• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Carl Hester , grande uomo

Aperto da Roy, Ottobre 23, 2012, 07:54:48 PM

« precedente - successivo »

Roy

Sono molto contenta del risultato delle olimpiadi, e voglio condividere una frase di un intervista a Carl Hester appunto, che mi ha colpito positivamente , facendomelo apprezzare ancor piu di prima.

Chi conosce la cultura equestre estera sa bene come l importanza del benessere del cvallo rivesta un ruolo fondamentale, ma mi fa piacere che lui lo sottolinei un altra volta; le gare che hanno visto protagonisti i cavalli in dressage erano molto distanziate, forse troppo , e i cavalli erano molto carichi..

" Niente paddock, niente passeggiate, deve essere stato molto strano per i nostri cavalli state chiusi nel box e uscire solo per lavorare".

Sono contenta che in una nota rivista italiana (cavalli e cav.) venga pubblicato qualcosa che puó aprire un po gli occhi a tanti , per quanto riguarda la gestione..

rhox

su class horse tv c'è una serie che si chiama a casa di carl hester in cui fa vedere come vivono i suoi cavalli (box, paddock, allenamento, maniscalco, fisioterapista, dentista, stretching, ecc)....
compresa un po' di gavetta della dujardin
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Roy

Forse ho visto qualche trailer su youtube , della serie originale, ma non avendo sky class horse é off limits ;-(

Seguo la Bechtolsheimer ( che ha assolutamente un concetto identico di gestione) grazie a Horsehero , almeno quello .. :dontknow:

pantoufle

Ho visto anch'io, durante una puntata di fei magazine, una lunghissima intervista alla Dujardin in cui gran parte dei contrubuti video mostrava la 'giornata tipo' nella scuderia di Hester...era da morire vedere l'allenamento di Valegro con i fagiani che entravano e uscivano dal rettangolo, camminandogli davanti ai piedi. Lui sembrava una pace di cavallo, e in generale la gestione di scuderia molto tranquilla.

Roy

sì sono proprio fighi.

sono una grande inspirazione per me