• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ritardino....

Aperto da scc, Agosto 02, 2012, 04:17:04 PM

« precedente - successivo »

Sachiko.88

Citazione da: Annì - Agosto 06, 2012, 10:52:20 AM
Citazione da: Shanna - Agosto 03, 2012, 08:31:22 AM
No dai... non potete dirmi che i pre e i post non funzionano... non funzionano se non usati correttamente, se ti dimentichi la pillola...
(il post boh, mai presa, ma conosco gente finita di corsa al pronto soccorso per farsela prescrivere...)

Va be' sembrava chissà cosa, invece leggo che è il tipo di pillola che prendi che riduce il sanguinamento fino alla sua scomparsa.
In realtà il ciclo tra una confezione e l'altra delle pillole classiche non servirebbe nemmeno visto che è "finto".

Invece per quanto riguarda la pillola del giorno dopo, non è una pillola abortiva ma semplicemente ritarda o blocca l'ovulazione se questa NON è ancora avvenuta. Ciò vuol dire che se l'ovulazione è avvenuta il giorno prima del rapporto, per esempio, non c'è nulla da fare se non sperare che il bersaglio venga mancato. Quindi è facile capire che anche il "metodo post" non è detto che risolva!  :firuu:

Volevo specificare un cosa, magari banale ma nessuno lo ha detto.. ^^

il 'post', la pillola del giorno dopo, NON è UN METODO CONTRACCETTIVO, ma un rimedio in extremis se si è fatta la cavolata di non proteggersi prima.
E' una botta ormonale mica da ridere!

(nota autobiografica: per fortuna non mi è mai capitato di doverla usare, sempre usato il preservativo, io l'ho trovato sicuro)
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Miss Gio

Citazione da: scc - Agosto 13, 2012, 04:43:48 PM
non ci scherzo affatto su anche perchè la cosa riguarda proprio me.
Preso appuntamento con ginecologo!!!

hai novità?

scc

ovviamente il ginecologo è in ferie quindi mi visiterà la prossima settimana

bionda

Anch'io ho preso la pillola per mezza vita. A volte mi ha dato dei problemi, ma basta cambiare dosaggio, non esiste dire "mi fa male, non la posso prendere". Attenzione, non sempre il dosaggio più basso è ideale, anzi. Mi è capitato di risolvere passando da un dosaggio più alto ad uno più basso, ma anche il contrario.
Tutti gli altri sistemi vanno bene solo se si è in grado di tenersi gli eventuali bambini che si dovessero trovare sotto ai cavoli.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: bionda - Agosto 17, 2012, 12:16:24 AM
non esiste dire "mi fa male, non la posso prendere".


E perchè no?

Io la pillola l'ho smessa da un paio di anni, dopo quasi 10anni di assunzione regolare. Mica devo ammattire e essere sempre dal gine per controllare e testare varie pillole... sticaxxi, il sesso non è mica obbligatorio.. e nemmeno la pillola è sicura al 100% (metti che ti viene il cagone per 4 giorni di fila, o he hai preso il virus che ti fa vomitare come la fontana di Trevi e inavvertitamente cacci anche quella..
Oppure ti capita di dover prendere degli anticoagulanti, delle teracicline o anche semplicemente della vit.C, che fai? Rischi?

CitazioneTutti gli altri sistemi vanno bene solo se si è in grado di tenersi gli eventuali bambini che si dovessero trovare sotto ai cavoli.
Lo stesso rapporto sessuale implica che la DONNA comunque rischi. Poi ci sono metodi per rischiare di più e altri di meno. E' una roulette russa.

L'unico metodo sicuro è astenersi, seppur giri voce dell'esistenza di immacolate concezioni, che però danno figli fantastici. Non molto longevi, ma oserei dire perfetti.


DOMANDA!
Se commercializzassero il pillolo, vi fidereste?
La donna, in quanto rischia in prima persona, è molto motivata a rispettare orari, assunzioni, periodi di sospensione...
Ma l'uomo? Appunto la domanda è: Vi Fidereste?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

di mio marito mi fiderei visto che la decisione di fare un figlio implica una situazione comune di intendere e volere.

di un altro uomo qualsiasi no
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Morina

no, non mi fiderei, nemmeno del mio compagno...devo già ricordargli una sera sì e l'altra no l'antistaminico, che se non lo prende sono solo affari suoi, per cui  :icon_rolleyes:

cilla

nemmeno io mi fiderei...non per cattiveria ma a volte non sa nemmeno dove ha la testa!!!

silvia

Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 17, 2012, 12:53:00 AM


DOMANDA!
Se commercializzassero il pillolo, vi fidereste?
La donna, in quanto rischia in prima persona, è molto motivata a rispettare orari, assunzioni, periodi di sospensione...
Ma l'uomo? Appunto la domanda è: Vi Fidereste?

ahahahahahah

ahahahahahhaùùùùùahagaùùùù

...è una battuta vero????

Nene

Assolutamente non mi fiderei.. nemmeno del mio fidanzato attuale (stiamo insieme da quasi 5 anni..) non perchè non siano sensibili al problema, ma perchè sono sbadati, senza pensieri, sulle nuvole.. e tutti gli aggettivi del caso!

Per il fatto della pillola, vi assicuro che se ti fa male davvero tanto, come è successo a me, ti rifiuti totalmente di prenderla.. anche di fare solo delle prove.. considerate che io dovrei fare la rosolia, perchè ancora non l'ho avuta e la mia ginecologa mi ha detto che dovrei prendere la pillola (oltre ad usare il preservativo se posso..) in quel periodo perchè
in quella situazione non posso rischiare di rimanere incinta dato che è una malattia pericolosissima per il bambino..  ed io non la voglio prendere assolutamente.. preferisco fare astinenza assoluta!!!!
Se ci guardi con gli occhi vedrai solamente una ragazza e un cavallo..
Ma se ci guardi col cuore, vedrai un amore.. che va oltre ogni confine..