• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trainare trailer con macchina "normale"

Aperto da cilla, Dicembre 16, 2018, 01:35:37 PM

« precedente - successivo »

cilla

Arieccomi  :horse-smile: allora, abbiamo un vecchio Pajero ma l'anno prossimo il mio compagno dovrà prendere una macchina per esigenze lavorative. Ci servirebbe un mezzo affidabile, spazioso (dovrà trasportare dell'attrezzatura abbastanza voluminosa) e che alla bisogna possa anche trainare il trailer (massa a pieno carico 16 quintali). Non vorremmo un altro fuoristrada duro e puro più che altro perché consumano parecchio e non sono comodissimi sulle lunghe distanze. Io pensavo a qualcosa tipo un X3, un Touareg, insomma un SUV che coniughi le due esigenze ma anche uno station andrebbe bene (anzi, ancora meglio), secondo voi si può fare?  Con cosa trainate? Tenete presente che il territorio qui è piuttosto montuoso, ci sono parecchie salite e discese da fare

maya

Guarda bene i Suv perché alcuni sono molto farlocchi...noi avevamo X5 che di suv non aveva nulla.
Occhio pure con le station.
Abbiamo constatato che la cilindrata deve stare sui 3.500 perché altrimenti sforza troppo,noi giriamo parecchio e facciamo tanta zona montuosa 😉

cilla

Che mezzo avete? Ho visto ad esempio una Honda CRV 2.2 diesel, 140 cavalli. Non sembra male

blackhorse68

Il Cherokee o il Gran Cherokee della Jeep
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

cilla

Grazie. Il gran Cherokee me gusta mucho tra l'altro  :pollicesu: quindi è comodo anche come macchina sui lunghi spostamenti? Consumi?