• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

No, non dico a te; vero che tu sei uno "che conosce la mascalcia" pur non essendo un maniscalco, e che so che tu potresti rispondere, ma no, non sei tu l'utente che non voglio tirare per la giacchetta.... te ti avrei strattonato per la giacchetta senza problemi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Alex, se ti riferisci a GdG...penso che sia molto occupato ad assistere la sua consorte nel suo lavoro di maniscalco e abbia veramente poco tempo per scrivere qui  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.


raffaele de martinis

Come molti di voi, quando entro in codesto inclito foro, guardo i topici non letti dall'ultima visitazione, la situazione e quasi sempre la stessa: una ventina di topici di lallitazione uno o due di equitazione, in particolare, stavolta ce n'è uno che mi ha fatto rispolverare una mia vecchia fissatione: Transizioni a scendere: uso corretto delle gambe? ecco la ragione dei linki su Raabe.

Al vostro affezionatissimo gli è venuta una ideuzza...



________________________________________________________________________________
      Istruttore di dressage - cerco Nuovo in Discipline Olimpiche   SilvyCH   6   229   Ultimo post Oggi alle 11:57:34 am
da Luna di Primavera
      Inserire foto nell'album Nuovo in Assistenza Tecnica   maya   9   210   Ultimo post Oggi alle 11:45:22 am
da maya
      Album di Maya Nuovo « 1 2 ... 17 18 » in ....Caro Diario..   maya   263   1540   Ultimo post Oggi alle 11:44:14 am
da maya
      Sella Western per arabo Nuovo in Attrezzature e Selleria   Anima714   7   59   Ultimo post Oggi alle 11:37:21 am
da Kimimela
      Atassia Nuovo in Vet Corner   Shanna   1   33   Ultimo post Oggi alle 11:10:04 am
da Alexis85
      autogestione in prov. di MB/MI nord/CO  Nuovo in Maneggi e Centri Ippici D'Italia   Galadriel   5   109   Ultimo post Oggi alle 10:34:39 am
da kriss
      Aboliamo tutto: caccia alle streghe Nuovo « 1 2 3 4 » in I cavalli..in generale   Miky Estancia   53   1179   Ultimo post Oggi alle 10:20:08 am
da carodubbio
      Transizioni a scendere: uso corretto delle gambe? Nuovo « 1 2 ... 5 6 » in I cavalli..in generale   silviasco   77   1100   Ultimo post Oggi alle 10:14:47 am
da SilvyCH
      Caro Diario... Nuovo « 1 2 3 4 » in ....Caro Diario..   Ally   53   361   Ultimo post Oggi alle 09:50:24 am
da Kimimela
      .........ciaoooooooo............ Nuovo in Presentazioni   sam   3   72   Ultimo post Oggi alle 09:41:08 am
da Kimimela
      Michela, Royal, Ixos e tutti i pasticci che combiniamo.... Nuovo « 1 2 ... 23 24 » in ....Caro Diario..   MixRoyal   345   2706   Ultimo post Oggi alle 09:39:58 am
da Kimimela
      A Little Bit of Heaven Nuovo « 1 2 3 » in ....Caro Diario..   Flaflyy   37   305   Ultimo post Oggi alle 09:37:00 am
da Kimimela
      Diario di Brutus, Heliote ed Espress... :) Nuovo « 1 2 ... 111 112 » in ....Caro Diario..   aDy_90   1673   11881   Ultimo post Oggi alle 08:47:12 am
da Giada88
      pulizia cap!!!! Nuovo in Attrezzature e Selleria   sam   6   152   Ultimo post Oggi alle 08:42:21 am
da milla
      Si corre Nuovo in Alimentazione   Lo Zoccolo   8   377   Ultimo post Oggi alle 08:10:44 am
da carodubbio
      Una Scommessa persa in partenza! Nuovo « 1 2 ... 121 122 » in ....Caro Diario..   Angeletta85   1818   13409   Ultimo post Ieri alle 10:42:05 pm
da madamen67
      Angelz, l'equicottero scapigliato e... A. Come Adventure Nuovo « 1 2 ... 537 538 » in ....Caro Diario..   madamen67   8066   46950   Ultimo post Ieri alle 10:37:15 pm
da madamen67
      Oliver Nuovo « 1 2 ... 110 111 » in ....Caro Diario..
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Kimimela

beh I forum esistono anche per questo...per scambiarsi idee e opinioni anche stupide per te ma per gli altri no.
poi guarda mi ripeto...chi fa il sapientone dietro a una tastiera mi fa solo ridere. :ciao:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ally

#1596
"guardo i topici non letti dall'ultima visitazione, la situazione e quasi sempre la stessa:"


un consiglio, fatti un collegamento direttamente in questo topic.....così almeno non ti devi sorbire le ca**ate di tutti gli altri....  :horse-wink:

alex

Per qualche alieno motivo tecnico, io non vedo, nell'elenco dei topic non letti, nulla che riguardi vaste aree del forum, diari compresi; per cui la mia percezione dell'attività del forum è molto diversa da quella di Raffaele. Ma mi dispiace di non essere invogliato di più a leggere i diari: nelle parti che raccontano esperienze reali, sono quanto di più vicino ci sia ai fatti, e più lontano dalle opinioni.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Raffaele....non ti piacciono proprio i frisoni e il lalli oversize vero?  :icon_puke_r:
Eh si, come darti torto, sono dei veri peloches, buoni solo per donnette mollaccione o uomini senza attributi.

Ho trovato sul tubo dei cavalli degni di te, per ottima equitazzzione o anche solo per permettere al cavaliere masculo di dimostrare che possiede gli attributi:

https://youtu.be/vxL2js7pIpw

https://youtu.be/m56zNdM_Dhc

https://youtu.be/35kPKsECPHs

L'ultimo è il migliore secondo me. Bello vivace, mica come quei moscioni dei puledri da lavoro... :hkhorse:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Miky.... sarò scemo ma non capisco il senso di nemmeno uno dei tre video, in relazione a quello che hai detto....  :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Alex, è collegato all'ultimo link postato da Raffaele del suo blog...nel quale critica frisoni, cavalli da lavoro (per lui da carne) e chi li sceglie  :icon_rolleyes:
C'è pure un disegno grazioso, una caricatura di una donna che monta un cavallo pesante, col suo commento  :icon_pidu:

Preciso una cosa: visto il personaggio, normalmente non visito il suo blog,  ma alcuni contatti mi hanno segnalato la cosa e ho trasgredito la mia regola.

A lui piace criticare tutto e tutti, farsi beffe di tutto e tutti senza rispetto per nessuno.
Ma questo suo link mi ha fatto proprio scompisciare dalle risate...e ho voluto ricambiare il favore! :pollicesu:

Da una parte ci sono quelli che lui critica, dall'altra ci sono quelli come lui, che sono ottimi protagonisti per i vedeo che ho postato  :laughter-485:

Ognuno ha la sua opinione...il bello viene quando dalle parole si passa ai fatti  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

carodubbio

La cultura che ha Raffaele non è alla portata di tutti,

mi dispiace dire queste parole , ma è così.

Va bene che ci va pesante ,ma la volgarità non c'è, se la vede c'è perché la volete vedere.

Quella c'è nelle mie barzellette :evil3:

Alexis85

#1602
miky, l'uomo critica quello che non sa fare. Raffaele e' un esempio. Le sue poche esperienze sono la regola per tutto ma purtroppo quando uno ha poca esperienza (probabilmente ha visto solo oddo e pochi altri cavalli) non puo' giudicare, ma solo dare opinioni affrettate, prive di senso e piene di pregiudizi. Miky la gente non ragiona piu', e quando non sa fare disprezza. E' normale, purtroppo. Ogni anno a Sommacampagna fanno gare di dressage riservate solo ai frisoni, i quali gareggiano durante il resto dell anno assieme a cavalli di altre razze e possono tranquillamente competere. Si sa che i frisoni sono macchinosi, ma bisogna saper scegliere quello piu adatto alle nostre esigenze perche fra di loro possono esere molto diversi come modello. Chi dice che sono buoni solo a tirare il carretto e' o pwrche' ha fallito o perche' non sa.

Alexis85

Citazione da: carodubbio - Settembre 18, 2015, 07:26:33 PM
La cultura che ha Raffaele non è alla portata di tutti,

mi dispiace dire queste parole , ma è così.

Va bene che ci va pesante ,ma la volgarità non c'è, se la vede c'è perché la volete vedere.

Quella c'è nelle mie barzellette :evil3:

la volgarita' c'e' , se non la vedi e' perche' non riesci o perche' non la vuoi vedere.