• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

tessera sociale e certificato medico

Aperto da Kimimela, Gennaio 10, 2017, 01:30:41 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

ciao a tutti voi affiliati a qualche ente equestre: ma dovete portare il certificato medico al vs maneggio?
io sto leggendo su internet e pare che non sia piu obbligatorio a meno che non siano attivita' parascolastiche o strutture aderenti al coni.
c'e' qualcuno affiliate SEF che deve portare il certificato medico non agonistico?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

A me risulta che il certificato medico per l'attività sportiva (anche non agonistica) vada portato, anzi, a discrezione del tuo medico, ti può anche essere chiesto l'ECG per rilasciartelo.
Non so però se si tratti di norme nazionali o regionali.

Kimimela

mi sto documentando e pare che possa essere valida anche un'autocertificazione. sto aspettando una risposta dalla sef
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"