• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti

Aperto da equitips, Aprile 28, 2016, 05:22:19 PM

« precedente - successivo »

equitips

Ciao a tutti, sono Stefania. Sono appassionata di equitazione fin da bambina e, da quasi dieci anni ormai, cavalco regolarmente praticando dressage. Solitamente utilizzo due cavalli presenti in scuderia (Dodo e Borat). Mi piace anche fare lavoro in piano ed eseguire percorsi ed esercizi nuovi con l' aiuto della mia insegnante. Per questo ho pensato di creare un canale Youtube (che trovate qui https://www.youtube.com/channel/UCr4UZmKRD0WengxwimpGhSw ) per condividere con voi queste idee ed esperienze. Sono contenta di aver trovato questo forum per leggere anche le vostre avventure in questo bellissimo sport.

Aska

Da una prima occhiata sembra molto interessante il tuo canale!
La ginnastica per il cavaliere è la parte che piú mi incuriosisce, con più tempo e calma me li guarderò per bene  :horse-smile:

Anche perchè purtroppo nella maggior parte dei casi la ginnastica non viene presa in considerazione come un aiuto importante per l'equitazione, mentre di fatto lo è, per migliorare assetto, equilibrio, elasticità e chi più ne ha più ne metta... e a quanto pare anche per imparare a cadere! (Cosa che nessuno -o quasi- insegna mai   :icon_neutral: )

equitips

Ciao Aska, grazie del tuo commento. Anch' io penso che la parte di ginnastica per il cavaliere sia molto importante e trascurata. Infatti ho in mente già un nuovo video particolare e divertente a riguardo. Se segui il canale lo troverai prossimamente. Grazie, ciao.