nelle classifiche degli stud book mondiali della WBFSH, la Federazione Mondiale degli Allevamenti di Cavalli Sportivi. Questo significa che i cavalli olandesi raggiungono regolarmente risultati eccezionali negli sport equestri.

DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

ofelia

Agli ordini capo!!! appena mi è possibile.... faccio una ricerca approfondita e posto!

Intanto, amici ascoltatori, potete visitare il mio album e li troverte molte foto di un esemplare famoso di KWPN!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHA

ofelia

in attesa delle foto (che arriveranno, juro!) qualche altra info che ho trovato girovagando sul web :

Verso la fine degli anni '50, la domanda mondiale di cavalli idonei all'impiego sportivo assunse proporzioni davvero inaspettate. Gli agricoltori dei Paesi Bassi si resero immediatamente conto che, oltre a occuparsi di tulipani,patate,allevamenti bovini e relativa produzione casearia, avrebbero potuto agire in un settore assolutamente nuovo: l'allevamento di cavalli per lo sport.


Quando la "Dutch Warm-Blood Society" (la società per il cavallo Olandese a sangue caldo) decise di iniziare la propria attività, indicò subito di voler puntare sulla utilizzazione di due ceppi di razze equine indigene provviste di molte buone qualità.
Il cavallo olandese a sangue caldo è un prodotto di allevamento nato "a tavolino": vennero infatti selezionate delle fattrici Gelderland e Groning, alle quali si diedero degli stalloni Purosangue Inglese, Anglo Arabi e Arabi; attualmente, gli stalloni che funzionano in Olanda sono addirittura dei Lipizzani di alto lignaggio e con caratteristiche di riproduttori molto ben fissate. Per quanto recente, l'allevamento del cavallo Olandese a sangue caldo ha dato allo sport soggetti di primissimo piano per le specialità olimpiche del salto ostacoli e dressage.



ofelia

adesso, non ridete eh.... ma il mio archivio personale vanta  "solo" questi magnifici esemplari :



Uploaded with ImageShack.us

CICCIA.



Uploaded with ImageShack.us

un suo bel primo piano.... ahahahah (scusate la sciiiiiiemiiiienza)



Uploaded with ImageShack.us

CORLAND. campione olimpico ormai in pensione.



Uploaded with ImageShack.us

ed eccolo in attività.



Uploaded with ImageShack.us

.... e come poteva mancare lui??? miticccccccco.



Uploaded with ImageShack.us

e vi presento STALLONE, il cavallo di punta della mia amica Francesca Capponi. Sono stati insieme quest'anno a Roma, Piazza di Siena, per la coppa delle nazioni. E' stata l'unica, della squadra italiana, con un doppio netto!

lovely


Angeletta85

ohh anche la mia è olandese KWPN figlia del "famoso" Manno!

si esattamente figlia di carrozziere famoso....

ecco qui la mia bimba,foto di questo inverno (è tosata)



Uploaded with ImageShack.us

qua appena arrivata


Uploaded with ImageShack.us

e questo invece è il suo papà

...è impossibile solo se credi che lo sia...

ofelia


Silvia bi

Eeeehhh beh, come potrei non rispondere a questo post?
Conosco Ofelia, la proprietaria della bellissima morellona della prima foto, conosco questa bellissima razza e, niente po po di meno, il marito della mia frisonciona è proprio un KWPN, nome Ceasar Ter Linden, Furioso x King, tobiano (pezzato bianco/nero) e omozigote, quindi il puledro che nascerà sarà pezzato... eccolo, ve lo presento :-)

Silvia bi


Silvia bi


ofelia

piu lo guardo e piu diventa figo... sarà mai possibile???

Buongustaie :)  :love4: :horse-embarrassed:

Horsenatter

Una delle razze che adoro, eleganti e potenti, belli da sbavare, guardate che roba.  :love4:

Keep calm and riding
ANDREA

Fra287

Che meraviglia!  :love4:
Nimmerdor credo che ormai sia più leggenda che cavallo. Bello vedere Corland ancora in salute! Sarebbe interessante vedere una sua foto attuale del fisico. Ma lo montano ancora?

ofelia

No, non lo montano, fa' solo il riproduttore. Non ho foto intere, quando sono stata al vdl e l'ho visto era chiuso in box e aveva la coperta.. Comunque ti assicuro che è ancora parecchio ben messo!!!  :love4: