• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Allagamento pascolo.... e un po' di inventiva

Aperto da alex, Febbraio 20, 2014, 08:37:40 AM

« precedente - successivo »

alex

Mollati nel pascolo allagato, alcuni cavalli "ad alta acquaticità" ci sono entrati allegramente, ma poi (dimostrando che intelligentissimi non sono, alle volte) quando volevano rientrare si sono affacciati al solito cancello.... il quale era irragiungibile perchè c'era oltre un metro d'acqua. E da lì non si schiodavano, fiduciosi che qualcuno sarebbe andato ad aprirglielo.

Asia no, ci è entrata, ha fatto le sue abluzioni e poi è uscita sull'erba, al richiamo.

Ma siccome non ero convinto che fosse così ragionevole, ho deciso di costruirmi una zattera... per andare eventualmente ad aprire il cancello senza fare il bagno...  l'ho fatto in circa 10 minuti con materiale di recupero: un pallett, una vecchia corda, due ostacoli in materiale adatto.

E poi mi sono divertito a navigare nel lago.... ho notizia che anche altri ragazzi del maneggio ci si sono divertiti. Esiste una foto, se me la procuro la condivido.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba


alex

Ecco qua Bubba:



La mia zattera è come la mia equitazione, grossolana, ma funzionante e pure divertente.  :blob9:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Ma che bello! E nonostante il meteo cupo, anche il paesaggio alle tue spalle è molto bello
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

Oddioooooo ma quello era il paddock....?? :icon_eek:
Bella la zattera comunque....un bel giocattolo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Citazione da: Kimimela - Marzo 03, 2014, 11:38:40 AM
Oddioooooo ma quello era il paddock....?? :icon_eek:
Bella la zattera comunque....un bel giocattolo

Fra i molti interessanti fenomeni del Carso isontino-giuliano, vi è quello dei "laghi che scompaiono". Alcuni scompaiono e ricompaiono ogni stagione.... altri ricompaiono solo a cadenza pluriennale o pluridecennale. Ecco.... io sto in uno di questi ultimi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Anche da noi in Trentino in qualche zona ci sono questi specchi d'acqua che appaiono e scompaiono. Rare zone carsiche, ma ci sono...affascinanti
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

Super!!! :pollicesu:
Interessante la storia dei laghetti fantasma, pensa un po'!  L' unico vero paddock allagato!
Grazie per la foto, questa zattera da paddock meritava proprio di essere vista!  :horse-smile:

Kimimela

non sapevo dei laghetti che scompaiono...anche nei dintorni del ns maneggio ci sono dei campi che dopo un po' non drenano piu e si formano dei laghetti...comunque bella la zattera!! :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Il più grande lago che scompare che conosca è in Slovenia, non lontano da Postumia:

http://blog.vacanze-slovenia.com/lago-di-cerknica-nulla-da-vedere/

L'ho visitato in estate: è una grande piana erbosa. In inverno-primavera diventa un grande lago.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Come Robinson Crusoe fai pena ;D

Anche sulle nostre colline capita che si formino acquitrini, ma di piccole dimensioni e senza vedere acqua in superfice , si formano zone dove la terra resta piena di acqua ma non tutto l'anno

Winter Mirage

Certo che Huckleberry Finn vi fa una pippa a voi altri!!!
:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit