• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La gallinaaaaa non è un animale intelligente....

Aperto da raffaele de martinis, Ottobre 15, 2014, 08:40:48 PM

« precedente - successivo »

elleon

Che dispiacere Raffaele... ci si affeziona subito quando gli animali entrano nella nostra vita quotidiana. Un saluto a Catarì e un abbraccio a te. :angel5:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

raffaele de martinis

Grazie per le cordoglianze... ero indeciso se farle una bella tomba, una tombetta tutta in marmo pregiato o dare la salma di Caterina in pasto ai cani... da tempo non ho più cani miei, sostengo 4/5 famelici  randagi, gli porto gli avanzi di casa e del macellaio, compro i croccantini ma non mi affeziono a nessuno.

Secondo voi cosa ho fatto?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Secondo me hai chiamato il parroco per un funerale in perfetto accordo con le regole di Santa Madre Chiesa secondo il rito apostolico romano, e magari hai pure fatto dire una messa in suffragio in latino.
Sepoltura in terra consacrata e donazione alla San Vincenzo De'Paoli.

alex

Secondo me da vero buddista hai fatto a Catarì una variante sicula del funerale tibetano, chiamato anche sepoltura celeste.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Alex non conoscevo la sepoltura celeste, mi piace moltissimo (come anche i riti funerari degli indiani e dei pellerossa), chissà se potrei farlo anch'io, mi pare più poetico diventar cibo per gli uccelli (anche se avvoltoi) piuttosto che per i vermi.

Comunque la gallina tanto tanto intelligente non era vista la fine che ha fatto :horse-wink:

raffaele de martinis

Già, ricordo del funerale celeste, ai tempi, ne parlammo... ti dirò, avevo pensato - dato la sua menomazione - di recuperare una vecchia gabbia, l'avevo fatta per una gazza ferita, e metterla lì dentro, ma sarebbe stato triste, più triste della brutta fine che ha fatto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

elleon

Quindi.. cosa ne hai fatto? L' hai fatta cremare e le ceneri le tieni sul caminetto di casa???
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

raffaele de martinis

Ho fatto come ha detto Alex: un funerale celeste.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Fra le stranezze del mio maneggio c'è anche il fatto che è sulla rotta - dall'Austria a Krk - dei grifoni, e che a un chilometro circa in linea d'aria c'è un carnaio, dove questi maestosi animali possono cibarsi.

Io farei un vero funerale celeste a Asia, se morisse; e ho proposto che venga fatto, per quei pochi cavalli che muoiono senza eutanasia chimica; ma mi hanno guardato strano.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Abito in un palazzo 23 proprietà, il mio appartamento si trova al piano terra e c'è un piccolo giardino più o meno 80mq , la madre di mia  madre 40anni fa ci diede 2 galline ,  delle volte mia madre le lasciava libere nel giardino , capita che una di queste galline trapasso per incidente ( non ricordo come) domestico, mia madre la mise sul piatto dopo averla cucinata,

e li è rimasta , ricordo ancora i lacrimoni di tutti noi fratelli.

Ma mangio carne tranquillamente .