• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Presentazione

Aperto da Lily03, Agosto 22, 2016, 10:44:56 PM

« precedente - successivo »

Lily03

Salve a tutti. Allora, ho tredici anni, monto da quando ne avevo sei e fino a poco tempo fa mi ritenevo abbastanza brava. Poi mi sono resa conto di che nessuno, tra gli istruttori dei maneggi che ho girato, mi ha insegnato a mettere un cavallo in mano, a fare una cessione alla gamba, ad avere un buon assetto. Beh,a quello, Paalman alla mano, ci ho pensato da sola, ma direi piuttosto sommariamente, come è normale che faccia un bambino. Ora finalmente sto iniziando a montare in maniera seria. Per "sto iniziando" intendo che ho fatto tre lezioni, con la mia puledra, che è con me da un anno e con cui non ho mai combinato niente di buono. E voglio diventare brava, voglio IMPARARE, prima che sia troppo tardi. Per me e per i cavalli che monterò. Sarebbe ipocrita dire che non mi importa del salto ostacoli, dato che è un sogno enorme, ma tutto questo è il "presupposto per", o sbaglio? Quindi, tra le altre cose, sono qui, a chiedere suggerimenti e a leggere le cose interessanti che si trovano. Buona serata :)

Wild

Benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso presente e futuro!!!!  :ciao:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

BigDream

 :ciao:

Benvenuta!

Ah però.. 13 anni con una puledra.. non è da tutti... e ho letto che l'hai domata tu? Bé di sicuro non puoi essere una capra....  :horse-wink:

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Idunas-Sanni

Benvenuta Lily.
Se ti va racconta un po' della tua puledra.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FiammettaMerlo96

Benvenuta!!!  :ciao: :ciao: :ciao:
Hai nelle mani un bel gioiellino! Un puledro deve formarsi ed è normale che se a te non sono state fornite tutte le basi "non combini nulla di buono"  :horse-smile:
Il consiglio che posso darti è di iniziare ad imparare e a correggere il tuo assetto con un cavallo più adatto, magari della scuola. Un puledro non è capace, non ha idea di cosa tu gli chieda (e tu hai bisogno di un cavallo che capisca e che sappia già farlo). Un cavallo giovane ha bisogno del triplo degli aiuti e una ragazza come te, che deve ancora imparare a fornirli ad un cavallo già un po' esperto (pensando ad uno della scuola), non può farcela, o almeno, è molto molto difficile.
Tuttavia non demoralizzarti affatto, non siamo mica nati tutti imparati!  :horse-wink: Devi avere tanta pazienza, anche perchè per mettere in mano un cavallo devi innanzitutto avere un ottimo assetto, perchè dovrai saper dare TUTTI gli aiuti possibili al cavallo. Devi, poi, avere mola energia, forza, allenamento e fiato; per mettere rotondo un cavallo devi stabilire un contatto costante, un contatto che porti la sua testa e il suo collo a flettersi, ad abbassarsi, ma se la gamba non sarà almeno presente il doppio il cavallo non farà altro che fermarsi ed opporsi (almeno che non sia un santo). Ma questi sono solo una goccia nell'oceano di ciò che serve.
Il vero consiglio che ti posso dare io da qui è di imparare e correggerti su un cavallo che ti permetta di farlo, insomma trovare un cavallo che sia un "professore" per poi passare a cavalli "più impegnativi".  :horse-smile: