• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Anime e Manga

Aperto da Sachiko.88, Luglio 16, 2012, 10:53:12 AM

« precedente - successivo »

Sachiko.88

Ho pensato di fare un topic 'dedicato' a questo argomento, per andare OT nel topic delle serie TV, visto che anime e serie Tv sono due cosa diverse.. =)

Chi segue anime, o legge manga?
oppure.. prendendola da lontano.. chi non sa cosa sono? ;D
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Sachiko.88


Citazione da: lovely - Luglio 16, 2012, 10:25:50 AM
Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 10:24:42 AM
Citazione da: lovely - Luglio 15, 2012, 11:59:34 PM
Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 15, 2012, 06:09:27 PMNessuno invece che guarda qualche anime?

Presente, eccomi.

Intendi alla tv o su internet?

Internet, la maggior parte di quelli che vedo li vedo subbati.. =) I più belli e/o strani non li importano.. oppure li ho visti prima che li passasse Mtv.. XD

Anch'io li vedo Subbati. Cosa hai visto nell'ultimo periodo?

Ora sono in mezzo a "full metal Alchemist, brotherhood".. dopo aver letteralmente adorato la prima serie di FMA!

Poi ho visto un po' i classici, questi in italiano:
Trigun (vash  :panda_love-142:)
Evangelion (no, nn l'ho capito.. XD)
Cowboy Bebop (stupenderrimo!)

Tra i subbati:
Nodame cantabile (ma mi sono arenata alla metà della seconda serie.. XD)
Kuroshitsuji (o black buttelr (in inglese).. la seconda serie un po' truce, forse un po' adolescenziale ma carino XD)
Full metal Panic (le due serie, più la serie fumoffu.. da morire dal ridere!)
no.6 poco conosciuto.. ma molto bello!

Sakahi Ichi Astukoi (1 e 2 serie) e Junjou Romantica (1 e 2 serie).. della stessa autrice, nonostante l'argomento lo trovo la cosa più romantica che abbia mai visto..  :-* ahahah

PS consigli più che ben accetti!!!
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Shanna

da adolescente leggevo manga e seguivo anime

mi piaceva pareccho Rumiko Takashi, quindi il più recente Inuyasha, ma anche lamù, ranma, maison ikkoku (fantastico questo!).

Ero anche una fan di Berserk, che via via andava sempre più peggiorando. Peccato, l'idea iniziale, fino alla prima eclissi, era una bomba.

Di anime... Escaflowne, Evangelion...

ma il mio preferito di sempre resta... Lady Oscar! :)

Sachiko.88

Scaflowne! Lo avevo dimenticato.. non me lo ricordo, l'ho visto un sacco di tempo fa, ma me lo ricordo bello!

Lady Oscar è bellissimo, anche se io continuo a sostenere da anni che con il pomeriggio di Italia1 c'entrasse come i cavoli a merenda, se lo si guarda bene non è da bambini.. leggendo il manga poi questa cosa traspare ancora di più!

Inuyasha dopo averlo guardato a spizzichi e bocconi, da brava anime-dipendente diligente una volta l'ho ripreso dall'inizio e visto in sequenza.. ma mi sono arenata all'episodio 16x, non ricordo quale..
E' lento da far paura!!!!!
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

lovely

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 11:08:07 AM
Junjou Romantica (1 e 2 serie).. della stessa autrice, nonostante l'argomento lo trovo la cosa più romantica che abbia mai visto..  :-* ahahah

Sono pienamente d'accordo su quello che hai scritto. Anch'io adoro questo anime.

Io ora sto guardando Shakugan no Shana 1, 2, 3 serie...Molto bello.

Ho qualche sito da consigliarti...per poterli vedere...ma non so se posso mettere i link dei siti.
Aspetto la risposta di un moderatore nel caso se vuoi te li mando tramite mp.

lovely


Shanna

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 11:24:30 AM
Scaflowne! Lo avevo dimenticato.. non me lo ricordo, l'ho visto un sacco di tempo fa, ma me lo ricordo bello!

Lady Oscar è bellissimo, anche se io continuo a sostenere da anni che con il pomeriggio di Italia1 c'entrasse come i cavoli a merenda, se lo si guarda bene non è da bambini.. leggendo il manga poi questa cosa traspare ancora di più!

Inuyasha dopo averlo guardato a spizzichi e bocconi, da brava anime-dipendente diligente una volta l'ho ripreso dall'inizio e visto in sequenza.. ma mi sono arenata all'episodio 16x, non ricordo quale..
E' lento da far paura!!!!!

Escaflone non me lo ricordo bene nemmeno io, non ero più così adolescente però un po' di anni sono passati... era carino, ma niente di eccezionale.

avevo una compagna di classe sfegatata, all'epoca non c'era lo streaming, il dowload ecc. ec.. e quindi si andava di videocassette originali... meno male che c'era lei che se le comprava tutte e le prestava a noi poverelli! :)

Sì, inuyasha è lento da far paura, tipico della Takashi comunque rigirare la frittata millemila volte!

Lady oscar... il manga è fantastico!

Laura

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 11:08:07 AM
Evangelion (no, nn l'ho capito.. XD)

nemmeno io, mio marito ne andava pazzo e me lo sono dovuta guardare tutto!
Abbiamo i vicini di casa che hanno una coppia di cani lupo cecoslovacchi e quando ululano dice "Sentili che belli, sembra il verso dell'evangelion!!!". E' una roba inquietante, che più in quietante di così non si può!"

Amaranth

e... Nana? meraviglioso, sia l'anime che il manga...... :love4:

lovely

è vero Nana, l'ho visto anch'io tutto. Si sa per caso se c'è un proseguo oppure finisce così.

Sachiko.88

Citazione da: Shanna - Luglio 16, 2012, 11:28:30 AM
Lady oscar... il manga è fantastico!

Vero.. però l'anime è più incentrato su Oscar, emi piace di più.. il manga si dilunga molto anche su Maria Antonietta, personaggio che ogni tanto avevi voglia di strozzare.. :P
Ma è bello perchè pur romanzato è un'adattamento storico più o meno fedele!

della stessa autrice nessuno a letto Orpheus? ambientato durante la rivoluzione russa.. sempre con una ragazza che si finge un ragazzo.. ma molto carino!

Citazione da: lovely - Luglio 16, 2012, 11:47:53 AM
è vero Nana, l'ho visto anch'io tutto. Si sa per caso se c'è un proseguo oppure finisce così.
Nana è uno dei manga più belli che abbia mai letto.. mi piacciono i personaggi che hanno una profondità e una 'verità' allucinanti!
Purtroppo Ai Yazawa non sta bene, so che è costretta all'ospedale da una lunga degenza.. (qualcosa di abbastanza grave, ma non ricordo cosa) e finchè non si riprende.. niente seguito!
Ed è un peccato perchè dal manga si capiva che si cominciavano a tirare le fila verso la fine!


Nessuno a letto niente delle Clamp invece?
IO ho letto quasi tutto la loro bibliografica (tranne rayheart)..
XXXHolic mi ha sorpreso, in particolare sul finale!
Tsubasa Chronicle l'ho più o meno abbandonato perchè ad un certo punto è diventato ripetitivo e gli approfondimenti alla trama tardavano ad arrivare.. prima o poi mi guarderò l'anime per sapere come va a finire.. :P

Citazione da: Laura - Luglio 16, 2012, 11:41:09 AM
Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 11:08:07 AM
Evangelion (no, nn l'ho capito.. XD)

nemmeno io, mio marito ne andava pazzo e me lo sono dovuta guardare tutto!
Abbiamo i vicini di casa che hanno una coppia di cani lupo cecoslovacchi e quando ululano dice "Sentili che belli, sembra il verso dell'evangelion!!!". E' una roba inquietante, che più in quietante di così non si può!"
Mha.. che ne sa qualcosa di filosofia dice che ha tutta una sua chiave di interpretazione.. Io so solo che dopo aver visto il film, che dovrebbe 'spiegare', avevo le idee ancora più confuse..!
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

lovely

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 12:26:54 PM
Citazione da: lovely - Luglio 16, 2012, 11:47:53 AM
è vero Nana, l'ho visto anch'io tutto. Si sa per caso se c'è un proseguo oppure finisce così.
Nana è uno dei manga più belli che abbia mai letto.. mi piacciono i personaggi che hanno una profondità e una 'verità' allucinanti!
Purtroppo Ai Yazawa non sta bene, so che è costretta all'ospedale da una lunga degenza.. (qualcosa di abbastanza grave, ma non ricordo cosa) e finchè non si riprende.. niente seguito!
Ed è un peccato perchè dal manga si capiva che si cominciavano a tirare le fila verso la fine!

Io mi riferivo all'anime. Puoi scrivere come Spoiler...a che punto è arrivata?...nel manga.

Shanna

Evangelion secondo me è tutta  una pippa mentale dell'autore :D

Io ho adorato l'episodio in cui l'eva01 si mangia l'angelo... meravigliosamente splatter!!!

Le Clamp... sono quelle di Sakura? lo leggeva mia sorella...
Io ho letto Clover... e chobits

adesso che mi fate ricordare, durante una lunga degenza in cui ero bloccata a letto mi sono letta un sacco di manga prestati... Tipo Proteggi la mia terra (orribile) family compo (molto bello) e boh, devo ricordare...

Avevo iniziato anche a leggere Orpheus, abbandonato...


lovely

Mi stavo dimenticando di chiedervi una cosa.

Qualcuno ha letto il manga di Rossana?

Sachiko.88

vado in ordine..

Nana
So che ti riferivi all'anime.. ma dovrebbe essere totalmente fedele, quindi fino a che la yazawa non da materiale anche loro sono bloccati.. o no? dove sono arrivati?
[spoiler]
Dovrebbe essersi arenata quando ritrovano Nana in Inghilterra.

-più sotto ancora più SPOILER-


Si arriva ad un punto un cui Nana è più fragile e da più 'fuori di matto' del solito e sparisce.
Salto di 6/7 anni in avanti, tutti si ritrovano nell'appartamento 707, si capisce che si ritrovano solo una volta ogni tot, hachi è li con la figlia, cresciuta, e arriva una lettera anonima (o le porta yasu? o nobu.. bho!) con delle foto di una che sembra nana che canta in un locale UK.. non mi ricordo cosa decidono di fare..
[/spoiler]



Clamp
Clover è bello, ma non mi ha entusistamato.. Sakura non ha mai avuto l'occasione..
Il manga più carino delle clamp è WISH, di un tenerezza e purezza stravolgenti.. ^_^
Lovely il tuo avatar è un Clampiano chobits, vero?

Rossana devo farmelo prestare!!! Ricordo che guardavo il cartoni animato su Italia1, ma non mi ricordo niente dei contenuti! Ma dicono che il manga no c'entri una mazza con il cartone..

Shanna vedo che hai un'inclinazione verso lo splatter.. Bersek l'ho sempre trovato un po' "violento?"
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...