• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Talloni Bassi

Aperto da DivinityOfDarkness, Giugno 19, 2012, 02:53:27 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Mi capita più spesso di vedere contemporaneamente anche il contrario, ossia persone che al galoppo tra un ostacolo e l'altro son sull'harley, ma in parabola sono sdraiati sul collo del cavallo, mani verso le orecchie, talloni sulla groppa..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

carodubbio


silvia

Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 21, 2012, 12:18:01 PM
Mi capita più spesso di vedere contemporaneamente anche il contrario, ossia persone che al galoppo tra un ostacolo e l'altro son sull'harley, ma in parabola sono sdraiati sul collo del cavallo, mani verso le orecchie, talloni sulla groppa..

verissimo. gomiti larghissimi, mani alle orecchie e gambe completamente indietro.

un esperto di questa monta è van der vleuten figlio. efficace eh...ma che brutto da vedere!

silvia


rileggendomi sembra che io dica che monta sempre così...ovviamente no. ma ci sono alcuni salti che, non so perchè, affronta completamente scomposto. sembra un equitante della domenica. perde equilibrio, perde assetto, si scompone...brutto insomma

PokerFace

i gomiti larghi non sono un difetto, anzi...

bambolik

Poker spiega perche? Piu aria alle ascelle?
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

PokerFace

certo!!!! eviti il pezzo ascellare!!

klystron

ahahah, la famigerata "ascella maculata"....

Laura

Citazione da: klystron - Agosto 28, 2012, 03:37:37 PM
ahahah, la famigerata "ascella maculata"....
"Pezzata" Klystron, si dice "pezzata", è molto più consono ad un ambiente equestre

klystron

Uhm...maculata in effetti è lo stadio precedente....quando già ce l'hai pezzata vuol dire che, come si dice a Oxford:
"Te sta proprio a piottà l'ascella"! :laughter-485:

madamen67

Gomiti larghi? A me ogni tanto capita, allora le chiamo "le alette di pollo"  :azn3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

piciopacio

Voi discutete ancora di equitazione itagliana e talloni bassi, da decenni, altri si sono applicati su aspetti più considerevoli dell'assetto del cavaliere, il tallone basso o parallelo al suolo è un dettaglio.

http://www.dailymotion.com/video/xhcj71_position-du-cavalier-a-cheval_sport

http://www.dailymotion.com/video/xab1fp_position-du-cavalier-a-cheval-d-org_sport



zeus147

E' fuor di dubbio che i talloni bassi sono un dettaglio, ma l'assetto descritto da d'Orgeix non è utilizzato nel salto ne dai francesi ne dalla maggior parte degli europei.L' ho visto molto utilizzato da i cavalieri arabi, marocchini, egiziani.  :icon_confused:

piciopacio

Onestamente so poco di s.o. l'assetto predicato da d'Orgeix: - lallo davanti le gambe, gamba alla cinghia, natiche sotto, pube che spinge verso l'alto ha molti punti in comune con quello classico di derivazione baucheriana.

Vedo nei cavalieri mostrati da d'Orgeixo una compostezza ed una eleganza che a volte oersino i campioni di s.o. perdono mettendo i tacchi dietro le spalle e coricandosi sul lallo e agitando le braccia e speronando dietro.

E poi, il nostro è burbero e inca**oso...mi piace !

zeus147

Non conoscevo d'Orgeix, l'ho conosciuto tramite un articolo del tuo blog.Ultimamente sto guardando i pezzi dei suoi dvd e degli stage messi online, quello che mi colpisce molto è la leggerezza dei cavalli lavorati con il suo metodo.
Il mio istruttore italiano comunque mi direbbe: "sei seduto sul water e il cavallo sta dormendo".