• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Corso di massaggio - ottobre - provincia di Asti

Aperto da rhox, Settembre 01, 2013, 09:32:57 PM

« precedente - successivo »

rhox

CORSO MASSAGGIO SPORTIVO PER CAVALLI 2013

5-6 Ottobre 19-20 Ottobre

Presso il "Pony club del Lago" Frazione Morialdo 48 Castelnuovo Don Bosco (AT), due weekend dedicati alla cura del nostro compagno di vita e di sport.

Lo stage sarà tenuto da Suzanne Hughes e tratterà in particolare il massaggio sportivo con qualche accenno agli altri tipi di massaggio più frequentemente utilizzati con i cavalli.

Lo stage si prefigge come scopo quello di far conoscere agli appassionati il massaggio per cavalli sia a livello teorico che con prove pratiche.

Suzanne Hughes è una terapista di cavalli con una vasta esperienza nel campo.

Pratica Massaggio Sportivo, Shiatsu, Reiki e Tibetan Healing.

La sua filosofia è cercare il vero equilibrio fisico e psicologico del cavallo e renderlo disponibile per il suo cavaliere e per l'attività a cui si dedica, aiutando nello stesso tempo il cavaliere a sensibilizzarsi verso il proprio nobile compagno.

Il Massaggio Sportivo aiuta il cavallo a:

• eliminare dolori muscolari,

• sciogliere le contratture,

• migliorare la circolazione e quindi l'ossigenazione dei muscoli,

• eliminare tossine,

• recuperare tonicità muscolare,

• rilassarsi,

• aumentare la mobilità delle articolazione,

• riduce le possibilità di malesseri stagionali.

Tutti cavalli possono ottenere un beneficio da un massaggio sportivo, cavalli giovani all'inizio del loro percorso lavorativo, cavalli agonisti, cavalli anziani, cavalli in convalescenza, o semplicemente in vacanza...

Per info: 340-2841946 011-9927517 www.scuderiadellago.it
Suzanne 333-2117801
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

chiarablu


kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

rhox

guarda che se vuoi spazio ce n'è, cavalli pure, se vuoi ti ospito anche a dormire da me.. :firuu:

scherzi a parte sinceramente penso che sia veramente una cosa che va fatta nella vita perchè apre immensi orizzonti che spiegano moltissime cose che spesso nel rapporto col cavallo (in particolare montato) non vanno..
poi va beh, suzanne è una persona speciale e collabora da decenni con cavalieri di livello olimpico quindi non è proprio "improvvisata"
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Winter Mirage

Ed è simpaticissima e fa schiattare dal ridere! Racconta storie mirabolanti e posso garantire che il suo lavoro è piaciuto perfino a quella strega di Mu... se avesse avuto un bagagliaio abbastaza capiente, Mu sarebbe tornata volentieri a casa con lei...!!
:happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

rhox

suzanne ha la macchina piccola proprio per dissuadere le migliaia di cavalli che tornerebbero con lei!
è tutta strategia! :dontknow:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Winter Mirage

Se le regalo un pick up me la leva dai cocchioni, quindi?
:love4:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

rhox

probabile!! però ti tocca imbarcarla per l'australia!!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Winter Mirage

Minchia, mi costerà cinquecentomila euro solo di nastro per imballi...
:icon_pidu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

kitiara

Citazione da: Winter Mirage - Settembre 16, 2013, 10:21:49 PM
Minchia, mi costerà cinquecentomila euro solo di nastro per imballi...
:icon_pidu:
Il vantaggio di avere un chiwawa gigante del bernese a pelo lungo....il Pagurallo viaggia come "piccolo animale in grembo" :firuu:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Nicola

Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

chiarablu


rhox

ci siamo, anche quest'anno si farà il corso. non ho ancora i giorni precisi, ma sarà nel mese di novembre!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

chiarablu

ciao rhox, sara' lo stesso corso? ho un amico interessato e pensavo di passargli i dettagli di quello del 2013.