• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Scusa eh Raffaele, prescindiamo un attimo dal post in oggetto su alta, bassa, media o infima scuola ma ti faccio una domanda: se un utente X presuppone che tutti gli altri utenti abbiano la sua stessa "preparazione" (che poi bisognerebbe chiarire di che preparazione si tratta ma lasciamo perdere questo punto) non trova strano che gli vengano poste domande così elementari?
E' ovvio che se io avessi la vostra stessa preparazione non avrei alcun bisogno di leggervi/chiedervi/discutere, io non ho nessun problema a dire che in materia sono ignorante e, proprio perchè tale, mi piacerebbe imparare qualcosa di più.
Ti posso assicurare che nei miei corsi universitari ho seguito i corsi di gente che di "preparazione" ne aveva da vendere e, nonostante ciò (o proprio grazie a ciò) era di una chiarezza esemplare e ne ho ricavato la convinzione che la chiarezza espositiva sia direttamente proporzionale alla chiarezza delle idee nella zucca dell'oratore.
Tutto ciò, beninteso, non riguarda Max ma lo dico in generale anche in vista di quello che spero di imparare dall'imbalsamata.

raffaele de martinis

Grazie Rox per il sollecito ripristino del topicone.

Ho spostato gli ultimi due posti di Sissy, non trovando la setione adatta (Reparto Tossicodipendenti) li ho messi in Discipline olimpiche.,, ma che sostanze usa sta ragassa?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

Personalmente pratico la bassa scuola,

ci sto bene mi piace mi riesce bene e ho molte soddisfazioni :onhorse6:

sissy

Citazione da: raffaele de martinis - Novembre 21, 2016, 08:13:30 PM
Grazie Rox per il sollecito ripristino del topicone.

Ho spostato gli ultimi due posti di Sissy, non trovando la setione adatta (Reparto Tossicodipendenti) li ho messi in Discipline olimpiche.,, ma che sostanze usa sta ragassa?

Grazie Raffaele per la "ragazza"!riguardo il reparto "tossicodipendenti" lo conosco molto bene ,ma dall'altro lato...di sostanze ne uso alcune in particolare,ma tutta roba legale...Si chiamano cultura,correttezza e cose del genere

Grazie anche per la "sottile"allusione..!

sissy

Non so se si era capito che rispondevo a Pokerface  e in parte a Milla,sulla storia delle "boiate sul circolo"dette poco sopra,eppure mi pareva di averlo citato.
Scusate l'ot, ma mi é  sembrato doveroso specificarlo.

alex

Propongo di prendere il toro per le corna e di aprire finalmente un topico su Mazzoleni. Ovviamente nulla di personale: solo sulle cose che lui ha pubblicato, e che quindi possono essere pubblicamente commentate. Proporrei anche che questo topico sia aperto da sissy,  che dà la netta impressione di esserne entusiasta; ma meglio parlarne in un topico solo, invece di sentire la presenza incombente dell'autore in topici multipli.

Sissy, lo fai tu o lo faccio io?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Cara Milla, lascia perdere, leggiti/studiati "Equitazione Accademica" di Decarpentry, è in francese ma tu non hai ploblemi.

Vedrai che - poi - tuto quelo che scrive Max e i tuo affetionatissimo ti sarà claro, molto claro.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Seguirò il suggerimento, spero non si tratti di una mattonata militar-trombonica.
Nel frattempo, in un momento di noia , gironzolando in rete, ho trovato un paio di definizioni di bassa scuola, mi era venuta voglia di sentire il vostro parere poi ho cancellato perché mi è passata la voglia.
Io resto della mia idea: ottimo il cenacolo ecc.ma se deve essere un utile strumento di divulgazione della buona cultura equestre dovrebbe essere comprensibile anche a chi ignora, anzi soprattutto, perché chi sa non ha bisogno di rileggere ciò che già conosce.



raffaele de martinis

#2648
Il signore de La Gueriniere, apre la sua "bibbia" equestre domandandosi: perché vi sono tanto pochi uomini periti nell'arte di formare buoni cavalli, e delle qualità necessarie per acquistarla?

Il generale L'Hotte, che non abbisogna di ulteriori presentazioni, nelle sue fondamentali "Questioni" si chiede (vado a memoria): perché i grandi maestri hanno avuto così pochi discepoli?

I due Nostri ci danno le loro risposte, e noi, loro posteri abbiamo la possibilità di analizzarle et ampliarle col "senno del poi".

Secondo me sarebbo una discussione bellissima, ma quante di noi ragasse cognoscono questi due personaggetti e le loro opere?
Quante di noi sono in grado di seguire una discussione accademica sul tema?

Io dico che poche di noi cognoscono veramente questi due "giganti dell'equitazione", eppure tutte noi possiamo seguire la discussione, ma non possiamo pretendere che i relatori ci speghino anche vita morte  e miracoli dei due se non en passant; sta alla volonté delle singole - se vogliono - ad informarsi et approfondire, altrimenti continuino ad andare a pagare gli stage dei vari orsemen minchiarum di turno.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Nefferit

Citazione da: alex - Novembre 21, 2016, 10:25:30 PM
Propongo di prendere il toro per le corna e di aprire finalmente un topico su Mazzoleni. Ovviamente nulla di personale: solo sulle cose che lui ha pubblicato, e che quindi possono essere pubblicamente commentate. Proporrei anche che questo topico sia aperto da sissy,  che dà la netta impressione di esserne entusiasta; ma meglio parlarne in un topico solo, invece di sentire la presenza incombente dell'autore in topici multipli.

Sissy, lo fai tu o lo faccio io?

Io amo Mazzoleni, ma personalmente eviterei di fare un topic a riguardo, come evito di postare parti dei suoi testi.
Perchè non manteniamo le discussioni sul NOSTRO VISSUTO e testato? scusate l'OT.

alex

Citazione da: Nefferit - Novembre 22, 2016, 12:13:08 PM
Io amo Mazzoleni, ma personalmente eviterei di fare un topic a riguardo, come evito di postare parti dei suoi testi.
Perchè non manteniamo le discussioni sul NOSTRO VISSUTO e testato? scusate l'OT.

Ciò che abbiamo letto fa parte del nostro vissuto. Anche quello che abbiamo solamente pensato ne fa parte. Quello che poi facciamo materialmente ne è profondamente influenzato. Perfino quello che percepiamo è diverso, prima e dopo una buona (o una cattiva) lettura.

Perchè eviteresti?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Siamo passati da La Gueriniere e L'Hotte a Mazzoleni... mi sento male, mi sento male... sto veramente male!

BURP....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Bè, un grande vantaggio sui due grandi autori Mazzoleni ce l'ha. E' innegabile e dimostrabile. Qui io ho solo inserito la proposta di parlarne altrove - pazienta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nefferit

scusami alex... il mio è stato un post "d'istinto" ovviamente puoi fare ciò che ritieni più giusto.

PokerFace

si, divinitàpauca, diamoci anche noi al mimo equestre.