• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cambi di galoppo al volo

Aperto da PokerFace, Luglio 26, 2012, 11:45:17 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

chissà com'era rincoglionito dopo 200 cambi al tempo ahahahahahahahahhaha

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

PokerFace

non mi piace proprio per niente.
e, CONFERMO, si sarà rincoglionito anche questo... (il cavaliere va beh è andato, imparruccato imbellettato e pieno di strass......)

piciopacio

Non vedo segni di rinco nel lallo, del cavaliere non so.

Come si vede il lallo esegue quei movimenti con naturalezza, senza sforzo, i bambini - per gioco -  fanno la stessa cosa a due piedi, tutti noi l'abbiamo fatto/dovremmo averlo fatto da bambini...pensateci.

PokerFace

io ho una mia idea sui cambi a un tempo.
ovvero che si appiattisce in galoppo, perdendo quasi il tempo di sospensione.
il che li rende un esercizio inutile.
poi, c'è qualcosa nel movimento dei posteriori che va contro la mia equitazione.
io faccio cose semplici, voglio solo che il cavallo muova bene la schiena e anche il dietro.
e questo lavoro per me riduce il movimento.

poi va beh, io sono grezzo, faccio proprio un'equitazione agli antipodi rispetto a questa.
lascio il cavallo com'è e vado con lui, galoppo preferibilmente sull'inforcatura, penso prima al fisico (a come si muove e a quanto si muove) e poi solo da ultimo mi interesso di lavorare la bocca.
un pò lo faccio perchè - lo ammetto - non sarei mai capace di lavorare un cavallo in piano bene, un pò perchè davvero io sono convinto che la cosa migliore è stare nell'equilibrio e nel movimento del cavallo, senza imporgli posizioni forzate...
va beh sono ignorante lo so  :happy_birthday-736:

bambolik

---oramai si è fuori tema quindi mi permetto, nel video la coda del cavallo non "dice" nulla?
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

piciopacio

Citazione da: bambolik - Luglio 26, 2012, 12:27:17 PM
---oramai si è fuori tema quindi mi permetto, nel video la coda del cavallo non "dice" nulla?

Facciamo parlare la coda di quel lallo in un altro topico, ai mod: - possiamo splittare da quado si va OT ?

Sarebbe cosa buona e giusta farlo d'abitudine...non si capisce una beata.

max

no vi prego!!!!!! non ricominciamo su come muove la coda o come tiene le orecchie, noooo!!!!!! :Cries2:
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

max

Citazioneio ho una mia idea sui cambi a un tempo.
ovvero che si appiattisce in galoppo, perdendo quasi il tempo di sospensione.
il che li rende un esercizio inutile.
poi, c'è qualcosa nel movimento dei posteriori che va contro la mia equitazione.
io faccio cose semplici, voglio solo che il cavallo muova bene la schiena e anche il dietro.
e questo lavoro per me riduce il movimento.

il valore (se un valore ha) di quell'aria è proprio quello di valutare il grado dei difetti che citi, il grado di bontà dell'addestramento che lo ha portato ad eseguirli, è un virtuosismo, come suonare il piano facendo rimbalzare sui tasti una palla da tennis, che valore ha? è un virtuosismo, c'è gente che il piano manco riesce a suonarlo con le mani, qualcuno lo suona ottimamente con palle da tennis, altri girati di schiena

che valore ha far galoppare su tre gambe un cavallo? nessuna se non quella di dimostrare a pari addestratori fino dove si è capaci di arrivare o, parallelamente, stupire un pubblico pagante
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

PokerFace

boh si...
continua a non piacermi.
mi faccio delle domande sulla gente che fa queste cose, perchè secondo me non è normale... cioè, lavorare un cavallo per portarlo a fare 200 cambi a un tempo (a discapito del fisico e della qualità del galoppo e del movimento in generale) vestito da paggio settecentesco con gli strass???
è gente strana... non so come una persona normale possa vestirsi di strass con il cappello a tre punte e le code....
e secondo me c'è una correlazione tra la strana passione di vestiario di questa gente un pò kitch un pò barocca e quel tipo di equitazione, anch'esso poco pratico, kitch e barocco.
e quindi per me resta equitazione strana fatta da gente strana.

ofelia


max

infatti il titolo di questa discussione è sbagliato, dovrebbe chiamarsi "cambi di piede tempo a tempo", "cambi di galoppo tempo a tempo"
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

bambolik

Giusto max, ma perchè sei inorridito sul discorso di "ancora" la coda? Esiste una bibliografia o discussioni che non ho visto?
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

Citazione da: max - Luglio 27, 2012, 01:02:57 PM
infatti il titolo di questa discussione è sbagliato, dovrebbe chiamarsi "cambi di piede tempo a tempo", "cambi di galoppo tempo a tempo"

la prossima volta già che andate OT e poi chiedete di separare le discussioni.. decidete anche il titolo....
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso