• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Talloni Bassi

Aperto da DivinityOfDarkness, Giugno 19, 2012, 02:53:27 PM

« precedente - successivo »

alex

Ma quell'assetto così strano viene usato solo per il salto suppongo? Vedo che nel salto il movimento è fluido, ma tutto quel peso sulla paletta, non mi convince affatto, per qualsiasi altra circostanza. Possibile che il suggerimento del vecchio Xeno ("non state sul cavallo come foste seduti, ma come se foste in piedi a gambe larghe"), fondamento dei miei più o meno riusciti tentativi di "entrare nella sella",  fosse così sbagliato?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

http://youtu.be/rTMxdD2oyfA

Si sà che hai cavalli se ci parli in francese capiscono meglio :laughter-485:

piciopacio

Citazione da: alex - Settembre 01, 2012, 05:01:10 PM
Ma quell'assetto così strano viene usato solo per il salto suppongo? Vedo che nel salto il movimento è fluido, ma tutto quel peso sulla paletta, non mi convince affatto, per qualsiasi altra circostanza. Possibile che il suggerimento del vecchio Xeno ("non state sul cavallo come foste seduti, ma come se foste in piedi a gambe larghe"), fondamento dei miei più o meno riusciti tentativi di "entrare nella sella",  fosse così sbagliato?

Xenophon montava senza staffe, sto fatto unito alla necessità di usare le armi imponeva quello stile, tra l'altro si era obbligati a tenere il tallone alto e la punta del piede bassa.

d'Orgeix - probabilmente - ha adattato i principi classici d'assetto al s.o.
La regola principe di tutte le equitazioni è: - lallo in avanti.

Una ragazza, due settimane di letioni itagliane, era al trotto; il mio allievo le ha detto: - gambe alla cinghia, metti sotto le natiche, spingi il bacino verso l'alto e in avanti...il lallo da squola - risvegliandosi dall'abituale torpore - ha fatto un balzo in avanti e ha cominciato a trottare sul serio.

max

Citazione da: piciopacio - Settembre 01, 2012, 08:28:13 PM
Una ragazza, due settimane di letioni itagliane, era al trotto; il mio allievo le ha detto: - gambe alla cinghia, metti sotto le natiche, spingi il bacino verso l'alto e in avanti...il lallo da squola - risvegliandosi dall'abituale torpore - ha fatto un balzo in avanti e ha cominciato a trottare sul serio.

certo, se con trottare sul serio e metterlo in avanti si intende ottenerlo gravandogli e schiacciandogli le reni......
ingobbirsi in sella per ottenere l'attività in modo convulso non è il mio ideale di equitazione e non vado certo ad insegnarlo in giro...
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.