• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aprire la falcata al trotto

Aperto da zeus147, Ottobre 15, 2012, 11:35:41 AM

« precedente - successivo »

zeus147

La cavalla se non è di luna storta si distende sia con l'imboccatura che col capezzone. Con l'imboccatura riesco  a farla distendere anche quando non è molto collaborativa.Mi sono dimenticato un particolare importante, la cavalla è stata domata e ha lavorato per diversi mesi successivi alla doma  con un morso sardo.Ora lavora con un filetto direzionale in gomma, continua ad avere un rapporto non buono con la mano, ma stiamo lavorando. 

Roy

anch io credo che alla corda non cambierebbe poi molto anche perchè quello che a te serve è che lei stia rotonda tendendo le redini, cosa che chambon e gogue non possono fisicamente fare..

però è abbastanza normale che faccia fatica a stare tonda spingendo davvero.. io curerei anche la posizione dell incollatura che tu le chiedi, più la rilevi più avrà difficoltà all inizio.
la posizione dell incollatura dovrebbe essere molto da baby work , come se avesse 4 anni per dire..

zeus147

Ma l'abbassatesta testa lo utilizzerei solo per farmela girare quando non posso farlo personalmente, considerato il fatto che il periodo scorso la cavalla stava incominciando a fare piccoli progressi grazie al lavoro in distensione, con un capezzone alternato all'imboccatura.
La cavalla ha una schiena corta ma debole.

bambolik

Lavorare in distenzione senza il peso del cavaliere è un'ottima ginnastica per fortificare la schiena...i veterinari ringraziano...o forse no.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).