• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

..."hanno messo dei fiori nei loro cannoni".

Aperto da raffaele de martinis, Febbraio 10, 2013, 03:17:44 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Ricevo e volentieri pubblico:

Chinchilla Miranda, Presidente della Costa Rica, a Presa Diretta:

"Da quando abbiamo deciso di abolire l'Esercito siamo diventati il paese più sicuro in Centro America... è difficile da comprendere, ma ci siamo liberati dai colpi di Stato e dalle guerre civili perché non avendo esercito risolviamo tutte le questioni per via pacifica... abolire l'esercito ci ha permesso di investire i soldi previsti per la difesa per la salute e per l'educazione."




Uploaded with ImageShack.us
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

sante parole!!
solo che in molti paesi, tra cui il nostro, è abbastanza utopico perchè vorrebbe dire avere persone al comando non infilate in mille intrighi che salterebbero se prendessero decisioni simili!!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

...come sempre, le guerre ci sono perchè ci sono i soldati. NESSUN politicante muoverebbe guerra a nessuno se dovesse scendere in campo in prima persona. Non è più l'epoca dei vari Cesare e dei vari Augusti che scendevano in guerra per mettere ferro ignique la Gallia e la Pannonia...

Eliminare l'esercito..... quanti finirebbero disoccupati? Li metterebbero in 'mobilità'? Cassa integrazione? Che ce ne faremmo di un fottìo di Generali, Capitani, Tenenti e graduati vari? O meglio... ora come ora, in 'tempi di relativa pace (cioè non credo che TUTTI i militari in Italia siano in missioni estere..qualcuno è rimasto qui in patria'...che fanno?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

quelli in patria fanno lavori che competono ad altri.....abbiamo i soldati che affiancano la polizia perchè la polizia non ce la fa, soldati che aiutano nelle grandi catastrofi come terremoti ed alluvioni....ah si poi abbiamo soldati che fanno gli sportivi, perchè in italia se non sai dare 4 calci ad un pallone non ti si fila nessuno.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.