Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: rhox - Giugno 12, 2012, 06:01:16 PM

Titolo: il topic della sfiga
Inserito da: rhox - Giugno 12, 2012, 06:01:16 PM
ci vuole, non se ne può fare a meno!!

perchè?

sono entrata a lavoro alle 14, sole splendente, con una cassetta di piantini in macchina. parcheggi coperti tutto occupati, metto la macchina in una zona d'ombra e apro un filo i 4 finestrini: vuoi mica che piova mi dico!!

ecco appunto, un'enorme nuvola temporalesca che sta scaricando il suo temporale per una fascia che corrisponde giusto allo stabile in cui sono io.. e al parcheggio!!! :poop-411: :angry3:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: DivinityOfDarkness - Giugno 12, 2012, 06:13:50 PM
 :icon_neutral: e che è la cassetta di piantini???

Mmmh, ti troverai la macchina zuppa?
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: rhox - Giugno 12, 2012, 06:16:12 PM
giusto in tempo per asciugare l'asfalto e ne arriva un'altra con tuoni minacciosi :Cries2:

piantini: piccole piante da mettere in giardino.. le ho recuperate da mia mamma stamattina.
la macchina zuppa.. probabile, spero di no in fondo fondo.. moooolto in fondo..  >:(
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Midnight - Giugno 13, 2012, 08:06:56 AM
Una volta si diceva Marzo pazzarello... Direi che mai come ora c'è stato un marzo così stabile e una primavera assolutmente incomprensibile... Speriamo solo che la pioggia abbia fatto crescere l'erba per  fieno che qui stava diventando drammatica la situazione!!!

La macchina? Alla fine? Sei riuscita a fare un tuffo o era asciutta?
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: rhox - Giugno 13, 2012, 12:21:52 PM
alla fine la macchina era asciutta. coi segni delle gocce all'interno dei finestrini, ma nel complesso asciutta..

non è stato asciutto i 5 minuti che ho dedicato allo scarico piante, ha piovuto per 7 minuti, uno prima e uno dopo il mio traffico vegetale..
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Morina - Giugno 13, 2012, 02:16:22 PM
Beh, dai, non è che si può pretendere troppo, ti ha già salvato la macchina, su qualcun altro doveva pure vendicarsi!  :occasion14:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 22, 2012, 03:45:49 PM
Si decide di andare tutti al fiume a cavallo, io e le mie amiche Betty e Michela, arriveremo in macchina con tavoli sedie e ogni sorta di ben di dio da mangiare e da bere, tutti pronti per una bella fiesta.

Il gruppo a cavallo si fa una bella passeggiata sotto il sole cocente con l'obiettivo, una volta raggiuntici, di farsi il bagno al fiume coi cavalli.

Noi arriviamo, scarichiamo la macchina, allestiamo il campo, piazziamo la sangria nell'acqua fresca del fiume, piazziamo le sedie nel fiume, ci accomodiamo e....eccoti spuntare il vigggggile nella sua bella uniforme.

Per ordine del Sindaco (mannaggia a lui, proprio ad agosto fa ste cose????) c'è il divieto di stazionamento, transito e balneazione....alzare le chiappeeeee tout de suite che tanto abbiamo preso i numeri di targa e se non sloggiate arrivano le multe a casa.

E la festa si è trasferita all'Estancia....ma niente cavalli in piscina!
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: alex - Agosto 23, 2012, 12:29:38 AM
I sindaci sono nei guai... non hanno più un becco di  un quattrino.... e allora hanno riesumato il vecchio suggerimento secentesco:

Con l'ordinanza
te riempi la panza


Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 23, 2012, 10:56:30 AM
Già, sembra proprio così....peccato che nel caso del fiume, ci siano stati personaggi che per dispetto hanno lasciato montagne di rifiuti sulle spiagge. Un bel danno. E siccome sono finiti i soldi, mi sa che se non interviene qualche gruppo di volontari, sti rifiuti rimarranno lì per molto molto tempo.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Agosto 23, 2012, 11:44:53 AM
Credo che di sfighe ce ne siano ben peggiori, comunque martedì sera 14 agosto sono stata punta in maneggio attraverso i pantaloni sulla coscia da un insetto non identificato (non l'ho visto nè ho sentito dolore quando mi ha punta).
La mattina di Ferragosto avevo una gamba modello tubo di stufa e di un inquietante sfumatura scarlatta: nessun prurito ma un male terribile e la pelle sul punto di spaccarsi. Farmacia, spedita in guardia medica all'ospedale, iniezione immediata di cortisone e applicazione di pomata al cortisone per i dieci giorni successivi. Ho sempre montato, la gamba si è sgonfiata ma dove mi ha punto mi fa ancora male. Che due bolas!!
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 23, 2012, 11:49:25 AM
Mal comune mezzo gaudio Madamen, a me è capitata la stessa cosa a luglio. Puntura di qualcosa di sconosciuto, gamba che sembrava una mortadella, non riuscivo a piegare l'articolazione del ginocchio, ho dovuto saltare la mia lezione settimanale di Krav...unico vantaggio, mi sono fatta coccolare e servire un pò da mio marito  :love4:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Agosto 23, 2012, 04:00:03 PM
Beh dai Miky, una parte positiva c'è stata!! Oh ma spero che il caro Tony ti curi come si deve anche se non sei "invalida"  :laughter-485:! Però visto che siete una bella coppia immagino che la tua risposta sarà positiva  :pollicesu: 
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 24, 2012, 11:07:36 AM
Positivisssssima Madamen! Il "maniscaltro" ci tiene alla sua consorte e...non mi posso proprio lamentare  :love4:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: DivinityOfDarkness - Agosto 24, 2012, 11:34:56 AM
Citazione da: Miky Estancia - Agosto 23, 2012, 11:49:25 AM
Mal comune mezzo gaudio Madamen, a me è capitata la stessa cosa a luglio. Puntura di qualcosa di sconosciuto, gamba che sembrava una mortadella, non riuscivo a piegare l'articolazione del ginocchio, ho dovuto saltare la mia lezione settimanale di Krav...unico vantaggio, mi sono fatta coccolare e servire un pò da mio marito  :love4:

Ame è successo settimana scorsa... mentre son lì che chiacchero in maneggio, sento un dolore lancinante all'avambraccio, istintivamente struscio il bracciosul fianco, mi giro e vedo una bella vespa ormai tramortita che ho prontament ammazzato.
Il ponfino è piccino,ci metto subito acqua fredda e pomata, ma brucia e fa male, un male boia...e prude. Tutto assieme.
La mattina dopo, il braccio era lievitato ai livelli del mio polpaccio. Tutto rosso, purulento, ho dovuto togliere orologio e bracciali che tra un po' parevano inglobati nel gonfiore.

Insomma, per farla breve, tra impacchi e Medrol, s'è risolto in qualche giorno, ma ancora ora ho un ponfio da mezzo centimetro di diametro con un bel buchetto in mezzo

Non ero mai stata punta da una vespa....e non vorrei più replicare, grazie.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: alex - Agosto 24, 2012, 11:40:15 AM
La parola magica per le punture di api/vespe si chiama: ammoniaca. Effetto immediato e notevole. Tanto importante che uno stick a base di ammoniaca apposito, oppure una boccettina, andrebbe tenuta fra le due-tre cose da portarsi in giro perchè non si sa mai, insieme a un coltellino estremamente affilato.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Agosto 24, 2012, 11:54:14 AM
Alex, ho sempre in borsa il "pronto intervento" all'ammoniaca (odore che io odio, tra altro) e il coltellino. Nel baule del maneggio ho un astuccio come quelli della scuola con taglierina e forbici ben affilate. Praticamente se mi scoprono mi arrestano...ma nemmeno lo stick ha fatto qualcosa contro quella puntura...era una zanzara o un insetto transgenico OGM turbodiesel e chissachè immune a tutto...rifarò anche tutta la trafila dell'antitetanica dopo la visita medico sportiva e al ricordo dell'ultima antitetanica mi sento già male...è stata dolorosissima!! 
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Nicola - Agosto 24, 2012, 11:54:36 AM
La sfiga è.....finire di lavare il pavimento e vedere il gatto al quale fai da apriscatole che cammina sul pavimento, con tanto di sguardo indispettito ti rende noto che, per colpa tua, deve bagnarsi i piedi per arrivare al divano.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Agosto 24, 2012, 12:07:25 PM
Questo mi capita ogni sabato mattina con la mia gatta...che non si limita solo a pestolare per arrivare al divano, ma poi decide che sta scomoda e si dirige verso la cucina  :embarrassed3:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: cilla - Agosto 24, 2012, 12:27:13 PM
 :laugh3: la mia cagnetta invece si imbosca sotto al letto...io penso che lei sia in giardino e invece la perfida aspetta solo che io abbia finito di passare il mocio per andare a farsi una passeggiata fino al divano!  :deadhorse:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: ofelia - Agosto 24, 2012, 12:44:24 PM
la mia sfiga è voler assolutamente un paio di scarpe che ha solo un negozio di cinesi... e sono gli unici cinesi che non han voglia di lavorare. E' una settimana che dopo il lavoro e il maneggio vado in centro, cerco il parcheggio, pago il parcheggio, cammino fino alla piazza e il negozio ha il cartello "aperto". Mi avvicino speranzosa e un foglietto scrive : "oggi chiuso" oppure "oggi aperto solo la mattina"... MA CHE DIAMINE!! i cinesi lavorano tutti come muli, in tutte le festività, a pranzo, a cena, di notte... tu cosa sei? un cinese anomalo??? ti sei adattato troppo alla vita italiana??? spero costino poco altrimenti il giorno in cui trovo aperto faccio una straaaaage!
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: DivinityOfDarkness - Agosto 24, 2012, 02:02:28 PM
Ofelia, si vede che son cinesi molto italianizzati  :horse-cool:

alex, l'ammonica preferisco evitarla: porto ancora una cicatrice di una toccata di ammoniaca su una puntura di insetto fatta anni fa..ero bambina. Saran passati almeno 15 anni e il segno è ancora lì. Forse tra altri 5 anni sparirà del tutto...

Gli stick a base di ammoniaca sono più blandi...ma anche meno funzionanti..
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: alex - Agosto 25, 2012, 01:17:33 AM
Ma leggere il topic della sfiga, porta sfiga?   :icon_eek:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Fioravante Patrone - Agosto 25, 2012, 11:36:18 AM
Sfiga è arrivare a quarant'anni senza avere neanche un briciolo d'interesse per i cavalli e poi trovarsi un figlio che sbava per questi bestioni.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Agosto 25, 2012, 11:58:35 AM
Ma no dai Fioravante, non puoi dire così!! Questa è una sfiga soggettiva  :) !! Sentendo anche altri genitori chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane...
Alex, staremmo freschi se leggere il topic portasse sfiga... :benedizione:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: alex - Agosto 25, 2012, 04:50:22 PM
<!-- inizio OT-->
Fioravante, nel'animazione ottocentesca della tua firma è rappresentato un magnifico salto ottocentesco con cianconata galattica precaprilliana.... molto istruttiva!  :icon_eek:
O mi sbaglio?
<!--fine OT-->
Titolo: OT
Inserito da: Fioravante Patrone - Agosto 25, 2012, 06:21:45 PM
OT
E' una animazione da Muybridge, che è un po' la "firma" della nostra scuderia, per vari motivi: http://www.scuderialabellaria.it/Google_doodle_Muybridge.htm
Il gif animato è ottenuto mettendo insieme, se ricordo bene, fotogrammi estratti da due diverse sequenze.

Su Caprilli e i modi di saltare non so niente e non voglio saper niente. Mi sforzo di sapere il minimo indispensabile sui cavalli.
/OT
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: rhox - Agosto 25, 2012, 08:02:25 PM
per le punture in genere ci va l'oleolito all'iperico!!
una bomba, fenomenale!!
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: DivinityOfDarkness - Agosto 26, 2012, 12:48:36 AM
Occhio all'interazione tra Iperico e Pillola.... io ero terrorizzata dall'iperico.... Dal bugiardino della pillola pareva bastasse che ci fosse una molecola di iperico nel raggio di 3km per restare pregne...
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: rhox - Agosto 26, 2012, 09:52:38 PM
beh un oleolito non è che si assorba così tanto.. per lo meno a me interazioni non ne ha fatte..
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: DivinityOfDarkness - Agosto 27, 2012, 01:17:44 AM
 :firuu: sono io che son rimasta traumatizzata..   :benedizione:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Shanna - Agosto 27, 2012, 08:32:04 AM
 :icon_eek:
oddio, sto maneggiando l'olio di iperico... devo stare attenta?

comunque a me han punto due vespe e pure io ho la cicatrice, ho usato lo stick all'ammoniaca!

Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 27, 2012, 09:38:29 AM
La sfiga è: organizzare una giornaliera a cavallo scegliendo con cura i partecipanti e ritrovarti tra le palotas anche la strrrrrr......che si è imbucata di staforo  :vfncl: e avercela pure seduta davanti a pranzo  :icon_axe:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: klystron - Agosto 27, 2012, 10:00:42 AM
No be'....quest'estate non parlatemi di sfiga...
Da dove inizio? Dalla mia tanto agognata vacanza in Irlanda che ho vissuto malissimo perche' nel frattempo la mia Cleo in Italia stava male?
Cerco di tornare in Italia di corsa (comprando un volo non proprio economico) e passando da Ginevra a casa ho una pozza d'acqua davanti al frigo.....butto due stracci e via (non avevo tempo ne' testa di star li a fare altro).
Arrivata in Calabria dove i miei erano in vacanza dopo un viaggio della speranza Cleo mi ha lasciata. Questa non e' sfiga, per me e' proprio una tragedia...un pezzo di me, ma non voglio dire altro su questo perche' non basterebbe un libro per parlarne.
Dopo qualche giorno di "vacanza" torno a Roma con un viaggio notturno in pullman allucinante (treni pieni), poi vado per prendere il mio bel volo per Ginevra e...mi avevano cancellato la prenotazione.
Certo perche' avevo preso un altro volo all'andata (sempre con la stessa compagnia oltretutto!), quindi mi pare giusto fregarsi i soldi e non farmi volare nemmeno il ritorno.
Unica alternativa, ricomprare lo stesso volo per 500 euro. Certo come no!
Altri voli pieni, opto per il treno. In fin dei conti sono solo 9 ore (e mezza giornata di ferie in piu').
Quindi un bel frecciarossa fino a Milano (con aria condizionata malfunzionante, ma per 90 euro che pretendi..)
Poi cambio a Milano, e vengo a sapere che la tratta in Svizzera e' interrotta. Quindi treno Milano-Domodossola (quasi un carro merci...), poi un bel pullman da Domodossola a Iselle, poi un altro treno fino a Ginevra...
A casa trovo  mille cartelli di bentornata di quelli di sotto sulla porta che gli pioveva in casa, e la notizia che mi avevano chiuso completamente l'acqua fino all'arrivo dell'idraulico...2 giorni dopo!
Sono dovuta andare a dormire da amici ovviamente fino a che non hanno aggiustato il tutto.
ecco si, mi sento abbastanza sfigata ultimamente.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: ofelia - Agosto 27, 2012, 10:11:38 AM
Cleo è una cagnetta/gattina???? :( beh, mi dispiace tanto per la tua perdita.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: rhox - Agosto 27, 2012, 10:13:05 AM
se ben ricordo è l'alano che ha come avatar
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: ofelia - Agosto 27, 2012, 10:17:37 AM
oohhhhhh   :sad3: :undecided3: :P
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: klystron - Agosto 27, 2012, 10:18:58 AM
Si, e' lei....scusate, spesso metto il nome senza pensare che chi legge puo' non sapere chi e'...
E' - era - un cane, ma io non ho mai avuto un rapporto molto "sano" con lei.....era come una figlia-sorella...
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: ofelia - Agosto 27, 2012, 10:19:58 AM
Volutamente io, in questi casi, non uso il tempo passato....
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Agosto 27, 2012, 11:16:33 AM
Accipicchia come mi dispiace per Cleo e per tutto quello che hai dovuto affrontare!!  :sad3: :sad3: Avevo letto che hai un po' faticato a riprendere in mano Oliver ma di tutto questo non sapevo...mi dispiace davvero tantissimo
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: klystron - Agosto 27, 2012, 11:57:52 AM
Diciamo che rivedere Oliver mi ha fatto solo bene...ero cosi contenta di rivederlo che anche se me ne ha combinate di tutti i colori non e' riuscito a farmi innervosire piu' di tanto!
Cleo...lei e' andata via fisicamente ma non se ne andra' mai davvero...
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Miky Estancia - Agosto 27, 2012, 09:36:41 PM
Non ci lasciano mai, se continuiamo a ricordarli e portarli nel cuore.

...tu sei nell'anima, e li ti lascio per sempre...
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: klystron - Agosto 27, 2012, 09:38:08 PM
Ogni singolo istante..
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: old duck - Agosto 28, 2012, 10:30:21 AM
quanto mi dispiace per Cleo: coraggio Chiara!
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Fra287 - Agosto 31, 2012, 07:03:49 PM
La sfiga?
Dopo un anno pesante, dopo la maturità, domani parto per una settimana di vacanza al mare. In Emilia.
Sto pensando di lasciare a casa i costumi e portare la giacca.
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Laura - Settembre 03, 2012, 11:00:12 AM
Povera Fra, qui a Bologna DILUVIA e fa freddo, immagino in Riviera.....
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Fra287 - Settembre 09, 2012, 08:48:15 PM
No infatti, una schifezzuola. Ma alla fine non è andata malissimo, nei giorni freddini abbiamo visitato tante città e paesi caratteristici e gli ultimi due giorni e mezzo... mare!
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: Chenel - Settembre 21, 2012, 02:10:08 PM
Sempre in tema di insetti me ne è capitata una bella l'anno scorso. Un giorno mi preparo per andare a cavallo, prendo un paio di pantaloni freschi di bucato e me li infilo. Quando il piede arriva in fondo dove c'è il velcro sento pungere la caviglia. Tempo due secondi e mi sembra che vada in fiamme! Guardo e cosa c'era? Uno di quegli orribili calabroni neri enormi, di cui io ho una fifa blu, che probabilmente si era infilato nei pantaloni stesi al sole! I pantaloni da equitazione non li stiro mai, quindi lo schifoso era rimasto intrappolato lì e si è trovato a dover lottare contro la mia gamba, uscendo ben tramortito dal conflitto. Io che urlo come una matta e tutti che accorrono! Risultato: caviglia enorme e viola, litri di ammoniaca, pomate antibiotiche e antistaminiche per una settimana. Ma al calabrone è andata peggio: mia mamma non gli ha perdonato l'affronto alla sua povera figliola. :firuu:
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: alex - Settembre 21, 2012, 02:22:31 PM
E' possibile che due ciclocross appaiano d'improvviso in discesa da dietro una curva, silenziosi come puma, e poi sparino una fragorosa frenata proprio nei trenta secondi in cui sia io che Asia eravamo distratti, lei che brucava, io che pensavo ai fatti miei rilassato?

L'esito della cosa ha avuto due facce. Se volete guardarlo dal punto di vista della sfiga: esplosione della cavalla, caduta, staffaggio, posteriore ferrato piantato in pieno addome (calpestamento). Se volete guardarlo dall'altra parte, bè, sono rimasto praticamente illeso; solo qualche bel graffio alla schiena da un breve trascinamento sui sassi, da staffato; una piccola ferita all'orecchio (che male i punti!!!); ma quel calpestamento mi ha liberato senza spappolarmi alcun organo vitale. Evidentemente non è solo la mia testa ad essere dura.  :icon_rolleyes:

Adesso la cavalla è sferrata, uso staffe di sicurezza "alla Camargue", e soprattutto cerco di non distrarmi quando è distratta la cavalla....
Titolo: Re:il topic della sfiga
Inserito da: madamen67 - Settembre 21, 2012, 02:39:08 PM
Caspita, ti è andata più che bene!! Adesso è pieno di bici sugli sterrati e in montagna, mi ricordo i primi anni in cui c'erano solo i tedeschi che le avevano e qui niente...era decisamente più tranquillo