• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Anime e Manga

Aperto da Sachiko.88, Luglio 16, 2012, 10:53:12 AM

« precedente - successivo »

lovely

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 01:56:27 PM
vado in ordine..

Nana
So che ti riferivi all'anime.. ma dovrebbe essere totalmente fedele, quindi fino a che la yazawa non da materiale anche loro sono bloccati.. o no? dove sono arrivati?
[spoiler]
Dovrebbe essersi arenata quando ritrovano Nana in Inghilterra.

-più sotto ancora più SPOILER-

Si arriva ad un punto un cui Nana è più fragile e da più 'fuori di matto' del solito e sparisce.
Salto di 6/7 anni in avanti, tutti si ritrovano nell'appartamento 707, si capisce che si ritrovano solo una volta ogni tot, hachi è li con la figlia, cresciuta, e arriva una lettera anonima (o le porta yasu? o nobu.. bho!) con delle foto di una che sembra nana che canta in un locale UK.. non mi ricordo cosa decidono di fare..
[/spoiler]

Grazie mille. Nell'anime mi ricordavo che erano arrivati dove facevano vedere la bambina di Hachi.


Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 01:56:27 PM
Lovely il tuo avatar è un Clampiano chobits, vero?

Si si è proprio Chobits...un anime davvero bello...e commovente.

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 16, 2012, 01:56:27 PMRossana devo farmelo prestare!!! Ricordo che guardavo il cartoni animato su Italia1, ma non mi ricordo niente dei contenuti! Ma dicono che il manga no c'entri una mazza con il cartone..

Anch'io ho sentito che il manga è molto diverso dall'anime. Poi fammi sapere com'è.

Shanna

sì, sono metallara inside, ho sempre avuto un lato "dark"...
Berserk era veramente bello, una storia ben raccontata, complessa... violenta sì, ma ci stava... poi boh, si è perso tutto...

il mio lato romantico lo sfogo appunto con ladyoscar... ah, andrè!

DivinityOfDarkness

Spongebob vale  :firuu: ?

No dai, io non ho mai capito la differenza tra anime e cartone animato "di Italia1"
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Sachiko.88

Citazione da: DivinityOfDarkness - Luglio 18, 2012, 12:12:13 AM

No dai, io non ho mai capito la differenza tra anime e cartone animato "di Italia1"

Gli anime sono i cartoni animati giapponesi, quindi cartoni animati, progettati, disegnati, diretti e doppiati in originale in Giappone.
La parola deriva dalla contrazione delle parole giapponesi per 'disegno animato'.

Si distinguono dai cartoni animati occidentali perchè hanno un'inizio e una fine, ossia le puntate hanno un filo logico in cui si racconta una storia con un'evoluzione ben precisa.. e soprattutto una fine.
[Spongebob è americano, ergo non è un'anime. =) In più, ogni puntata è 'a se' e la storia non ha un'evoluzione, come anche i Simpson... ad esempio.]

Solitamente sono adattamenti televisivi dei manga che hanno avuto più successo in patria..

In ogni caso la maggior parte dei cartoni 'storici' di Italia1 sono anime, per citare i più famosi: Lady Oscar, Anna dai capelli rossi, sailor moon, anche i pokemon, piccoli problemi di cuore, Rossana, Holly e Benji..
Anche Heidi e LupinIII sono giapponesi (nota: sono anche i primi lavori di Hayao Miyazaki, diventato famoso per i film animati Il mio vicino Totoro, Il castello erranto di Howl e Ponyo)

La particolarità degli anime è anche la vastità di pubblico a cui si rivolgono.
Infatti in occidente i cartoni animati sono considerati 'per bambini'.. In Giappone sono considerati alla stregua delle serie televisive americane recenti.. quindi ci sono sia gli anime più infantili, sia anime che per tematiche e personaggi non si rivolgono assolutamente a bambini, ma ad adolescenti e adulti..
Infatti gli anime più belli sono trasmessi dai Mtv, e non da Italia1.. =)

Scusa se mi sono dilungata, ma per me tutto questo è affascinante, e tendo a lasciarmi un po' andare.. :mrgreen:
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Amaranth

oh beh, e dragonball? miticissimo!!!!

io e il mio Goku creato da me!




e si... Nana... struggentissimo. nemmeno il manga è finito, ma è arrivato ad un punto davvero davvero tristissimo...

Sachiko.88

Bellissimo Amarant!! ma è un cartonato o lo hai disegnato aggiunto sulla foto con il computer.. giuro non capisco.. :huh3:

Io ho fatto un cosplay di Full Metal Panic (vestita da Kaname Chidori, la protagonista.. ma non ho neanche una foto.. T.T) devo ritirare fuoir il costume e farmene qualcuna.. XP
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Amaranth

l'ho fatto su cartoncino, colorato in acrilico, e attaccato a una lastra di polistirolo. con il ciuffo arriva a 1.84m!
bellissimi i cosplay, noi siamo stati sul punto di farne su nana, avevamo anche preparato la canzone, io avevo preso la parrucca eccc. poi abbiamo rinunciato! mi è dispiaciuto un sacco! dai, fai qualche scatto!

DivinityOfDarkness

Suvvia, era una domanda retorica  :icon_axe:
....  sì, mi garbano... ma non riesco ad apprezzare la grossa differenza tra "piccoli problemi di cuore" che guardavo da bambina e mi struggevo davanti alla TV e i Griffin, che tuttora mi divertono. Sarà di sicuro un mio limite mentale, ma le storie, le serie... le preferisco impersonate da attori veri e non disegati.

Concordo sul fatto che gli anime non siano creati per bambini, infatti nelle versioni originali ci sono spesso una caterva di nudi e talvolta scene di s3sso che da noi, per Italia1, sono state bellamente censurate.
I giapponesi per certi versi sono strani: da noi non si vedrà mai una versione p0rnografica di un serial come potrebbe essere "una mamma per amica". I Giapponesi invece riescono a fare giornaletti p0rn0 su qualsiasi argomento.
Sailor Moon in versione originale farebbe impallidire anche il più smaliziato dei bambini di 10 anni, anche se non è che abbia contenuti di un certo spessore che potrebbero essere apprezzati da adulti (magie, trasformazioni, mostri colorati...insomma non è che ci sia chissà quale trama che un occidentale medio di 30 anni potrebbe apprezzare, tant'è che da noi tagliano le scene e lo rendono visibile ai bambini che li adorano). Non mi stupirei se esistesse una versione di Doraemon X.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Shanna

semplicemente in Giappone Anime e manga sono rivolti al pubblico adulto, quindi trattano temi adulti... (poi beh, su certe cose sì, sono un po' "malati").
ma ci sono anche anime e manga senza nudi e scene hot...
Ad esempio quelli della Takashi sono abbastanza all'acqua di rose