• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Monta itagliana.

Aperto da piciopacio, Agosto 18, 2012, 01:21:21 PM

« precedente - successivo »

klystron

Alex for president!
Per quanto riguarda il "non si può discutere niente con il Colonnello, lo rifiuta per principio e qualsiasi tentativo va solo a mettere in imbarazzo i gestori del forum."

A me non risulta affatto....per contro, non ho mai visto porgli un quesito ben documentato riguardo la questione: dato che PP sembra sapere il fatto suo forse sarebbe la persona adatta a un confronto in merito.

Per il resto...che tristezza, e soprattutto (perdonate il francesismo) che due balle!!!


PokerFace


old duck

il gusto della polemica fine a se stesso non aiuta nessuno. Abbiamo qui due utenti che sostengono cose diverse: Piciopacio ed il Colonnello Angioni. La cosa più semplice è che si parlino....Piciopacio è convinto che il Colonnello sia in torto? Facile: prende il PC e gli scrive...Non si fa polemica gratuita aprendo un topic dedicato. A me personalmente non me ne importa un fico secco di questa distinzione ma mi da estremamente fastidio che ci si metta a disquisire qui per non affrontare di persona il diretto interessato. Scusate la franchezza.

PS e poi mi danno anche fastidio gli errori di grammatica. Ma non si può correggere ALMENO i titoli dei topic? Lallo....itagliana...cavalgliere.........
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

alex

Ricordo a tutti - e nel farlo, aimè, farò il contrario di quello che suggerisco adesso: ma è l'ultima volta - che se un topic diventa palloso, l'unica cosa da fare è disertarlo e ignorarlo.  Propongo chi ha manifestato stanchezza e un certo disagio a farlo, subito.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

non è che non mi era piaciuta... è che mi ha fatto cadere le braccia e ora non so più come raccoglierle  :icon_axe:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

DivinityOfDarkness

Citazione da: old duck - Settembre 11, 2012, 11:08:27 AM
PS e poi mi danno anche fastidio gli errori di grammatica. Ma non si può correggere ALMENO i titoli dei topic? Lallo....itagliana...cavalgliere.........

PP è fatto così, scrive lallo, itagliano,cavagliere..per ironizzare (o come beffa)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

old duck

OK Divinity, ma per rispetto del forum almeno i titoli dei topic dovrebbero essere scritti in lingua italiana. Se ci mettessimo tutti a far dell'ironia con strafalcioni grammaticali temo che le discussioni non sarebbero più comprensibili
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

piciopacio

beffeggio ?  :icon_eek: , ironizzo ?

Mi sono semplicemennte adeguato al linguaggio...o meglio, ai termini più eclatantemente sorprendenti che ho incontrato in codesti spet/li fori.

Riguardo agli altri strafalcioni mettiamola così: - non sono capace di scrivere altrimenti, se a qualcuno da fastidio c'è la funzione ignora...io la uso per un paio di colleghi utenti, mi trovo benissimo.

Citazione da: alex - Settembre 11, 2012, 11:15:29 AM
Ricordo a tutti - e nel farlo, aimè, farò il contrario di quello che suggerisco adesso: ma è l'ultima volta - che se un topic diventa palloso, l'unica cosa da fare è disertarlo e ignorarlo.  Propongo chi ha manifestato stanchezza e un certo disagio a farlo, subito.

Mi pare che non ci sia assolutamente stanchezza o disagio, anzi vedo una certa vivacità in alcuni nel poter finalmente dire quello che molti pensano: -

Citazione da: bionda - Settembre 10, 2012, 09:44:26 PM
Citazione da: bambolik - Settembre 10, 2012, 08:52:50 PM
Sig. Piciopacio ha mai discusso direttamente col Colonnelo del tema?

Dai bambolik, sai bene che non si può discutere niente con il Colonnello, lo rifiuta per principio e qualsiasi tentativo va solo a mettere in imbarazzo i gestori del forum.

A me resta una curiosità: come mai alcuni moderatori del forum azzurrino, invece di ignorare elegantemente quella frase infelice, l'hanno appesa alla grancassa facendone un caso? E come mai l'idea bislacca della "monta itagliana" è stata ripresa anche qui?

Non discuto con Angioni, perché accedere alla Sua sezione significa genuflettersi, strisciare umilmente al Suo cospetto, e prima di chiedere i suoi consigli, bisogna introdursi con salamelecchi vari: - Gentilissimo - Amabile - Le chiedo cortesemente - La ringrazio infinitamente ed anticipatamente della Sua gentile risposta ecc. ecc...fatto tutto ciò può darsi anche il nostro non vi degni neanche di un minimo di attenzione...vero Ingegniere ??

Questo è un comportamento ben studiato in etologia, in particolare nella comunità dei babbuini il cui rituale pacificatorio degli individui paria, quando si avvicinano al capobranco/al maschio Alfa è assai simile a quello che ho appena descritto.






planetadmin

Vi ho lasciato 4 pagine e penso che ora possa bastare.
Riportate la discussione su toni civili e che nessuno mi faccia l' elenco dei sinonimi da usare non ho voglia di farmi prendere per il didietro da chicchessia.
Questo topic sta diventando la crociata personale di qualcuno, non tiriamo in mezzo questa board per far venir fuori vecchie polemiche.
Tornate in topic e smettete di additare altri utenti, non me ne frega niente della ragione o non ragione, tornate ad avere un atteggiamento CIVILE (non prendere per il c***o, non tirare frecciatine o parlare in modo forbito e dare del lei).
O così o reputo inutile per la board questo topic e lo chiudo.
Liberi di scegliere siamo in democrazia.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

piciopacio

Caro Adm, possiamo scegliere tra la chiusura del topico per mano tua, o lasciarlo morire per mano nostra, è questo che vuoi, ho capito bene ??

max

No, devi farti una ragione a cambiare modo porre le questioni, ma probabilmente io sono uno di quegli utenti che ignori e che non leggi..... :firuu:
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

planetadmin

No PP, il topic monta italiana/monta inglese/monta come vi pare può anche esistere e aver ragione di esserci se si deve trasformare in un volgare processo a chicchessia lo chiudo.
Sai da cosa è nata la dicitura, ti è stato detto, è nata anche una discussione sul cambio del "titolo sezione", ma dal momento in cui i toni si scaldano e si va su offese più o meno velate sinceramente mi passa la voglia di vagliare opinioni e ad un certo punto devo salvaguardare la board.
Su altri ho qualche dubbio ma TU puoi benissimo sostenere una discussione tecnica senza tirar fuori vecchi rancori o ca**e varie.
Si è divagato anche troppo, sta a te che ne hai la capacità riportare il tutto su linee utili per l' utenza senza provocazioni oppure lasciar morire tutto con un lucchetto.

Citazione
Inserito da: max
« il: Oggi alle 03:45:48 pm »

    Inserisci citazione


No, devi farti una ragione a cambiare modo porre le questioni, ma probabilmente io sono uno di quegli utenti che ignori e che non leggi.....
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

piciopacio

Caro Adm, nella fattispecie avevo chiuso la discussione : -
Citazione da: piciopacio - Settembre 10, 2012, 12:44:32 PM
...caro Dottore, Ella ha ampiamente risposto, quel Suo no comment è assai più esplicativo di una pagina di dettagliatissimie argomentationi.
A questo punto, Angioni e la sua bubbola sulla equitazione itagliana erroneamente chiamata equitazione inglese non avranno un altro minuto della mia attenzione.

E infatti non ho parlato più dell'argomento.

Però, sono stato invitato da questi ed altri a : -

Citazione da: bambolik - Settembre 10, 2012, 08:52:50 PM
Sig. Piciopacio ha mai discusso direttamente col Colonnelo del tema?
Sarebbe interessante data la vostra cultura equestre.
Che cattivo cavaliere era Mussolini...se quello è assetto caprilliano...Che non fosse una cima a cavallo era risaputo ma nessuno poteva "esporlo". Dittatura era..mentre qui siamo in una democrazia...

Ai quali ho risposto con l'evidenza della realtà: -

Citazione da: piciopacio - Settembre 11, 2012, 03:16:51 PM
Non discuto con Angioni, perché accedere alla Sua sezione significa genuflettersi, strisciare umilmente al Suo cospetto, e prima di chiedere i suoi consigli, bisogna introdursi con salamelecchi vari: - Gentilissimo - Amabile - Le chiedo cortesemente - La ringrazio infinitamente ed anticipatamente della Sua gentile risposta ecc. ecc...fatto tutto ciò può darsi anche il nostro non vi degni neanche di un minimo di attenzione...vero Ingegniere ??
Questo è un comportamento ben studiato in etologia, in particolare nella comunità dei babbuini il cui rituale pacificatorio degli individui paria, quando si avvicinano al capobranco/al maschio Alfa è assai simile a quello che ho appena descritto.

Non è vero che avviene ciò ?

Attenzione mi sta benissimo che tutti voi/alcuni di voi possano omaggiare chicchesia e nella maniera che riteniate più opportuna - io no !

Se mi va, omaggio le belle signore/le belle signorine, ora solo per il piacere di farlo  :dontknow: ...ci sono due ragazze al maneggio molto carine: una biondina con gli occhi verdi l'altra mora mora con gli occhi neri come il carbone.

Davo loro del Lei ma le chiamavo: - Caramella al Miele e Cioccolattino.

Ora ci diamo del tu e mi salutano con affettuosi bacetti, forse mi considerano un loro nonno, un nonno  che le ringrazia...dato che per me non sarà possibile vedere i miei veri nipoti tra 24/25 anni...

Per concludere: - se scrivo amicale non va, se scrivo formale nemmeno, bando alle chiacchiere, ditelo chiaramente: - non si può criticare Angioni nè per vecchie nè per nuove situazioni.

Prenderò atto, faro come dice il gesuita

Citazione da: alex - Settembre 10, 2012, 12:13:40 AM
Ergo, non mi sognerò mai più di aprire un forum, e mi riservo unicamente di contribuire occasionalmente a forum di altri, abbandonandoli immediatamente al primo vago sospetto di alimentare (anche senza volerlo) divisioni nella comunità o polemiche non costruttive.

Questo farò, ma voglio che qualcuno di voi dica chiaramente che mostrare la realtà/quello che succede produce: - divisioni nella comunità e polemiche non costruttive.


planetadmin

PP, io non sono "filo nessuno", se nel mostrare la "verità" lo staff prende in considerazione quanto dici mi pare un punto a favore delle tue argomentazioni, puoi comunque continuare a pensarla diversamente, Angioni si è gentilmente offerto di dare una mano nella misura che reputa possibile.
Non ho mai avuto modo di scrivere con il colonnello quindi non so rispondere al resto.
Poco da fare un forum ha bisogno di gente che dedichi il proprio tempo se uno alla prima minc****a gira i tacchi nessun messaggio viene diffuso.
Visto che un confronto non sarà possibile ne sarebbe produttivo torniamo a quello che era interessante del topic o si continua a fare il girotondo?
Non mi interessa se Minni, Pluto, Paperino la pensano in modo diverso.... mi interessava l' argomento del topic non gli individui.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

max

Mi sembra ampiamente dimostrato che, storicamente, la "monta italiana" non esista... dunque ho questa curiosità: ci sono decisioni da parte dello staff per stabilire se tornare ad una più sensata "monta inglese" come titolo della sezione?

Se proprio si vuole fare i nazionalisti, anziché usare una dicitura che non è mai esistita, si potrebbe semplicemente evitare di nominare quella che non piace, ad esempio cambiando con "Equitazione di Campagna e Salto Ostacoli"...... anche perché esiste già l'altra sezione "monta classica accademica" che presuppone si parli lì del lavoro in rettangolo.....
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.