• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ritardino....

Aperto da scc, Agosto 02, 2012, 04:17:04 PM

« precedente - successivo »

scc

test negativo maaa.. niente ciclo ancora!...il fatto è che sto attraversando non pochi problemi sul lavoro e sono stressatissima..sarà anche quello!!

alex

E io che pensavo a un ritardo di battuta nel salto..... mi ritiro immediatamente dal 3d come un vero e proprio "corpo estraneo".  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Annì

Citazione da: Shanna - Agosto 03, 2012, 08:31:22 AM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 02, 2012, 04:37:32 PM
Citazione da: Shanna - Agosto 02, 2012, 04:22:57 PM

l'anno scorso poi me l'hanno cambiata, da allora non ho più il ciclo. Il primo mese mi sono spaventata, poi... tutto regolare :)

Cioè, da allora tu non hai il ciclo??

Già.
Specifico che sono sotto controllo medico, è tutto a posto.
Che liberazione ragazze...

No dai... non potete dirmi che i pre e i post non funzionano... non funzionano se non usati correttamente, se ti dimentichi la pillola...
(il post boh, mai presa, ma conosco gente finita di corsa al pronto soccorso per farsela prescrivere...)

Va be' sembrava chissà cosa, invece leggo che è il tipo di pillola che prendi che riduce il sanguinamento fino alla sua scomparsa.
In realtà il ciclo tra una confezione e l'altra delle pillole classiche non servirebbe nemmeno visto che è "finto".

Invece per quanto riguarda la pillola del giorno dopo, non è una pillola abortiva ma semplicemente ritarda o blocca l'ovulazione se questa NON è ancora avvenuta. Ciò vuol dire che se l'ovulazione è avvenuta il giorno prima del rapporto, per esempio, non c'è nulla da fare se non sperare che il bersaglio venga mancato. Quindi è facile capire che anche il "metodo post" non è detto che risolva!  :firuu:


Shanna

sì Annì, hai ragione... sapevo che il ciclio della pillola è "finto", e so anche la spiegazione scentifica per cui io non l'ho più, ma non volevo entrare troppo nello specifico :D

invece non sapevo che quella del giorno dopo funzionasse così!  :icon_eek:
credevo che evitasse proprio che l'ovulo si fecondasse o nel caso fosse già, che ne causasse il distacco...  :icon_eek:

Nene

Ho preso la pillola per tanti anni.. pillola di ultima generazione, super sicura, super leggera, sempre analisi ogni anno.. e alla fine: cefalee con aura (aree cieche negli occhi, puntini, macchie luccicanti, sensazione di svenire, difficoltà nel parlare, formicolio alle mani..) una cosa orribile, le prime volte era una cosa così brutta che sono svenuta.. mi è durata un anno, gli attacchi mi duravano anche mezz'ora, e rimanevo debole e confusa per giorni dopo l'attacco.. alla fine la corsa in ospedale, mi hanno fatto smettere immediatamente la pillola e mi hanno fatto fare ogni sorta di esame.. piano piano i sintomi sono andati svanendo ed ora dopo un anno senza pillola più nessun sintomo.. e vi dico, dagli esami non sono risultata una persona a rischio eppure la pillola mi ha fatto malissimo..

Ora sempre e solo preservativo e a chi me lo chiede sconsiglio la pillola.. anche se forze faccio male.. però vorrei che nessuno vivesse quello che ho vissuto io!!!
Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..

Annì

Non va sconsigliata la pillola a prescindere Nene. A te ha fatto male, a me pure (ma non ai tuoi livelli) ma tantissime donne hanno risolto senza problemi di sorta.
Dovevi smettere prima di arrivare a quel punto, avvisare il tuo ginecologo dei forti disturbi entro pochi mesi e non aspettare così a lungo. Io dopo 3 mesi che non andava bene ho chiamato la mia gine e lei mi ha fatto interrompere subito. L'anno scorso ho provato l'anello, molto più "leggero", ma ho avuto gli stessi disturbi. Ho capito che non fa per me questo tipo di metodo anticoncezionale per cui uso altro.  :pollicesu:

Nene

#51
Infatti come dico sopra so che faccio male a sconsigliarla.. hai ragionissima, ma purtroppo non è andata proprio benissimo, nel senso che i sintomi iniziali erano solo spossatezza e mal di testa.. all'inizio ho lasciato perdere, credendo fosse stanchezza da lavoro, che in quel periodo era molto stressante!! poi al secondo attacco forte sono andata dal dottore di famiglia, (sinceramente non mi immaginavo fosse colpa della pillola!!) e lui non mi ha saputo dare risposte tanto meno mi ha accennato a una causa che potesse essere la pillola, mi ha indirizzato al centro cefalee in ospedale della mia regione, sono passati due mesi prima di riuscire ad avere un appuntamento e una visita.. e solo dopo la prima visita mi hanno detto che la causa forse poteva essere la pillola e me l'hanno fatta sospendere e comunque prima che i sintomi mi sparissero del tutto sono passati molti mesi!! come potevo saperlo (mia mamma da giovane aveva sofferto i miei stesi sintomi ma non erano legati alla pillola!)?? ho seguito quello che mi diceva il mio dottore, un dottore incompetente, sicuramente (che ho provveduto immediatamente a cambiare) però oramai è andata così..

Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..

Annì

Hai ragione allora, tante situazioni che ti hanno in un certo senso sviato da quella più probabile. L'importante però è averlo capito dai. Purtroppo nel mio caso credo ci sia una certa predisposizione di base perchè a me l'emicrania è rimasta, ma è anche vero che in famiglia ci soffriamo parecchio. Diciamo che la pillola ha scatenato un qualcosa che prima o poi si sarebbe potuto manifestare comunque. Pazienza!  :dontknow:

Nene

Già Annì, purtoppo sono cose che possono capitare.. certo che tutto pensavo tranne che mi avrebbe creato questi problemi!! dopo tutti questi anni poi!!! inoltre la trovavo molto comoda, sicura.. anche se si deve essere super precise nel prenderle regolari e a rispettare alla lettera tutto ciò che è scritto nel bugiardino (soprattutto le interazioni con altri farmaci!!) non è così semplice come sembra!!  :horse-cool:
Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..

piciopacio

Curiosamente, non vedo alcun intervento di noi maschietti sull'argomento, eppure qualche responsabiltà sul ritardino dovremmo averla.

E' inutile sottolineare che - come tutti - anch'io ho provato un tuffo al quore sapendo del ritardino e ho partecipato a decisioni difficili/crudeli ma ineludibili.

Questo intervento è emblematico: -

Citazione da: alex - Agosto 06, 2012, 08:40:34 AM
E io che pensavo a un ritardo di battuta nel salto..... mi ritiro immediatamente dal 3d come un vero e proprio "corpo estraneo".  :horse-scared:

Care signore, permettetemi di esprimere la mia più grande ammirazione verso di voi e sottolineare la fondamentale vigliaccheria ed egoismo di noi uomini in questa come in altre occasioni.

Confesso che - all'inizio - ho avuto un pò di imbarazzo a leggere questo topico, ho avuto una prima educazione clerical/fascista, poi mi è piaciuta la vostra naturalezza e spontaneità e lucida forza e asciutta consapevolezza

Auguro a tutte voi: - mamme, prossime mamme, future mamme...ma anche no, tutto il bene ed il bello di questo mondo.






scc

Ragazze altro test, altro risultato negativo ma ancora nessun segno di ciclo..
UFFAAAAAAA perchè una cosa tanto brutta e odiosa ti mette addosso più ansia e paura di ogni altra cosa?!?! :dontknow:

rhox

perdonatemi, ma io dopo qualche giorno di ritardo contatterei immediatamente il proprio ginecologo per avere un consulto. e se non disponibile mi fionderei in ospedale per un'ecografia.
non si scherza mica con queste cose!!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

Beh no dai... se una ha sempre avuto un cicvlo irregolare è costretta a convivere co ritardi, salti, anticipi..o durata del mestruo paurosa.

Concordo col volare del gine, se c'è ritardo e una è sempre stata precisa come un Rolex.

Citazione da: piciopacio - Agosto 12, 2012, 02:56:21 PM
Care signore, permettetemi di esprimere la mia più grande ammirazione verso di voi e sottolineare la fondamentale vigliaccheria ed egoismo di noi uomini in questa come in altre occasioni.

Confesso che - all'inizio - ho avuto un pò di imbarazzo a leggere questo topico, ho avuto una prima educazione clerical/fascista, poi mi è piaciuta la vostra naturalezza e spontaneità e lucida forza e asciutta consapevolezza

Auguro a tutte voi: - mamme, prossime mamme, future mamme...ma anche no, tutto il bene ed il bello di questo mondo.

Post apprezzatissimo.


Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

scc

non ci scherzo affatto su anche perchè la cosa riguarda proprio me.
Preso appuntamento con ginecologo!!!

rhox

Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 13, 2012, 03:35:51 PM
Beh no dai... se una ha sempre avuto un cicvlo irregolare è costretta a convivere co ritardi, salti, anticipi..o durata del mestruo paurosa.

Concordo col volare del gine, se c'è ritardo e una è sempre stata precisa come un Rolex.

ovviamente il ritardo va valutato in base all'esperienza, ma con oltre 4-5 giorni io comunque preferirei sentire un parere medico..
a maggior ragione se poi si va a 7-10-15 giorni o quel che l'è..
i test di gravidanza comunque hanno una loro percentuale di falsi negativi e falsi positivi per cui se mi dice negativo e il ritardo perdura io mi preoccuperei seriamente lo stesso..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso