• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La gallinaaaaa non è un animale intelligente....

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 15, 2014, 08:40:48 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Come cambiano i tempi!

Prima uno parlava agli animala e lo facevano santo, oggi, uno parla alle galline e gli danno 300.000 euri  se va in televisione, ma chiamano la neurodeliri se in televisione non va.

Infatti, sto scrivendo da una postazione dell'ospedale "fatebenesorelle": reparto psichiatrico, terapie intenzive, ho solo una mano libera, mi hanno messo una strana camicia... mi sta un pò strettina...  :icon_eek:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

kitiara

è la moda vanno le cose asimmetriche...basta abbia gli swarovsky
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

raffaele de martinis

Swarosky?
Io mi sarei accontentato di dei nastrini, di fiocchetti, di brillantini, di un plissè, invece: niente di niente!!

Che figura di sterco!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

Citazione da: kitiara - Novembre 26, 2014, 07:01:56 PM
Citazione da: rhox - Novembre 26, 2014, 06:06:26 PM
finirà che gli animalisti denunceranno anche te come la mulino bianco per rosita (non accorgendosi che è un robot :horse-scared:).


dimmi che scherzi  :icon_eek: :icon_eek:

ne trovi a decine di articoli simili
http://www.today.it/media/pubblicita-rosita-banderas-robot-animalisti.html
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Seguito il link e soprattutto: letti i commenti.... che pena. Gli animalisti (che rispetto, anche se spesso esagerano) dovrebbero prendersi cura, certo, di chi ha commentato. Povere bestie.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

Citazione da: rhox - Novembre 27, 2014, 11:46:21 AM

finirà che gli animalisti denunceranno anche te come la mulino bianco per rosita (non accorgendosi che è un robot :horse-scared:).


:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: cioè ma dico... che è, anche se fosse stata una gallina vera... Poi gli animalisti si inquizzano perchè nessuno li sopporta. Ma ovvio!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Caterina si dimostra un Einstein: io dimostro il cervello di una gallina modesta e igniorante.

Senza un cretino che le avesse fornito acqua, cibo, protezione e che - dopo tutto questo - è gratificato da scacazzamenti a tappeto nel suo box-mangime, la pennuta sarebbe già morta da tempo sbranata dai cani.

Quale sarebbe la reatione, dell'animalista di Rosita nel vedere un volatile senza una zampa, lasciato in balia di se stessa, senza una gabbia di protezione, senza cure veterinarie, senza che mi sia preoccupato di fornirle una protesi in carbonio titaniato a sostituzione della jamba?

A fronte di quest'animalista la cosa più saggia da fare è: niente acqua, niente cibo, alla prima scaca**a via a calci nella cloaca.

Certo, gli animalisti dovrebbero prendersi cura delle povere bestie, ma chi si prende cura dei poveri animalisti?



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Perdonate, ma gli animalisti suona un poco come gli ebrei, gli statali, i giovani., i vecchi, i neri, le donne. ecc.. ecc...


alex

Citazione da: Bubba - Novembre 27, 2014, 04:11:27 PM
Perdonate, ma gli animalisti suona un poco come gli ebrei, gli statali, i giovani., i vecchi, i neri, le donne. ecc.. ecc...

Condivido e sottoscrivo. Grazie Bubba.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Condivido anch'io, ma aggiungo alla lista i commentatori... povere vestie!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

Sì ok, ma scusa... sono gli animalisti stessi a definirsi tali! "Io sono animalista", lo dicono con fierezza e ci sono pure le magliette...

Poi oh, è mica un'offesa!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis



Molte di voi l'avranno riconosciuto, è Gigi Meroni compianto attaccante del Torino, erano gli anni dei Beatles, tra le altre sue stranezze, aveva l'abitudine di portarsi appresso una gallina al gunzaglio o sottobraccio... quando andava nei salotti buoni.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Gli animalisti sono talora estremamente irritanti, quando pretendono di imporre la loro "sensibilità" agli altri; ma teniamo conto che sono volontari; chiunque abbia fatto qualsiasi forma di volontariato - fossero anche gli eroi che volontariamente vanno in Africa adesso, a lottare contro l'Ebola - troveranno sempre, invariabilmente, quel disgustoso tipo di persona che commenta: ci sarebbe ben altro di cui occuparsi. Restando all'Ebola, sarebbe assai facile, nell'ambiente odioso dei benaltristi, qualcuno che dice: invece di andare in Africa, dovrebbero occuparsi dei nostri malati abbandonati a se stessi, qui in Italia. E' un caso limite, ma solo per dimostrare che l'istinto dell'odioso benaltrista - che emerge vivace e impudente da alcuni commenti - è sempre in azione e non conosce confini.

Tanto tempo fa mi facevano vedere rosso - adesso l'età mi porta a osservarli con interesse entomologico, anzi: elmintologico.

Attenzione.... il demonio benaltrista è racchiuso nelle parti peggiori, si spera ben profonde, di ciascuno di noi.... può riemergere, aimè, in qualsiasi momento. Nella profondità del nostro animo si celano vari mostri. L'importante è non lasciarli affiorare. E non esporli, per cercare l'applauso di chi non li sa dominare anzi: li ritiene una forma di intelligenza e di sagacia.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

blackhorse68

da Wikipedia:
Animalismo è un termine, con la relativa pratica, con cui si definisce la posizione di chi ritiene che vada accresciuta la tutela giuridica ed etica nei confronti delle specie animali differenti dall'uomo.

questa non è una brutta cosa
Nel mio piccolo non maltratto gli animali , faccio quello che posso per tutelarli , se vedo soprusi intervengo.
Mangio carne ma cerco di non sprecarla e cerco di seguire una filiera "etica".
Raccolgo le cacche del mio cane quando sono a passeggio e mi inca**o (solo verbalmente) con lui quando disturba i vicini.
Mi danno fastidio i gatti dei vicini che usano il mio giardino come WC ma non li rincorro e non li spavento.
Mi sento animalista anche se non porto la maglietta.

Non mi sento animalista quando si diviene estremisti.

Mi viene in mente una canzone di Guccini:
il perbenismo interessato
la dignità fatta di vuoto
l'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai con il torto
è un Dio che è morto
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

raffaele de martinis

Da una gallinella zoppa siamo passati ai massimi sistemi... BAH!
Nella mia modesta experientia equestre, ho maneggiato alcuni lalli foresti, uno completamente selvatico, toccato dall'homo la prima volta a sei mesi per marchiarlo, la seconda a 18 mesi per catturarlo, dunque con punto fiducia nel bipede implume.

A tempo perso, sto usando le tenniche di ammanzimento lallino con Caterina, ho deciso che deve venire a mangiarmi in mano, per ora esce al mio richiamo e non scappa più quando mi avvicino...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...