• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il Libretto delle Giustificazioni/Assenze - ennesimo topic d'importanza basilare

Aperto da DivinityOfDarkness, Novembre 10, 2012, 12:14:42 AM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Sì dai, lo faccio.

Basta topic del tipo 'rieccomi' oppure cose simili.

Suvvia, si fa come a scuola: siete stati assenti per un tot? Volete pomposamente annunciare a tutti il vostro ritorno o, più semplicemente, evitare di dover spiegare in 50 posti diversi che fine avevate fatto e perchè non vi si è più visti nelle ultime settimane/giornate?

Non è più un problema, d'ora in poi tutte le 'giustificazioni' per le 'assenze' le sciverete qui.

Alla decima, verrete accompagnati dai genitori  :laughter-485: :laughter-485:

Inizio io: sono stata praticamente assente per tutti questi giorni...
... perchè in queste ultime due settimane (o tre?? ho perso il conto) TUTTI i miei clienti si sono svegliati di soprassalto e mi han detto "hay, ma c'è la fiera a verona!" e quindi giù a creare volantini, materiale pubblicitario, massmail, prove, provini, provette, cartelloni, scritte... tutte cose tipo "ma ce la fai per domattina?"..e ovviamente la richiesta è stata fatta al telefono la sera prima, alle 21:43.

Come se non bastasse lunedì mattina scorso il mio b4stardissimo MacBookPro-di-sta-minkkia ha deciso di non svegliarsi più. E' morto nel sonno. Stava tanto bene..era tanto pieno di vita, fino alla notte prima! Aveva solo un piccolo problema alla tastiera, e credo si fosse notato, visto che sovente nei miei messaggi mancavano sistematicamente le lettere N e ultimamente anche le D e le B. Avrei dovuto ri-cambiargli la tastiera per l'ennesima volta. Ma era il suo unico problema. Per il resto stava 'na favola.

Figuriamoci, io e il damo ci siamo da tempo suddivisi il lavoro in modo pressochè naturale, quindi certe cose sono SOLO sul mio PC, altre solo sul suo. E, ovviamente, tutte le mail, le password, i dati degli utenti e i lavori in corso per i clienti erano sul MIO. Inutili i tentativi di rianimazione...ad un rapido smontaggio e test dell'hardware abbiamo decretato il suo trapasso: il processore ha dato forfait. M3rda.
Ma poi, un aggeggio che da nuovo costava 1700 euri, PUO' essere assemblato prevalentemente con colla, scotch, adattatori di plastica per ogni cosa (roba che se perdi un pezzettino, frugati le tasche che il signor mela ti chiede almeno un 40 euross?) e con viti che si spanano al minimo alito di vento? Maledizione.
Via, un pianto e un lamento, si smonta l'HDD per recuperare i dati e si VOLA a cercare un nuovo portatile. Mi arriva ieri...
Nel frattempo ho arrancato col PC del damo..

E quindi..rieccomi!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Angeletta85

io mi posso giustificare con poca voglia di scrivere?associata alla ripresa del lavoro?

leggo e passo disse qualcuno  :horse-smile:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Pippokid

io invece con il fatto che, come scrissi qualche mese fa', nel posto in cui monto di solito molte cose organizzative sono cambiate, per cui la mia vita a cavallo ha subito delle modifiche pesanti.  da un po' di mesi mi appoggio di meno nel posto solito, e vado in giro per colline appoggiandomi alcuni km più in la', in una situazione buona per certi versi ma che attualmente mi offre un po' meno spunti per foto e racconti della mia attività.  ma il tutto sta turbinando vorticosamente, anche nel posto di origine pare che inizino dei ritorni al passato, ci sono state defezioni (che mi sono dispiaciute), vedremo, nei prossimi mesi capirò bene dove e in che termini è opportuno per me gravitare per andare a cavallo.
in forum, comunque, anche se non sto scrivendo molto, entro varie decine di volte al giorno a guardare quello che viene scritto dai frequentatori :)

Ungarina

Il topic è più da giustificazione dopo un periodo di assenza? O anche per la presenza ma poca partecipazione?

Nel mio caso è la seconda ipotesi, leggo spesso e scrivo poco, e molte volte mi chiedo cosa leggo a fare visto che i cavalli e l'equitazione sono un miraggio al momento. E per come è presa, l'astinenza durerà a lungo, anche se spero sempre di no.

Leggo per passarmi il tempo, per sapere cosa fanno alcune persone (e i loro cavalli) a cui sono affezionata e per divertirmi con alcuni racconti...altre volte però non nego che mi intristisco parecchio..o mi incacchio parecchio dipende :D

..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Ungarina - Novembre 10, 2012, 03:58:25 PM
Il topic è più da giustificazione dopo un periodo di assenza? O anche per la presenza ma poca partecipazione?


E' un topic...semiserio ^__^  da prendere esattamente così  :horse-embarrassed: :horse-embarrassed:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

mooolto OT:

Citazione da: DivinityOfDarkness - Novembre 10, 2012, 12:14:42 AMFiguriamoci, io e il damo ci siamo da tempo suddivisi il lavoro in modo pressochè naturale, quindi certe cose sono SOLO sul mio PC, altre solo sul suo. E, ovviamente, tutte le mail, le password, i dati degli utenti e i lavori in corso per i clienti erano sul MIO.

Time Machine!

Sul serio: pochi mesi fa si è cotto l'ardisco del mio iMac e in pochi click (e qualche minuto) ho ripristinato TUTTO, documenti, email, fino alle password salvate nel browser. E' gratis (cioè, l'hai già abbondantemente pagato all'acquisto del mac...), funziona benone ed in caso di problemi evita oceani di bestemmie.

Fiona

Citazione da: Ungarina - Novembre 10, 2012, 03:58:25 PM
Il topic è più da giustificazione dopo un periodo di assenza? O anche per la presenza ma poca partecipazione?

Nel mio caso è la seconda ipotesi, leggo spesso e scrivo poco, e molte volte mi chiedo cosa leggo a fare visto che i cavalli e l'equitazione sono un miraggio al momento. E per come è presa, l'astinenza durerà a lungo, anche se spero sempre di no.

Leggo per passarmi il tempo, per sapere cosa fanno alcune persone (e i loro cavalli) a cui sono affezionata e per divertirmi con alcuni racconti...altre volte però non nego che mi intristisco parecchio..o mi incacchio parecchio dipende :D



...mi associo... :vfncl:

DivinityOfDarkness

Ragazze... fino al 1° sera sarò parecchio 'limitata' nei movimenti, visto che sarò a casa di papà e lì non ho connessione. Ergo..potrò esserci solo tramite cell  :ciao:

Bacissimi e ci risentiamo per gli auguri!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Morina

Mi riesumo dopo una lunghissima assenza. Ogni tanto entro a vedere come state e leggo gli aggiornamenti. Ancora non ho potuto riprendere le lezioni, è da mesi che nemmeno tocco un cavallo. Ho cambiato strada per andare a lavoro, così da poter passare di fianco ad un maneggio e guardare almeno i cavalli a paddock  :lipsrsealed2:

Chi vivrà vedrà. Spero di ricominciare un giorno...
Vado a leggere i centinaia di post che avete scritto  :ciao:

Winter Mirage

EccotiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiI!!!!! Cara che bello sentirti!!! Morina, ti prego, non mollarci ancora!! Pazienza se non vai più a cavallo... resta con noi che ti facciamo compagnia!! Ci siamo passati tutti... giorni migliori verranno!!! Fidati!!  :love4:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Morina ciaooooooo!! Mi associo in tutto e per tutto a Winter!! Guardando la faccina che hai messo quando parli della tua "vista cavalli in paddock"  si deduce che l'aver dovuto momentaneamente abbandonare le attività ti abbia lasciato triste...mi dispiace tanto ma te lo ripeto, fai uno sforzo e resta con noi tanto ti diverti lo stesso  :happy1: :blob3: :blob9: Non andartene via di nuovo  :love4: :occasion14: 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Giunpy79

Io...più che il libretto delle giustificazioni...uso quello delle scuse...mi scuso se non posto..ma sto cercando di assorbire il più possibile..leggere e capire...ancora devo iniziare ad andare a cavallo,mi sto organizzando...per cui sono alla fase cognitiva...

madamen67

Anche se ti stai ancora organizzando non restare solo alla fase cognitiva o non ti schiodi più!! Intervieni con il tuo contributo se te la senti e se ti interessa fai domande, buttati insomma  :desismileys_2762:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio