• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

il topic della sfiga

Aperto da rhox, Giugno 12, 2012, 06:01:16 PM

« precedente - successivo »

Fra287

No infatti, una schifezzuola. Ma alla fine non è andata malissimo, nei giorni freddini abbiamo visitato tante città e paesi caratteristici e gli ultimi due giorni e mezzo... mare!

Chenel

Sempre in tema di insetti me ne è capitata una bella l'anno scorso. Un giorno mi preparo per andare a cavallo, prendo un paio di pantaloni freschi di bucato e me li infilo. Quando il piede arriva in fondo dove c'è il velcro sento pungere la caviglia. Tempo due secondi e mi sembra che vada in fiamme! Guardo e cosa c'era? Uno di quegli orribili calabroni neri enormi, di cui io ho una fifa blu, che probabilmente si era infilato nei pantaloni stesi al sole! I pantaloni da equitazione non li stiro mai, quindi lo schifoso era rimasto intrappolato lì e si è trovato a dover lottare contro la mia gamba, uscendo ben tramortito dal conflitto. Io che urlo come una matta e tutti che accorrono! Risultato: caviglia enorme e viola, litri di ammoniaca, pomate antibiotiche e antistaminiche per una settimana. Ma al calabrone è andata peggio: mia mamma non gli ha perdonato l'affronto alla sua povera figliola. :firuu:

alex

E' possibile che due ciclocross appaiano d'improvviso in discesa da dietro una curva, silenziosi come puma, e poi sparino una fragorosa frenata proprio nei trenta secondi in cui sia io che Asia eravamo distratti, lei che brucava, io che pensavo ai fatti miei rilassato?

L'esito della cosa ha avuto due facce. Se volete guardarlo dal punto di vista della sfiga: esplosione della cavalla, caduta, staffaggio, posteriore ferrato piantato in pieno addome (calpestamento). Se volete guardarlo dall'altra parte, bè, sono rimasto praticamente illeso; solo qualche bel graffio alla schiena da un breve trascinamento sui sassi, da staffato; una piccola ferita all'orecchio (che male i punti!!!); ma quel calpestamento mi ha liberato senza spappolarmi alcun organo vitale. Evidentemente non è solo la mia testa ad essere dura.  :icon_rolleyes:

Adesso la cavalla è sferrata, uso staffe di sicurezza "alla Camargue", e soprattutto cerco di non distrarmi quando è distratta la cavalla....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Caspita, ti è andata più che bene!! Adesso è pieno di bici sugli sterrati e in montagna, mi ricordo i primi anni in cui c'erano solo i tedeschi che le avevano e qui niente...era decisamente più tranquillo
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio