• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

alex

Hai voglia, che basti usare la oliga per risvegliare, e rivivere, lo spirito dei nativi americani nei confronti della natura e degli animali....  :happy_birthday-736: Approposito, chissà se, e quando, i gringos riconosceranno che quello dei nativi è stato un genocidio.

Comunque, la conosco da molto, è rappresentata in un sacco di illustrazioni, mi pare strettamente parente di un filetto (agirà sulla lingua, le barre e le labbra), nessuna parentela nè con la parellina nè tantomeno con la bitless, che - ripetiamolo ancora una volta - ha l'identico meccanismo del capezzone maremmano della minchia. (della minchia anche lui solo per par condicio).


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Citazione da: PokerFace - Agosto 23, 2016, 03:24:01 PM
nel salto gira un sacco di coca.


Perche la coca cola e doping?

Sui fantini che montano ai pali BEVUTI e vero perche capita, ma va visto il contesto delle cene di contrada e dell'atmosfera di festa e euforia di gente paesana,


ma vi assicuro che poi al momento di salire in sella c'è gente che si fa scura in volto , visto che si ride si scherza ma poi quando torni alla dura realtà torni in te e la fifa fa 90

raffaele de martinis

Citazione da: raffaele de martinis - Agosto 22, 2016, 04:35:34 PM

le vispissime  capiranno subito del pereché di quest'imbracatura così pesante, tutte noi altre diremo: nulla di novo sotto lo sole!

Beh, l'accostamento baitlessa col capezzone maremmano lo feci io al primo colpo d'oculo, stranamente, ne avevo uno col quale c'ho sbrigliato i miei due ultimi lalli, questi strumento non è "della minchia" perché non promette benevoli abbracci ma è usato da centinaia di ani per sbrigliare (far andare a mazzetto) i polledri senza intervenire direttamente sulla boca ancora ignara, stessa funzione del bosal, serreton, capezzon etc. etc.

Caro Alex, aguzza gli oculi, l'inredinamento che vedi è complezzo, uniscie l'azione del bocado argentino con l'azione "torcinaso" del sierra - che tanto vi ha sollazzato - e le corde/le redini son messe ad incrocio sottoganasciale... la grande "inventione" del dotor Cuk.

Quel cavallo è già in soggezzione/in costrizione dall'angolo che fanno i tiranti tra boca et colo e gli eventuali tironi che potrebbe dare la signora sarebbero estremamente convincenti.

Dato che l'olaga  :icon_eek: va collocato come vedete sotto:

Citazione da: raffaele de martinis - Agosto 24, 2016, 05:28:46 PM

pereché quella variatione?
Certamente un guerriero non sarebbe mai andato in giro così...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2448
... a proposito di genocidio.

Per me resta inspiegabbile pereché c'è stato il sacrosanto processo di Norimberga con relativie condanna a politici et esecutori e ci siamo
"dimenticati" di processare Truman, tutto il suo staff politicomilitare e la squadriglia di avieri che portarono "little boy" nei cieli di Hiroshima... mi dicono: ragioni di stato, così facendo si è messo velocemente fine alla II guerra mondiale... già, e Nagasaki?

Non lamentiamoci se poi "quelli" buttano giù un paio di torri gemelle e ci vengono a mettere le bombe in culo a casa nostra.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#2449
Perchè dici "le corde/le redini"? Io ne vedo una sola, la mano sinistra sembra  libera (o è un'illusione ottica?). Certo, mi incuriosisce la meccanica, e l'azione della tensione  nelle varie direzioni; l'azione principale sembra essere quella "strozzacavallo" analoga a quella del collare  rigido, tenuto alto.

Sembra che la sensazione di soffocamento sia molto convincente per sedare gli animi, ne ho trovata una vecchia documentazione da parte di un insospettabile sussurratore.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

filetto michel robert.
si usa senza testiera.
si infila nella bocca, si stringe la cinghia e si va in giro senza testiera.

chi capisce, sa.

http://www.mascheronistore.it/media/catalog/product/cache/1/image/1000x/17f82f742ffe127f42dca9de82fb58b1/0/9/09prs1200xxx_nero_1_1.jpg

alex

Ecco, la differenza con la oliga è che gli anelli permettono l'azione laterale diretta; la oliga con attacco centrale della redine/della corda/ delle corde (come la parellina e come il bosal) non lo permettono nella stessa maniera, e quella è una seria difficoltà (IMHO assai istruttiva!) per chi li usa all'inizio. Una volta capito che l'azione laterale va ottenuta diversamente, si capisce anche che una sola redine basta.

Ovviamente, l'anatomia della bocca dello lallo impedisce che queste imboccature (regolata la chiusura) sfuggano; non possono andare  da nessuna parte. Al massimo il  cavallo può "scavalcare" con la lingua.

Ieri ho montato, dopo parecchio tempo, Ami, in parellina; devo riprendere mano, mia moglie, che la usa sempre, ha molta più mano; il confronto fra due cavalle (Ami e Asia) diversamente abituate è stato molto interessante.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#2453
Ragassa cambia gli occhiali e prendine un paio di queli boni, la segnora... che avrà avuto ottant'anni, tiene le due corde, una per mano.
A parte il facto che ingrandendo si vede tutto claramente, è' evidente quelo che io dico, dato che attorno allo collo della lalla ci sono due giri di corda, uno - quelo più vicino alle aurecole - riguarda le dedine sx che raggiungne la mano sx, mentre l'altro - più vicino allo garrese - riguarda la redine dx, che raggiugne la mana dx... ambo e due dopo aver fatto un lieto giro attorno il collo alla maniera di sierra.

Plobabilmente, chi ha inredinato la lalla così voleva dare un aiutino in più alla gentile signora che - pltretutto - portava seco lei anco una fanciulla in fiore.

Qela minchiata che chiami filetto roberto non è altro che il bocado criollo di chiara ispiratione pellerossa...

Ma perché dici "in parrellina" e non con la parrellina?

Ad ogni modo "parrellina" mi fa evaquare violentemente l'intestino quasi come: sgambatella!!!
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Buon per te, la "parellina" è neologismo sbrigativo, e scherzoso, per "capezzina Parelli", adesso riguardo la photo....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Avevo prudentemente dubitato di quello che gli occhi mi suggerivano. Comunque guardo e riguardo quella foto, e non riesco a figurarmi bene le cose. Pazienza; tanto è comunque una imboccatura, e quindi per la mia "equitazione" (bassissima) è perfettamente inutile. 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#2456
... ma per quelo sei ampliamente perdonato, lo grave est l'uso dello "in".

Prima che voi ragasse cominciaste a tradurre l'inglese/l'americano ad minchiam, si dicieva "con".

Infatti il concietto è questo, domanda:
come guidi/conduci/controlli/monti, il tuo lallo?

Risposta: lo conduco "con" baitlessa.

Semplicie uso corretto delle prepositioni semplici in itagliano robba che si inzegna alle alimentari.

Sgambatella - invecie - è neologismo, una invenzione di voi parvenuti che deriva da sgambata che a sua volta viene da sgambare... se l'avestre detto in presenza della buonanima del generale Perrone sai dove vi avrebbe mandato?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Due sono le cose veramente incomprenzibili per me: come minchia è possibile che Alfano sia il ministro dell'interno di una natione cosidetta civile, e come mai il golf è assurto ala dignità di sport olimpico?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Nicola

Citazione da: raffaele de martinis - Agosto 26, 2016, 01:32:53 AM
Due sono le cose veramente incomprenzibili per me: come minchia è possibile che Alfano sia il ministro dell'interno di una natione cosidetta civile, e come mai il golf è assurto ala dignità di sport olimpico?

Al primo quesito non so dare risposta, al secondo la risposta è certamente il vil denaro, essendo il golf di gan lunga  lo sport più ricco in termini di premi e sponsorizzazioni.

Semplice, l'olimpiade è una vetrina, ed il mondo del golf la vuole.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

raffaele de martinis

Per giocare a golf non è necessario esser cretini... ma aiuta moltissimo.

Geroge Bernard Shaw
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...