• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ragade maledetta

Aperto da PokerFace, Ottobre 25, 2012, 09:27:51 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

ciao a tutti,

la puledra ha una ragade che non vuole guarire... io la tengo pulita per bene ma non va via...
cosa mi consigliate? esperienze? pareri? trattamenti che funzionano?
grazie

alex

E' pareggiata perfettamente? Non c'entra con il tuo caso, penso, ma ne approfitto per raccomandare di NON tagliare MAI il ciuffo di peli che copre lo sperone nei nodelli. Fanno da "gocciolatoio" naturale.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

no è ferrata, anche bene.
solo che proprio sopra i glomi, nella fossetta, ha sta crostazza orripilante che non va via.
eppure la tengo non pulita, di più.
forse i prodotti che uso (betadine, ossido di argento ecc) seccano troppo?
uff.....
non è una roba enorme, una moneta da un euro circa come diametro... però mi scossia sembro uno zozzone o uno sciatto e non è così.
la cavalla è completamente tosata, anche le gambe.

Shanna

anche a me hanno detto di non tagliare il ciuffo di peli che fa da gocciolatoio, e poi mi hanno detto che si dovrebbe ammorbidire la parte e non seccare troppo.

Ma io una ragade dal vivo non l'ho mai vista. mi pare che Rhox (non ricordo chi era) avesse scritto che con lei aveva funzionato molto bene l'aloe.
prova a cercare nel topic sulle ragadi

PokerFace

ah, c'è un topic sulle ragadi...
scusate non ho visto


oooops