• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Tecnico Attività Ludica

Aperto da kitiara, Ottobre 07, 2014, 01:34:00 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 08, 2014, 06:57:18 PM
Sul documento è chiarissimo: brevetto da 1 anno.

c'è un altro documento dove la dicitura è stata cancellata e credo sia successivo.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Citazione da: kitiara - Ottobre 09, 2014, 07:42:09 AM
Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 08, 2014, 06:57:18 PM
Sul documento è chiarissimo: brevetto da 1 anno.

c'è un altro documento dove la dicitura è stata cancellata e credo sia successivo.
No, non credo che ci sia un documento successivo.
Il documento che c'è sul sito della FISE centrale parla sempre di 1 anno di brevetto:
http://www.fise.it/images/Formazione/OK_Tecnici_attivita_ludica_AGG.cf5LUG__1_.pdf

kitiara

hai ragione non potevo visualizzare il documento erano i 3 anni di anzianità ad esser stati cancellati  :tongue3: ops

comunque non è brevetto da un anno ma un anno di anzianità, una leggera sfumatura ma io che ho avuto il brevetto per 15 anni e rinunciato l'hanno scorso avrei già conseguito il mio anno di anzianità. :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Ungarina

Arrivo tardi. Fioravante ha spiegato tutto.
Io non so chi metterei ad un livello superiore, la pratica in sella è poi facoltativa, a noi l'hanno fatta fare. Forse nessuno, perché appunto ti prepara in due discipline troppo diverse. Pensa che un primo livello se volesse fare ponygames dovrebbe farsi prima l'OTAL e poi il TAL. Mentre un secondo livello può accedere direttamente al TAL escludendo solo una parte del corso (circa 1/3). Qualche anno fa potevano chiedere la riqualifica entro una certa data. Trascorsa quella data devono rifare il corso. Detto da Morrison 2settimane fa.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Fioravante Patrone

Citazione da: Ungarina - Ottobre 22, 2014, 02:55:27 PM
Arrivo tardi. Fioravante ha spiegato tutto.
...
Mi pagano per questo  :firuu:


Citazione da: Ungarina - Ottobre 22, 2014, 02:55:27 PM
...
Qualche anno fa potevano chiedere la riqualifica entro una certa data. Trascorsa quella data devono rifare il corso. Detto da Morrison 2settimane fa.
Possibilissimo. Gli anni scorsi sono stati anni di "riqualifiche".
Mio figlio, ad esempio, che era animatore pony, ora è diventato automaticamente OTAL, mentre avrebbe potuto diventare TAL appunto con un corso di riqualifica. Ma non aveva tempo, in quel periodo  :icon_neutral:


PS: ho notato che sei passata dall'altra parte della barricata!

Ungarina

Finché dura.. se no faccio sempre in tempo a ritornare da questa parte
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.