• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

#2280
Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 30, 2016, 05:12:56 PM
Mi son reso conto - partecipando ad un altro topico - che la major parte di noi ragasse ha poche idee ma confuse riguardo mariti delle proprie figlie

Per non andare oltre nello OT sposto quì la question dei generi.

Qualcuno, pokanzi ha scritto:
La mia unica speranza di una soluzione ragionevole è la femminilizzazione non solo dell'equitazione, ma di tutto: dei valori, dell'economia, della politica, del modello di sviluppo.

Io ho sempre sostenuto che: una società basata sulla maternità e sulla pietas femminile sarebbe stata più giusta,  ecc. ecc.

Come vedete, la ragassa citata spera/sogna un radioso futuro, io, conoscendo un cicinin il passatto uso il condizionale... la situazione sarebbe potuta essere radiosa come auspica Alex, ma così non è stato e ben difficilmente lo sarà.

L'homo sapiens da punto di vista di uno zoologo è un primate, una scimmia che si è distinta dalle altre sopratutto per lo sviluppo del cerevello... lieto particolare che ha portato questa specie ad un successo strepitoso tant'è, che dal punto di vista ecologico, siamo diventati delle cavallette giganti che si stanno rosicchiando il pianeta.
Detto del cerevello, un altro fattore importantissimo per il successo della nostra specie - che viveva in piccole bande nomadi - è stata la divisione dei compiti tra i generi: gli uomini fuori a cacciare, le donne a casa a curare la prole e a raccogliere verdurine et frutta et bacche et lumache et ova di augelli et gustose larve di insetta.

E' molto plobabile che agli initii della nostra storia, l'evoluzione considerava i generi - ovviamente diversi - paritari dal punto di vista del successo di specie... bisognava che collaborassero.

Dato che la religione è sempre stata una esigentia humana, sappiamo che - sicuramente - la prima divinità adorata dai nostri progenitori era femmina, bellissime sculture muliebriforme e simboli che indicavano chiaramente la vagina sono stati i primi simulacri sacri che son giunti sino a noi.

Taglio collaccetta: questo periodo è durato circa 180.000 anni, cioè, fino a quando, 20.000 anni fa, fu inventata l'agricoltura ed è cominciata la stanzialità et l'inurbamento della specie humana.

Allora la grande Dea,  la Madre benigna, la dispensatrice d'amore e conforto, si è mascolinizzata, diventando un Dio maschio, violento, castigatore e vendicativo... l'accogliente, calda Dea Vagina è stata sostituita dal puntuto aggressivo Dio Pene... l'obelisco.
Allora, la differenza è diventata "superiorità", generazioni di
profeti, sciamani, stregoni, politici, preti, filosofi, sapienti hanno dato "buoni consigli" perché non potevano dare più il cattivo esempio.
Già, si da il caso che questi giolivi saggi siano stati uomini ma non uomini qualunque ma veci.
E si sa che i veci, per il semplice fatto di esser riusciti ad arrivare ad una veneranda età... ai tempi 30/40 anni, sanno che non è il caso di addomesticare un  crotalo, sanno quali sono le migliori zone di caccia, sanno accendere il foco, sanno preparare trappole per cinghiali e facoceri, e tante altre piacevolezze del genere, sopratutto sanno che amanita falloide non si deve mangiare, ma se si mangiano o "fumano" altri simpatici funghetti o erbette ci si mette in contatto cogli spiriti che ci daranno la forza e il coraggio nella guerra e nella caccia, dunque, il gran consiglio degli anziani (erano strafatti) dettava le prime leggi sotto forma di precetti divini che venivano seguiti dal pubblico pagante sotto la spada di temistocle delle pene dell'inferno.

I veci però, sono invidiosi, rancorosi, brutti, sporchi, cattivi, vendicativi  ma non stupidi, avevano capito benissimo che l'uomo è il sesso debole, nel senzo letterale  della parola ma che era forte fisicamente e sopratutto violento, peretanto hanno usatp forza fisica e violenza per sottomettere le donne, stranamente, dopo 5000 anni di civiltà, questi due fattori sono ancora  ben presenti in tutto il mondo cosidetto evoluto.
Lovviamente, questi due elementi da soli - in una società che diventava sempre più complessa - non bastavano, bisognava sostenerli culuturalmente, socialmente, filosoficamente,  politicamente.

Dunque, sono stati dei veci maschi impotenti a dettare le regole le leggi gli obblighi i comportamente a giovani donne piene di vigore - sensualità - bellezza - Joie de Vivre.
Tutto ciò è sfociato nella caccia alle streghe, 500 anni di inaudita feroce imbecillità sostenuta dal cristianesimo e dai governi ad esso sottoposti.

Loso loso c'è stato il femminismo, la rivoluzione sessuale, l'emancipazione della donna vi abbiamo concesso - 70 anni fa - il voto... perfino.
Qualche giorno fa, Sara è stata bruciata viva nella capitale d'Itaglia, non faccio  non voglio fare facile demagogia,
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Mi fa una certa impressione, mi dà un senso di gioliva dissonanza, confrontare il condivisibilissimo contenuto del tuo post qui sopra con la frase-firma che sta subito sotto: "Il cavallo: una donna come l'altre". La mia ricerca - forse velleitaria - di questi ultimi anni è scovare un'equitazione che eviti di applicare ai cavalli quello che è stato applicato alle donne, e che tu descrivi così bene. Un'equitazione profondamente libera dal maschilismo. Ma ho la vaga impressione che tu non mi segua, in questa ricerca.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Mio amico, tieni presente che sono maschio e sono stato educato da maschio, la  lavatrice, il ferro da stiro continuano ad essere - per me - oggetti misteriosi, allo stesso tempo, mi hanno educato al "prima le donne e i bambini" a proteggere a qualunque costo i più "deboli".

Eppoi sono stato fortunato, molto fortunato, ho cognosciuto alcune donne eccezionali, rare, rarissime...  quelle che - purtroppo - non andranno mai al potere perché non "hanno palle" cioé non si comportano da uomini... come si comportano gli uomini al potere?

Devo chiudere... stai sereno Alessandro, che te lo spiego.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Per prima cosa lancio una sfida: qualcuno di voi sa indicarmi una donna di potere... ce ne sono state tante/ce ne sono tante: Cleopatra, Messalina, Caterina, Lucrezia, Vittoria, la Gandi, la Golda Meir, la Taccer, la Merchel, la Clinton che possa distinguersi dagli uomini dalle loro azioni politiche, di governo?

Ho detto donne di potere, di quelle che veramente hanno preso il potere anche indirettamente attraverso i loro uomini, non parlo delle "sante", delle "missionarie" laiche, non parlo delle mignotte evitiamo di parlare della mignottocrazia di recente comparsa in Itaglia.

Citatemene una, una sola, bitte!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2284
Brava Micky! Così mi piaci! Finalmente l'hai detto!

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 07, 2016, 09:36:45 AM
Citazione da: Jimmyhaflinger - Giugno 06, 2016, 11:00:04 PM
pero' allevandoli in italia ne salverete di meno dal macello tra quelli che arrivano sui camion no?

No. Si tratta di avere più opportunità.
Non è che ogni carico di puledri da macello che arriva, ci sia di fisso il puledro con carattere e morfologia adatte al lavoro.
A volte abbiamo visionato 3 carichi e solo al quarto abbiamo trovato il puledro giusto. E arriva generalmente un carico a settimana, nel periodo estivo meno e nei mesi invernali più freddi preferiamo evitare di prenderli (x questioni di salute).
E così gestire le prenotazioni diventa un problema, tanto per farti un esempio, il puledro che ci devono consegnare adesso è  per delle persone che lo hanno prenotato a ottobre.
Loro potevano aspettare, mentre altri hanno urgenza, per motivi di lavoro: gli serve il cavallo per lavorare.
Potendo contare su 4/8 puledri nati in Italia, possiamo tamponare le urgenze e i mesi invernali.
Poi non tutti vogliono il Comtois, c'è chi vuole il Bretone, il Percheron o l'Ardennese e chi vuole un puledro solo se lo salva dal macello....le richieste che abbiamo, sono tante, quindi quando arrivano bei puledri, si salvano.
Penso anzi che il numero dei salvati continuerà a salire, poiché la domanda è in continua crescita, proprio perché la mentalità e le esigenze delle persone stanno cambiando  (in meglio secondo me  :horse-wink:).

Ripeto per l'ennesima volta che non ce l'ho con te e il tuo marituccio, fate un'attività commerciale sfruttando l'andazzo del momento... benissimo!

Ma non ditemi che la vostra miscion è salvare i polledri dal macello, punto.

Dite: preleviamo/scegliamo puledri - solo dei bei polledri - da macello di sangue freddo, al limite cavalli da lavoro adatti ad una equitazione tranquilla, e promuovete e formate la clientela in quel senzo, punto.

Si tratta di una iniziativa intelligente, e - spero per voi - molto remunerativa, personalmente, dal punto di vista imprenditoriale, non ho nulla da dire, e meritate di diventare ricchi per l'intraprendenza e per l'impegno.

Altro discorso è se mettiamo tutto ciò sul piano culturale, sul piano dell'equitazione, quei lalli non erano e non sono cavalli da sella, dunque vanno bene per il lavoro, ma dove sono - in Itaglia -  tutti sti lavoratori lallini ?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

ros26

Se i cavalli del macello non bastano a soddisfare la domanda, quella domanda va persa.
Riguardo alle donne al potere...se tu le vedi identiche agli uomini non so che dirti. Le donne hanno caratteristiche differenti. Non é solo cosa decidono ma COME gestiscono le decisioni. Essere decisi non é una prerogativa maschile, e non lo é nemmeno essere pratici, risoluti. Non vedo come una donna con queste caratteristiche debba considerarsi meno femminile.

raffaele de martinis

Non ho capito la tua concezione di domanda offerta.

Normalmente, se la domanda aumenta, aumenta la produzione non mi risulta che ci sia "crisi" nella produzione dei lalli da carne tra i quali scegliere qualche soggetto da "salvare".

Citazione da: raffaele de martinis - Maggio 30, 2016, 02:50:06 PM
... Ancor oggi, in Inghilterra, al nome della Taccer, intere categorie - di quelle meno ambienti sputano a terra - in mezz'europa, che non sia la Germania e i suoi paesi subalterni, al nome della Merchel, tirano bestemmie; in Itaglia, al nome della Fornero, gran parte dei penzionati dà in escandescenze...

Il COME, ma sopratutto la gestione del ploblema delle penzioni in Itaglia, fatta dalla signora Fornero (c'ha messo la faccia la poereta) grida vendetta davanti a Dio.
Ho una cierta difficoltà a considerare "femminili" le politiche della Taccer e della Merchel... anzi, la Cancelliera tedesca, con l'eleganza che le è propria, è stata definita,  da un allegro personaggetto politico itagliano: unfuckable lard-ass... queste parole - tradotte anche in swaili - hanno fatto il giro del mondo.

Una delle cose più vigliacche che si possano fare, in politica come in qualsiasi altro contesto,  è mettere in discussione il "personale" il "privato" di una persona... alla Merkel tutta la mia solidarietà , per Berlusconi non ho parole adeguate per esprimere il mio disgusto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

ros26

perchè tu pensi che la domanda qui sia " mi serve un cavallo da tiro" e che l'offerta sia " prendo uno qualsiasi tra i 30 puledri caricati sul camion per il macello". in questo caso sarei d'accordo con te.

da quanto ho capito invece la domanda è "vorrei un cavallo con cui lavorare e che non mi dia problemi" e l'offerta è " devo trovare un puledro che sia sano, fisicamente a posto, con la testa giusta e l'attitudine giusta"

in questo tipo di domanda la crisi può esserci. Intendo che se il puledro giusto è uno su 50 presi in considerazione, allora questo tipo di domanda potrebbe non essere soddisfatta...o comunque non nei tempi richiesti.

Per quanto riguarda le donne al potere: la Clinton può piacerti oppure no...tanto quanto ti può piacere o meno Obama o Berlusconi o chiunque altro. Il COME gestiscono le cose è da vedersi per esempio nella gestione dei propri sottoposti, con questo non voglio dire che le donne gestiscono meglio degli uomini, solo che a volte ci sono donne con abbastanza carattere da emergere in ambiti tendenzialmente maschili, che riescono a evitare gli errori tipicamente femminili e fanno invece risaltare alcuni pregi altrettanto tipici di noi donne.

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 07, 2016, 10:08:32 AM
Brava Micky! Così mi piaci! Finalmente l'hai detto!

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 07, 2016, 09:36:45 AM
Citazione da: Jimmyhaflinger - Giugno 06, 2016, 11:00:04 PM
pero' allevandoli in italia ne salverete di meno dal macello tra quelli che arrivano sui camion no?

No. Si tratta di avere più opportunità.
Non è che ogni carico di puledri da macello che arriva, ci sia di fisso il puledro con carattere e morfologia adatte al lavoro.
A volte abbiamo visionato 3 carichi e solo al quarto abbiamo trovato il puledro giusto. E arriva generalmente un carico a settimana, nel periodo estivo meno e nei mesi invernali più freddi preferiamo evitare di prenderli (x questioni di salute).
E così gestire le prenotazioni diventa un problema, tanto per farti un esempio, il puledro che ci devono consegnare adesso è  per delle persone che lo hanno prenotato a ottobre.
Loro potevano aspettare, mentre altri hanno urgenza, per motivi di lavoro: gli serve il cavallo per lavorare.
Potendo contare su 4/8 puledri nati in Italia, possiamo tamponare le urgenze e i mesi invernali.
Poi non tutti vogliono il Comtois, c'è chi vuole il Bretone, il Percheron o l'Ardennese e chi vuole un puledro solo se lo salva dal macello....le richieste che abbiamo, sono tante, quindi quando arrivano bei puledri, si salvano.
Penso anzi che il numero dei salvati continuerà a salire, poiché la domanda è in continua crescita, proprio perché la mentalità e le esigenze delle persone stanno cambiando  (in meglio secondo me  :horse-wink:).

Ripeto per l'ennesima volta che non ce l'ho con te e il tuo marituccio, fate un'attività commerciale sfruttando l'andazzo del momento... benissimo!

Ma non ditemi che la vostra miscion è salvare i polledri dal macello, punto.

Dite: preleviamo/scegliamo puledri - solo dei bei polledri - da macello di sangue freddo, al limite cavalli da lavoro adatti ad una equitazione tranquilla, e promuovete e formate la clientela in quel senzo, punto.

Si tratta di una iniziativa intelligente, e - spero per voi - molto remunerativa, personalmente, dal punto di vista imprenditoriale, non ho nulla da dire, e meritate di diventare ricchi per l'intraprendenza e per l'impegno.

Altro discorso è se mettiamo tutto ciò sul piano culturale, sul piano dell'equitazione, quei lalli non erano e non sono cavalli da sella, dunque vanno bene per il lavoro, ma dove sono - in Itaglia -  tutti sti lavoratori lallini ?

Raffaele, io l'ho sempre detto che tipo di puledro scegliamo e perché!
Non ho mai detto "salviamo dal coltello qualsiasi cosa, bella o brutta, brava o infame, dritta o storta perché siamo animalisti lallisti", ho sempre detto anche, che la carne di cavallo la mangiamo e se non ci fosse la macellazione, certe razze sarebbero estinte e ci troveremo con molti più soggetti storti e infami.
Di fatto, comunque, quando tiriamo fuori un puledro da li, lo salviamo dal coltello, questo è  un dato di fatto....quello col segno verde sulla coda vive, gli altri pochi giorni dopo finiscono in vetrina.

Dove sono in Italia gli utilizzatori?
Ovunque.
Pensa che abbiamo avuto richieste anche dalla Sicilia....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Ops, non ho notato la tua risposta!
Ho scritto nel tema da altra parte... non meravigliomi delle richeste sicule, siamo  pieni di frison... ma, pare, che stiano passando di moda, datevi da fare.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

https://lallietope.blogspot.it/2015/08/pelo.html

Nel 1593, nel corso di un processo per stregoneria, l‟avvocato... l‟identificò come un capezzolo del diavolo...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 08, 2016, 02:01:59 AM
Ops, non ho notato la tua risposta!
Ho scritto nel tema da altra parte... non meravigliomi delle richeste sicule, siamo  pieni di frison... ma, pare, che stiano passando di moda, datevi da fare.

Frisoni in bioagricoltura?  ??? :shocked2:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

No, ma - come è giusto che sia - vanno tutti agli attacchi, vedo tutti i giorni carrette, calessi e carrozze trainate da tiri a due a quattro perfino formati dagli splendidi cavalli olandaesi...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

l'olanda non la capirò mai.
prima seleziona il kwpn, il cavallo migliore al mondo.
poi l'hackney---
poi il frisone --------------------------------------

e mo pure il barokpinto