• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

elleon

Raffaele, scusa ma forse hai davvero un chiodo fisso in testa. Non ti viene mai il dubbio?
Lascia noi donne fare quello che più ci aggrada o ci SODDISFA e pensa ad altro. Creiamo davvero tanto trambusto? Facciamo qualcosa di illegale? Lasciaci montare nude ( io personalmente mai fatto ma ognuno è libero di farlo) , lasciaci godere del rapporto con il nostro cavallo, che sia fisico o spirituale.
Lo so che i tempi sono cambiati e non è più come era allora. Il mondo si evolve, in meglio o in peggio. Chissà forse un giorno torneremo alle origini. Il presente è questo, donne nude che cavalcano, femmine innamorate dei propri cavalli, puccipucci ed erotismo. I cavalli se la godono. Meglio farsi montare da una femmina nuda piuttosto che trainare un carretto....o no???? :horse-wink: :horse-wink: :horse-wink: :horse-wink:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

#1562
E se l' utilita' del lallo fosse semplicemente cambiata?
E' vero che non sono piu' indispensabili, eppure secondo me servono.
Ci rendono felici. Il che, onestamente, non mi pare cosa da poco.
A me piace la sera guardare il cavallo al pascolo finche' non compaiono le prime stelle e il resto piano piano svanisce.
Forse son cretina ma a gente fa lo stesso con i quadri quindi mi assolvo.
Mi piaceva lavorarlo in campo , mi piace uscire in.passeggiata.
Mi piace provare a capire "come funzionano"
Ai cavalli sono legati alcuni dei miei ricordi piu' belli.
Certo posso vivere anche senza, ma la sua presenza mi arricchisce (magari non in senso letterale..)

Concordo con te sul fatto che c' e' il rischio di proiettare sui cavalli troppe cose, perdendo di vista l' animale.

alex

#1563
In realtà, come tu stesso Raffaele hai ricordato, dal 1500 in poi l'utilità più alta e stimolante dello lallo è stato quello di essere "utile per sollazzare" e questo ha permesso lo sviluppo dellì'alta scuola; e ho documenti che dimostrano che anche molto prima un motivo profondo per praticare l'equitazione era "portare la gioia nel cuore", come diceva Re Eduardo all'inizio del 1400.

Adesso il cavallo viene usato a questo solo scopo, ma non per questo è futile. La ricerca della gioia nel cuore secondo te è attività futile?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Aggiungo per riferimento a "Lalli e tope": se oltre alla gioia del cuore il lallo porta gioia anche altrove, come alcuni delicati, timidi accenni nel blog farebbero intuire ai lettori più attenti, la cosa aimè non mi riguarda e quindi mi interessa pochissimo.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.


carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Agosto 22, 2015, 03:09:08 AM
http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2015/08/natalino-balasso-una-divertente.html


Caro Raffaele la foto in questione ( non la foto ma la sua storia recentissima) sta distruggendo la mia persona, ho superato il limite della sopportazione vivere in un paese dove si permette di fare certe dimostrazioni di forza non è più tollerato da me, sto pianificando la triste fine di fare la valigia di CARTONE , devo solo trovare il coraggio di fare il primo passo .Mi tiene solo il fatto di aver superato  i 51 affrontare il mondo a questa età mette timore.

raffaele de martinis

#1567
Caro Marco, non ci sono parole: figura di mierda planetaria!

Via il sindaco, il prefetto, il comandante dei carabinieri, il questore, il capo dei vigili urbani, il comandante della finanza... tutti a casa e con ignominia per responsabilità oggettiva!

Fuori questi, poi si va a sanzionare anche (con pene minori) il questurino, la vigilessa e l'elicotterista... non è possibile il solito scaricabarile all'itagliana e la solita formuletta: forti coi deboli e deboli coi forti.

Sono vecchio, da sempre di sinistra... comunista perfino, purtroppo vedo che non c'è niente da riformare... una speranza: i ragazzi 5stelle:

http://www.lasicilia.it/articolo/la-dell-onest-aperta-al-traffico-ecco-com-mentre-si-percorre-auto

Ah, dimenticavo, il don Abbondio di turno che ha celebrato la messa ha detto - più o meno:  "Cristo non chiude la sua porta a nessuno"... peccato che in quella stessa Chiesa - qualche tempo fa - un altro parroco rifiutò di officiare il funerale a Piergiorgio Welby dicendo: "quest''uomo con i suoi gesti si è messo in contrasto con la dottrina cattolica!".

Cosa fece di così terribile Welby?  Era malato di SLA, giunto allo stremo, si era fatto interrompere le cure che lo tenevano in vita artificialmente da anni...

Un mio particolare e sentito vaffa a tutto il Vaticano...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

                                              100.000


... questo topicone, da tempo, saldamente primo nella classifica dei topici più visitati, ha superate le centomila visite.
Lo segnalo sopratutto per complimentarmi con voi che lo avete seguito, di solito, la parola contraria viene isolata/ignorata/disprezzata/attaccata  :icon_axe: dal pubblico pagante che vuol essere "lisciato dalla parte del pelo" e - dato quest'ambiente - mai parola fu più contraria della mia.

La "Parola Contraria": la mia.      100070
Gruppo di sostegno: noi Shopaholic da selleria      91993
Angelz, l'equicottero scapigliato e... A. Come Adventure      46237
Libri...      39427
ippoprof IMPERATORE e pricipinopiante DRONERO + sue umanodi      38061
Scelta Vegana      31888
Nuovo tatuaggio      30886
Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi      29607
Diario della Mucca      27092
La mia belva      25036
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Non pensavo che un bastian contrario, lupo solitario ecc. come te fosse sensibile all' AUDIENCE come un Pippo Baudo qualsiasi. :firuu:

alex

E' bello che anche le parole contrarie abbiano l'attenzione che meritano, le opinioni ampiamente condivise hanno già un'audience esagerata.... vedi la mia firma (ogni riferimento ecc. ecc, altrimenti non sarei qui)   :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...


alex

Tutti metodi e strumenti per andare "oltre i limiti". Cose del tutto inutili - probabilmente dannose - per chiunque decida, liberamente, di restare "entro i limiti".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.