• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Che sport praticate oltre l'equitazione???

Aperto da Flika, Maggio 08, 2012, 10:03:27 AM

« precedente - successivo »

Flika

Salve ragazzi...mi è sembrata un'idea carina aprire questo topic dove parlare degli altri sport che pratichiamo oltre l'equitazione, o che ci piacerebbe praticare...giusto per conoscerci un pò meglio e conoscere i nostri gusti. So che al 90% di noi il nostro equide ci porta via tutto il tempo a disposizione, ma il tempo dopo il maneggio come lo occupate?

Comincio io...dunque...oltre l'equitazione, ho appena cominciato a praticare TaeKwanDo...le arti marziali mi hanno sempre affascinato  e cominciare ad imparare questa disciplina è sempre stato un pallino. Da premettere che io sono una persona decisamente troppo pigra, ma da quando ho cominciato mi sento meglio, fisicamente e psicologicamente. E' una disciplina che tempra il corpo e lo spirito e dona la capacità di pensare velocemente ed agire allo stesso tempo...

Ora tocca a voi  :happy1:
Figlio del lampo, degno di un re.

Mollyladyruffian

Hmmm  ::) io pratico lo sport del divano e del piatto  :cheesy2:

Per anni ho fatto palestra, nuoto e kick boxing (quanto mi piaceva, ma il mio ginocchio non gradiva), poi gli impegni con i cani aumentavano (cucciolata,expo...) e così ho lasciato tutto con la promessa di riprendere ma così non è stato, lavoro 10 h al giorno, alla sera sistema le belve e portale fuori, cena ed è già l'ora di andare a nanna.
Ma se dovessi iniziare nuovamente a fare qualcosa...nuoto o comunque acqua aereobica o simili.

Muriel

Anticamente nuoto a livello agonistico. E ora sci, sci, sci, sci, sci, sci, ............. :blob9:

MixRoyal

"addominali a tavola,
ginnastica nel letto,
e bicipiti al bancone" (cit. Articolo31)

Vale come sport?!?  :grin2: :cheesy2:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

madamen67

Ginnastica artistica e danza per tanti anni.  Poi quando ho iniziato l'università non c'erano tutti i corsi serali che ci sono adesso, quindi mi sono data alla pesistica, all'aerobica e kick-boxing. Ho smesso l'anno scorso di andare in palestra perchè non ce la facevo con il tempo e con i soldi.
Mi sono organizzata a casa con pesini, elastici, corda per saltare, tappetino, ministepper...e via. Appena posso salto ancora sulla bici da corsa e faccio un giro verso Trento per la ciclabile che passa vicino a casa o metto musica nelle orecchie e faccio una bella passeggiata a passo svelto sempre sulla ciclabile . Non ho più la costanza di una volta, vivo un po' di rendita ma cerco di tenermi attiva...e in maneggio mi muovo e cammino su e giù talmente tanto oltre a montare che l'attività la faccio comunque!
Sento però che devo controllarmi e non chiedere troppo al mio fisico se desidero fare le cose per bene...se monto e salto già stanca non è il massimo.  Però lo sport e l'attività fisica mettono di buon umore, fanno circolare le endorfine e fanno star bene a qualunque età           
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Buca

Ahhhh qualsiais cosa su cui ci si possa far male....
Immersioni in ARA, sci, scialpinismo, quando ero giovane aggiungevo calcio, lotta greco romana, mountain bike, arrampicata, e tennis in maniera amatorialeed all'epoca assiduo frequentatore di piste con cui girare in moto.


Insomma  direi che me ne sono fatti mancare pochi, certo non sono mai stato un campione in niente.


Sciare mi rilassa tantissimo e farlo in scialpinismo è il massimo, assieme alle immersioni direi è losport che richiede più attenzione e controllo delle emozioni, trovarsi su un paretone con rocce ai lati neve fresca e l'incognita della caduta porta a delle belle emozioni da controllare. Ultimamente anche la mia bellissima berbera grigia mi dà delle belle emozioni (accidenti a lei....).

rhox

Citazione da: MixRoyal - Maggio 08, 2012, 02:37:09 PM
"addominali a tavola,
ginnastica nel letto,
e bicipiti al bancone" (cit. Articolo31)

Vale come sport?!?  :grin2: :cheesy2:

velocissimo OT.. sarebbe stato meglio restare a quella fase piuttosto che a questa attuale..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

MixRoyal

Citazione da: rhox - Maggio 08, 2012, 09:03:16 PM
Citazione da: MixRoyal - Maggio 08, 2012, 02:37:09 PM
"addominali a tavola,
ginnastica nel letto,
e bicipiti al bancone" (cit. Articolo31)

Vale come sport?!?  :grin2: :cheesy2:

velocissimo OT.. sarebbe stato meglio restare a quella fase piuttosto che a questa attuale..

yeah!
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Winter Mirage

Io ho sempre avuto la dote di fare sport che mi tenessero il culo fermo.

Se vogliamo tralasciare la ginnastica, il basket, il karate e la pallavolo fatte da bimba (tutti i bimbi li fanno), ho scelto gli unici due sport dal culus immobilus...
Equitazione e Tiro a Segno.
Nel primo sono una cacca. Nel secondo un po' meno: dopo 6 mesi ero diventata abbastaza brava da far sì che il mio istruttore suggerisse a mio padre di comprarmi un'arma tutta mia, invece che usare quelle del poligono (un po' come passare da una mezza fida ad un cavallo di proprietà... ero supereccitata).

Così arrivò questa carabina, era una Anshutz 601, l'avevo vista un laboratorio d'armi e me ne ero innamorata: ho insistito tanto per averla, quando mio padre me ne voleva comprare un'altra... da crepare dal ridere... era un po' inusuale, fuori moda, una marca importante ma di un modello oltrepassato da un paio d'anni... insomma: era un po' una carabina-frisona. Ma mi era piaciuta da subito: mi si metteva in mano da sola e aveva un grillettino che era un amore... due tempi superbi... zero rinculo, un soffietto!!!
Comunque era la barzelletta del poligono perchè non solo era l'unica del suo tipo in armeria, ma perchè era totalmente viola e aveva nella matricola i numeri 999 (che a leggerli al contrario, ovviamente erano 666). Mi dissero che mi avrebbe portato solo sfiga.
Infatti, l'anno dopo, nel 2002, ho fatto l'en plein: ho vinto 6 trofei nazionali, poi campionessa provinciale, regionale e nazionale. Avevo il permesso di allenarmi con le squadre del Centro Tecnico in preparazione per le olipiadi e da loro (che erano a livelli mostruosamente più alti, inutile precisarlo) ho imparato tantissimo: erano tutti adulti ed io una bimbetta di quindici anni, mi hanno fatto un po' da baby sitter.

Nel 2003 ho rivinto un po' di patacche, mi hanno rimessa nella squadra nazionale in trasferta a Roma per i Campionati del Mondo, mi sono piazzata benino nella categoria successiva, ma niente podio. Comunque era più di quanto mi aspettassi e sono partita per il 2004 con tutta l'energia del mondo: ho cambiato colore alla carabina, l'ho fatta aerografare con poliuretano nero e argento e...
...e poi la mia scoliosi ha superato i limiti regolamentari e mi hanno dovuto impedire l'agonismo.

Mi è crollato il mondo addosso: tirare di carabina era un po' la sola cosa che mi riusciva bene nella vita.
Dato che sparavo solo per gareggiare (amavo quelle gare... quelle trasferte con 10 ragazzi che parlavano solo d'armi e tutti che ci guardavano male  :embarrassed2:), ho mollato un po' tutto. E' uno sport non faticoso fisicamente, ma che richiede grande concentrazione e grande calma... e io ero sempre inc***ata come una bestia: così dopo un po' ho lasciato il poligono una volta per tutte.
Ma la mia adorata 601 l'ho tenuta: adesso è ancora più fuori moda di 10 anni fa, ma spara ancora da dio.
A volte la monto e tiro alle noci in giardino, si spaccano in mille pezzi e mi ricordo i bei tempi... sì, quando a giugno c'erano 45 gradi e io mi rifiutavo di sparare con la divisa regolamentare (cioè una giacca-pantalone in calcestruzzo...) e l'istruttore mi cazziava... io facevo finta di non sentirlo e andavo avanti... e a fine gara mi cazziava ancora di più.

Quelli sono stati gli unici due anni in cui ho mollato i cavalli... poi ci sono tornata di corsa...
Sono una schiappa totale, a cavallo: se sto in sella in modo guardabile è solo perchè dopo 17 anni mi ci sono abituata.
Paradossalmente, a cavallo muovo le chiappe fin un pelo di più... ma l'emozione repressa e controllata della gara di tiro mi mancherà sempre.

La mitica carabina ancora viola... credo che, prima di avere la mucca, quello sia stato il periodo più felice della mia vita.





Uploaded with ImageShack.us


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Mollyladyruffian

 :shocked2: oh..di prima mattina apro il post e mi trovo una foto dell'Aly con un fucilozzo....urca tesoro  ;D prometto che non ti faccio arrabbiare  :firuu:
Bello pero', mi sarebbe piaciuto provare un giorno ma sono troppo impedita!  :P

Flika

Alla faccia...quanti sport belli O.O ...Winter Mirage è bellissimo il fucile viola!! Anche io ho il porto d'armi ma vado raramente in poligono, principalmente per esercitarmi in vista dell'esercito  :icon_rolleyes: ...e non ho ancora un'arma tutta mia ("...e per fortuna..." a detta di mia madre XD )

Io sono stata un pò la pecora nera della famiglia...mia madre ha sempre desiderato vedermi danzare...inutile dirlo...ho fatto 1 mese di prova e poi addio tutù e ballerine...
Equitazione? non ne parliamo proprio...speravano che mi stancassi in fretta e invece eccomi ancora quà.
Ho fatto nuoto...1 anno...per la gioia di mamma che sapeva che almeno in acqua stavo tranquilla...
Ho fatto calcetto (si...uno sport decisamente femminile U.U ), poi mi sono diretta verso la box ma i miei ancora una volta mi hanno trascinato via...ora TaeKwanDo. Ci hanno provato ancora di nuovo a portarmi via ma stavolta non mollo! Mia madre sa che sono un tipo particolare, non mi faccio saltare la mosca al naso e quindi è sempre un pò preoccupata quando sono fuori dal dojang XD

Mix il tuo post mi sta facendo rotolare XD...

Ho letto che alcuni praticano sci...io l'unica cosa che so fare sulla neve è scivolare con la paletta sotto al sedere fino a valle  :icon_rolleyes:
Figlio del lampo, degno di un re.

Muriel

Anche io ho un Anschutz!!!!! Grandissima carabina!!! Molto divertente. Sempre solo sparato nel tempo libero ma chissà......

Midnight

Sono stato un agonista di Rugby, ho iniziato a 15 anni (un po' tardino) ho fatto le nazionali fino all'under 19.
E poi sono stato a giocare un po' a tutti i livelli, fortunatamente.

Ho allenato, preparato, capitanato e poi... equitato.
Complice una pubalgia che non voleva passare (e fatela passare voi la pubalgia andando a cavallo) ho piano piano mollato.
Ora mi dedico in pieno al mio equino e quando qualcuno mi chiede di fare le gare la mia risposta è: "Dell'agonismo ne ho abbastanza".
Che è poi la verità
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

lovely

Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 08, 2012, 11:28:34 AM
Hmmm  ::) io pratico lo sport del divano e del piatto  :cheesy2:

Pure io ihihihihihih!!!!



Comunque io ho fatto Nuoto. Ma al momenti oltre all'equitazione...non faccio altri sport.

MixRoyal

CitazioneFlika: Mix il tuo post mi sta facendo rotolare XD...

ahahah XD :blob9:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."