• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Attività di un maneggio

Aperto da kitiara, Giugno 05, 2014, 12:24:40 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Mi è capitata sott'occhio una convenzione stipulata da un centro ippico dove si offre uno sconto "su qualsiasi attività svolta personalmente dal possessore della tessera XY o da un familiare dello stesso".
Le attività non sono meglio specificate ma visto che tra noi ci sono anche gestori di centri ippici vi chiedo: voi cosa intendete?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Kimimela

io non ho un centro ippico (per ora  :firuu:) ma non ho capito bene la domanda...intendi che chi ha la tessera e quindi e' socio ha uno "sconto"? ma su cosa?
noi per esempio, i soci, hanno una lezione gratuita a settimana compresa nella quota, forse intendi una cosa del genere?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

immagino che, essendo una convenzione quindi uno sconto, con varie attività intendano tipo lezioni, uso area pic nic, estate ragazzi, bar, ecc
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

Citazione da: Kimimela - Giugno 05, 2014, 01:05:32 PM
io non ho un centro ippico (per ora  :firuu:) ma non ho capito bene la domanda...intendi che chi ha la tessera e quindi e' socio ha uno "sconto"? ma su cosa?
noi per esempio, i soci, hanno una lezione gratuita a settimana compresa nella quota, forse intendi una cosa del genere?

Non intendo la tessera del circolo ma la tessera di un'altra associazione. Se sono membro dei formaggiai presentando la tessera dell'Associazione dei Formaggiai ho uno sconto sulle attività che il maneggio svolge.
Nella convenzione le attività non sono specificate nè il loro sito ha un elenco attività (forse è in costruzione  :dontknow:).
La domanda mi sorge dal fatto che con attività io intenderei lezioni, grest estivi, passeggiate......ma i sociali? gli stage? la quota istruttore per i concorsi? sono attività anche queste? 
Spulciando in alcuni siti di altri centri nell'elenco "attività" per esempio viene spesso posta la mezzafida, ma la fida no  :icon_confused:.....perciò la pensione è un'attività?  :dontknow:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Dovrei entrare nella zucca di chi ha fatto quelle cose.
Io se leggo "qualsiasi attività" intendo "qualsiasi attività" (vi ricordate il mestiere che facevo nella precedente reincarnazione, vero?). Arrivo fino a dire "qualsiasi attività che ha un corrispettivo monetario". Quindi anche il "sociale", forse potrei immaginare di tagliare fuori pensioni, fide e mezze fide. Ma sparo più o meno a casaccio, e con ciò il mio sforzo ermeneutico cessa.

Io avrei scritto qualcosa che si rivolgesse a chi comincia, a chi fa lezioni della scuola.
Ma loro hanno scritto quello... Magari lo sconto è dello 0.01%. O è specificato?

kitiara

Si, so che chiedo uno sforzo di inventiva ma magari nel "gergo dei gestori" il termine "attività" ha un suo significato particolare ben preciso :laugh3:
Lo sconto è specificato e sarebbe anche interessante, ma per me avrebbe un senso se comprendesse la pensione visto che le attività quali lezioni, sociali ecc... non sono nelle mie corde.

Citazione da: Fioravante Patrone - Giugno 05, 2014, 04:30:23 PM
vi ricordate il mestiere che facevo nella precedente reincarnazione, vero?
si lo psicostorico  :embarrassed2: :embarrassed2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Chiedi e ti sarà risposto. Ma, come detto, a mio naso le pensioni non saranno comprese
HS