• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mangiatoia Robotizzata...

Aperto da lovely, Luglio 23, 2012, 01:40:50 PM

« precedente - successivo »

lovely

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta...nel caso non lo fosse spostatelo pure.

Ho trovato per caso, girando in internet questa Mangiatoia Robotizzata....è la prima volta che ne vedo una...

Link: http://cugola.it/images/files/flyer_pdf.PDF

Cosa ne pensate?
Chi di voi la usa...o l'ha vista?

Fioravante Patrone


alex

La cosiddetta "Stalla attiva" comprende anche mangiatoie robotizzate; quelle le ho viste in Austria.

Un esempio italiano: http://www.dothorse.it/blog/news/11361070/il-villaggio-dei-cavalli-la-prima-stalla-attiva-italiana
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Pac8

sarà... io non uso nemmeno i beverini perchè voglio avere sotto controllo la situazione; voglio sapere se e quanto mangia il cavallo. se e quanto beve ecc... ste robotizzazioni mi sembrano un'esagerazione...

alex

Si e no.

La beverina automatica è una consigliata caldamente per un gran numero di motivi.

La distributrice automatica (costasse di meno, sarebbe molto meglio) permette di frazionare la razione in moltissime piccole porzioni, rispettando la fisiologia del cavallo; il che, si dice ed è plausibile, riduce il rischio di coliche e il rischio di ulcere. Nella stalla attiva è accoppiata a distributori di fieno anch'essi temporizzati, a cui il cavallo può accedere (per sollevamento di una saracinesca) a intervalli prestabiliti; coordinando le due cose, l'idea è di far muovere molti o cavalli che devono spostarsi da una parte all'altra della stalla attiva per mangiare il fieno, prendere la loro razione personalizzata, e bere.

Interessante anche, nella stalla attiva, l'abbeveratoio interrato e riscaldato, quando serve, per evitare il ghiaccio d'inverno; il cavallo beve dall'altezza del terreno, il che è una buona idea (dovrebbe anche mangiare sempre in quella posizione per seri motivi di masticazione e di ginnastica del'incollatura)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

Citazione da: alex - Agosto 24, 2012, 10:20:19 AM
Interessante anche, nella stalla attiva, l'abbeveratoio interrato e riscaldato, quando serve, per evitare il ghiaccio d'inverno; il cavallo beve dall'altezza del terreno

Questa cosa mi interessa!!!!

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.