• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

E.N.G.E.A

Aperto da Wild, Agosto 22, 2012, 10:19:35 PM

« precedente - successivo »

Wild

 :ciao:
Qualcuno ha voglia di parlarmi un po' dell' E.N.G.E.A.?
Sinceramente non saprei cosa chiedere di preciso, più che altro impressioni, esperienze, concrete opportunità lavorative etc....
L''unica domanda specifica è veramente stupida: come si pronuncia il nome? Insomma come si accenta? Non vorrei ritrovarmi a fare figuracce in giro  :horse-embarrassed: ...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

ely-01

allora..
E.n.g.e.a. si pronuncia praticamente come è scritto , senza nessun accento particolare : engea .
So che organizzano spesso passeggiate ed escursioni a cavallo in tutta Italia e organizzano gare di tutti i tipi : gimkane per i più piccoli , per i più grandi , salto a ostacoli... ed inoltre sia alla monta americana che alla monta inglese. io ho fatto una gimkana e devo dire che mi sono trovata bene : ci sono premi per tutti anche se sono un pò ingiusti , perchè mettono in una stessa categoria bimbi di 5 anni con quelli di 13 che magari sono anche sei campioni italiani !! però ora hanno finalmente separato le categorie e devo dire che è moolto meglio !!!
Questo è quello che so io personalmente !!
Spero di averti minimamente aiutato !
Se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure !

Wild

Grazie mille  :horse-smile: nel tempo ho capito qualcosina di più e ho deciso di intraprendere un percorso con questa associazione che spero mi permetterà di poter un giorno lavorare con queste magnifiche creature che sono i cavalli...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli