• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

FISE: qualche mago sa...?

Aperto da Fioravante Patrone, Febbraio 15, 2014, 07:43:51 AM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Fino a quando valgono le patenti FISE rilasciate nel 2013?

Quelle rilasciate nel 2012 valevano fino al 20 febbraio 2013.
Per quelle del 2013 non sono riuscito a trovare nulla sul sito della FISE.

Shanna

penso che la scadenza sia febbraio perché a me l'hanno rinnovata questo mese...

Fioravante Patrone

Due anni fa era fine febbraio, l'anno scorso il 20.

Quest'anno non son riuscito a trovare da nessuna perte la data limite.

Shanna

io so che da noi hanno fatto la procedura per  il rinnovo qualche gg fa... non so però se erano a scadenza. 

chiamare in fise?

sembra poi che ogni regione faccia sempre a se  :dontknow:

Fioravante Patrone

Citazione da: Shanna - Febbraio 15, 2014, 01:11:20 PM
chiamare in fise?

sembra poi che ogni regione faccia sempre a se  :dontknow:
Certo che posso chiamare in FISE, e lo farò, penso.
Ma la mia è una lamentazione! E' un'informazione importante e dovrebbe essere di facilissima accessibilità. Però, pur cercando :studioso: non son riuscito a trovare nulla.

Spero, poi, che non sia a carattere regionale, visto che riguarda la copertura assicurativa! Se uno della nostra scuderia (io no, di sicuro!) va a fare un concorso, che so, in Lombardia o in Liguria, deve anche vedere cosa fa la ragione che ospita il concorso? Mi bastano già i coggins test, grazie!

Shanna

sì anche la mia era una lamentela, perché certe regole dovrebbero essere nazionali ma abbiamo già avuto esempi di fise che danno informazioni diverse  :ciao:

madamen67

Mi sembrava che la data limite per il rinnovo 2014 fosse il 24 febbraio
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shady

Nel sito Fise piemonte c'è scritto che sono valide fino al 24 febbraio.
Penso che sia così per tutti.

Fioravante Patrone


Shanna

utilizzo questo topic per non aprirne uno nuovo...

qualcuno sa se in gara (FISE of course), patente Brevetto, B80... posso montare con un tutore al ginocchio?

Fioravante Patrone

Nn so la risposta.
Sul regolamento del s.o. non mi pare ci sia scritto nulla.

Il motivo per cui (a mio modestissimo parere, e comunque non credo proprio nel tuo caso) potrebbero esserci difficoltà, riguarda la condizione di salute fisica dell'atleta. Uno per gareggiare si deve sottoporre a una visita medico-sportiva, che ne accerti l'idoneità all'attività agonistica. A mio parere un giudice potrebbe ritenere che (in casi più "pesanti" che non un tutore) sia venuta meno questa idoneità. A mio parere la persona giusta cui chiedere potrebbe essere proprio chi fa parte della giuria di conconrsi. O, per semplice esperienza, chi si occupa della segreteria dei concorsi.

Shanna

Grazie Fioravante,
anche io avevo lo stesso dubbio. Non mi pareva che sul regolamento ci fosse un divieto e mi sembrava di aver visto già in gara ragazze con tutori o fasce.

Ad onor di cronaca alla visita medico sportiva a cui mi sono sottoposta per il brevetto, il ginocchio non me l'hanno nemmeno guardato né mi hanno chiesto nulla. Mi hanno detto che è una visita che controlla più che altro che tu non abbia problemi cardio-respiratori.

Chiederò alla giuria.

PokerFace

si è possibile.
so per certo che si monta con il tutore al braccio, quindi non vedo perchè il tutore al ginocchio dovrebbe essere vietato.
per sicurezza, munisciti di certificato del tuo medico che dichiara la tua idoneità sportiva e che il tutore ti è stato raccomandato a fini precauzionali!

Shanna

Citazione da: PokerFace - Ottobre 07, 2014, 11:26:31 AM
si è possibile.
so per certo che si monta con il tutore al braccio, quindi non vedo perchè il tutore al ginocchio dovrebbe essere vietato.
per sicurezza, munisciti di certificato del tuo medico che dichiara la tua idoneità sportiva e che il tutore ti è stato raccomandato a fini precauzionali!

Grazie!
Ma non basta il certificato all'idoneità sportiva che ho "conseguito" per il brevetto e l'attività sportiva ?
Dici che è meglio un ulteriore certificato che attesti che il tutore è a scopo precauzionale?

...per fare delle cavolo di B80...  :icon_rolleyes:

Fioravante Patrone

Citazione da: Shanna - Ottobre 07, 2014, 04:13:25 PM
Citazione da: PokerFace - Ottobre 07, 2014, 11:26:31 AM
si è possibile.
so per certo che si monta con il tutore al braccio, quindi non vedo perchè il tutore al ginocchio dovrebbe essere vietato.
per sicurezza, munisciti di certificato del tuo medico che dichiara la tua idoneità sportiva e che il tutore ti è stato raccomandato a fini precauzionali!

Grazie!
Ma non basta il certificato all'idoneità sportiva che ho "conseguito" per il brevetto e l'attività sportiva ?
Dici che è meglio un ulteriore certificato che attesti che il tutore è a scopo precauzionale?

...per fare delle cavolo di B80...  :icon_rolleyes:

Interviene l'interprete del pensiero della faccia da poker  :firuu:
Ovvio che tu hai il certificato, sennò non ti facevano il brevetto (almeno così dovrebbe essere...). Nessuno ti chiederà mai il certificato medico-sportivo. Non ti chiedono neanche la patente, tanto vedono tutto online. Immagino che volesse dire di farti fare un certificatino aggiuntivo del tuo medico di famiglia che dice che:
- ti serve (il tutore non lo usi per nascondere una bomba)
- non menoma la tua prestanza fisica

Forse la cosa più semplice davvero è chiedere alla segreteria del concorso se i giudici che ci saranno hanno mai fatto storie per un tutore. Puoi chiedere al tuo istruttore di chiederlo, visto che non penso vai a 300 km di distanza per fare una B80, e quindi dovrebbero conoscersi bene tra loro. Per capirci, se tu fossi da noi e dovessi andare in concorso a Tortona o AL, chiederei direttamente io a T e a R rispettivamente!