• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

è un piacere conoscerVi

Aperto da grinta, Agosto 26, 2016, 04:21:06 PM

« precedente - successivo »

grinta

salve a Tutti ! mi presento : 30 anni , uomo . Ho passato l'infanzia tra gli animali , e mi sono appassionato ai cavalli gradualmente   , ma la mia posizione economica familiare  non mi ha mai permesso di possederne uno o di poter montare in maneggio , ho sempre guardato questo mondo da dietro i cancelli , ora Da due anni a questa parte ho coronato il mio capriccio di infante , e dopo aver fatto un po di pratica sia di gestione che di sella , possiedo 3 grassi schiavisti , che occupano gran parte del mio tempo e mi costringono felice ai lavori forzati , quindi forse non sono io che possiedo loro , ma loro che possiedono me !
ho scoperto questo posticino che mi aggrada molto , e sono qui per carpire qualche segreto e qualche consiglio da chi ne sa più di me , ho scoperto tramite voi letture interessanti e manuali utilissimi , ho già corretto qualche errore di gestione spiando i vostri consigli dati ad altri .
ora : non pratico attività agonistiche , sono un semplice cavallaro da relax , fermamente convinto che , citando : Il paradiso in terra si trova nel seno di una donna, sul dorso di un cavallo, nelle pagine di un libro... e in queste massime trovo la mia pace .
speranzoso di non avervi annoiato , vi ringrazio !

Bubba


Kimimela

ciao e benvenuto  :ciao:
dove tieni I cavalli? che cavalli sono? dai racconta... :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

grinta

ho uno strano branco :
una anglo araba saura di 20 anni , presa per prima , perché la sua ex proprietaria non riusciva più a sostenere le spese di mantenimento , è una nave scuola fantastica , è con lei sto correggendo tutti i miei difetti in sella .

una psi di 6 anni grassa come un ippopotamo , piena di paure , forte come un toro . presa per sfizio , e per sostituire la nave scuola in passeggiata quando voglio correre un po di più , l'unico problema è che se è nel giorno si , ci divertiamo , nel giorno no si diverte solo lei .

un frisone intero di 8 anni , docile come un coniglietto e veloce come un bradipo  ha lo stesso fiato di un ottuagenario per ora , è l'ultimo arrivato e lo rimetteremo in forma , mi è capitato , non lo volevo ma pazienza ora c'è , me lo tengo ( in realtà mi ci sono già affezionato , poi va d'accordo col cane ).
li tengo naturalmente in due pascoli separati da 3 ettari l'uno  in collina , con le capannine per autunno primavera ed estate e stalle d'inverno .
naturalmente passo più tempo con loro ed i cani che a casa !
pratico un equitazione campagnola , girovago in cerca di ispirazione solo o con amici per le campagne .

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

carodubbio

Benvenuto,dei 3 cavalli che ai , di sicuro quella che odi è ami resta la psi, occhio che se ti entra nelle vene il suo sangue ci diventi matto,

goditi la vita e galoppa forte che si vive una volta sola ;D

Bubba

Angloaraba, psi e frisone.. proprio un gruppetto vario! Chissa' come se la godono :pollicesu:

cilla


alex

 :icon_confused: Invidia! :icon_confused:

(soprattutto per i trent'anni ....  ma non solo)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Benvenuto  :icon_pidu:

Invidia per la possibilità di tenere i cavalli in pascoli tuoi e non in maneggio  :vfncl:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

wow bel branco fornito e vario  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

grinta

 :occasion14:  grazie per la calorosa accoglienza ! a tutti !

dimenticavo di dire che sono Marchigiano , un montanaro Marchigiano .

Alex , tu invidi i miei trent' anni ed io la tua cultura , strana la vita !

carodubbio

IO abito nelle marche,

ma al mare tie :tongue3:

comune fermo, ma a 100metri dalla spiaggia 

grinta

abiti al mare he ? ne riparliamo st'inverno !  tiè !

mi sembra di aver capito che monti a Corridonia . la mia demolita und grassa bestia viene da li!

carodubbio

Ora vado di rado ( una settimana solo a agosto ),

nel passato andavo di più per imparare il mestiere, adesso faccio a casa 1 galoppino alla volta, ci vado in pista si ma per passatempo niente di più,

anche per il fatto che non si finisce mai di imparare e, sto sempre dietro a casi disperati che tornano sempre in buone condizioni,

ma non tornano sani ma belli SI :-*