• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

A proposito di vermifughi

Aperto da Roy, Luglio 18, 2012, 04:29:18 PM

« precedente - successivo »

Roy

Riprendo il discorso vermifughi ..

Tra non molto faró il 3º ciclo annuale di vermifugo , l ultima volta me nè stato dato ( per altro dal dottor Favio M. che saluto !) uno comodissimo da somministrare insieme al cibo ..

Non ho esperienza con vermifughi di questo tipo , quali sono le marche più note che li producono?

Ovviamente mi faró fare la ricetta, é solo che gradisco informarmi prima sui prodotti e non mi va di stressare i vet al telefono  :horse-wink:

DivinityOfDarkness

Da dare insieme al cibo ossia..? Un granulare da mescolare alla razione? Un liquido da mettere nel pastone? ..perchè spesso il vermifugo in pasta lo si spara in bocca al cavallo, ma talvolta è si spreme il sirigone nel pastone e si mescola bene bene per renderlo gradevole.. ma non so se è prassi corretta  :dontknow:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Roy

in teoria quelli nel siringone andrebbero dati solo in bocca e lontano dai pasti , perlomeno è ciò che dicono le istruzioni !  :icon_confused:

io cercavo qualcosa da poter aggiungere alla razione di cereali .. ne ho già parlato nel frattempo alla vet, ma mi chiedevo se ne aveste provati già o se sono la sola che se ne esce sempre con richieste bizzarre !!  :firuu:   :horse-wink:

rhox

ma cerchi qualcosa da mettere nelle granaglie per qualche motivo particolare?

devo dire che l'ultima somministrazione fatta alle ragazze era un'ivermectina aromatizzata mela.. zara a momenti si mangia anche il tubo!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Roy

diciamo che purtroppo un paio di mesi fa , per un problema che era davvero una sciocchezza, sono stata in ballo un mese e mezzo con l ira di dio di visite alla bocca (dentistiche e non) e il cavallino era veramente stressato da sto punto di vista ..

è passato un po di tempo , ma volevo evitare di trovarmi li a combattere per infilargli qualcosa in bocca .. il primo vermifugo che gli ho fatto da quando è con me è stato collaborativissimo , temo però che , tra sciacqui di iodosan e palle varie, sia un po risentito ecco  :icon_neutral:

oltretutto con l ultimo vermifugo che appunto era un liquido bianco da mischiare al mangime, non avevo avuto problemi di rifiuto o altro, anzi penso che non se ne fosse nemmeno accorto !

Nene

La mia cavalla, non ne sò il motivo, appena vede il siringone scappa a gambe levate.. l'ultimo vermifugo che gli ho fatto era in granuli, era un prodotto nuovo che aveva il mio veterinario ne aveva avuto qualche campione dal suo fornitore e mi sono trovata molto bene, la marca mi sembra fosse Strike e addirittuta mi diceva il veterinario che è un vermifugo che esiste anche in pasta e che viene fornito anche senza ricetta nonostante sia molto buon e non sia assolutamente diverso o meno forte dai soliti vermifughi forniti con ricetta..
Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..

DivinityOfDarkness

Citazione da: Roy - Luglio 19, 2012, 03:47:16 PM
in teoria quelli nel siringone andrebbero dati solo in bocca e lontano dai pasti , perlomeno è ciò che dicono le istruzioni !  :icon_confused:

Già: le istruzioni dicono anche di assicurarsi che il cavallo non abbia del cibo residuo in bocca.. :horse-scared: e non ho mai capito il perchè..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.