• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao a tutti..

Aperto da ticinensis ester, Febbraio 14, 2019, 06:20:36 PM

« precedente - successivo »

ticinensis ester

ciao a tutti, io mi sono iscritta a questo forum per un motivo preciso, da anni sto cercando una cavalla, ma purtroppo tutte le mie ricerche non sono mai servita a gran che, per questo ho deciso di provare da una strada alternativa e chiedere a voi appassionati di cavalli se potete aiutarmi.. grazie infinite

cilla

Ciao. Che cavalla cerchi? Metti i dati che hai e magari qualcuno la conosce

Elisa89M

Ciao! Fammi indovinare: è una maremmana??
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

ticinensis ester

ciao a tutti, no non è una maremmana ma una cavalla da sella italiana.. adesso vi metto tutti i dati in mio possesso.. nome: ticinensis ester nata il 01/01/1991 allevamento ticinensis di monari flaminio,femmina, colore baio, codice passaporto 41741, codice equide 280406, codice ueln 380007000041741
ecco questo è tutto ciò che ho.. so che l iltimo movimento è stato fatto a settembre 2016 ma non so dire se un passaggio di proprietà o cosa.. e non riesco a risalire a nemmeno un nome di proprietari io so solo che prima di arrivare da me nel 2003 era intestata a Veronica Carnevali. spero davvero con tutto il cuore di arrivare a ritrovarla.. grazie infinite a tutti dell aiuto

alex

Sarebbe molto molto anziana..... ma ti auguro un colpo di fortuna. Non capisco molto del meccanismo dell'anagrafe equina, ma potremmo approfittare del caso per approfondire.... le registrazioni dei passaggi sono accessibili? E se lo sono, a chi sono accessibili? Gli ex proprietari hanno titolo per accedervi ufficialmente? Qual'è l'ultima area geografica in cui ci sono tracce della presenza della cavalla?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Tu in che anno l'hai venduta? (o non era tua?) se sapessi i dati di chi l'ha avuta dopo di te potresti forse risalire la catena di proprietari.

ticinensis ester

io i dati gli ho trovati dal sito del minisero delle politiche agricole, e banca dati equina. ma purtroppo non ci sono i nomi dei proprietari e io conosco solo il nome della persona che l'aveva prima di me, io come nome non risulto perché quando era nel mio maneggio era di un commerciante purtroppo non è mai stata mia.. e la mia ricerca si ferma qui.. ho provato anche a contattare l allevatore che gia da tanti anni ha smesso di riprodurre questa linea e non ha saputo aiutarmi.. mi hanno dato un numero di roma ma non risponde mai mai nessuno.. quindi ora mai la mia speranza è solo riuscire a conoscere qualcuno che l ha avuta dopo il 2004 dopo di me.. io sono di reggio emilia e il maneggio dove andavo si chiamava il pozzo.. dopo non sono piu riuscita ad avere nessuna notizia.. purtroppo come avete detto anche voi la cavalla è vecchia e so che le speranze sono poche ma non voglio arrendermi e voglio fare di tutto per riuscire ad avere qualche info in più..

Elisa89M

È vero sono registrati unire, non anam. Una mia amica aveva un ticinensis e tutti dicevano che fosse un maremmano (forse per la testa montonina 😂)...ricordi deviati d'infanzia 😅
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

ticinensis ester

davvero?! no lei era molto bell alta slanciata color marrone rosso con le zampe nere e una stella in fronte.. carattere a dir poco fantastico dolcissima

alex

#9
Ancora una domanda: hai la certezza che fosse escluso l'uso per alimentazione umana con esplicita scelta non DPA? Se ne hai la certezza, potrebbe essere un modo di mettere all'angolo gli uffici dell'anagrafe equina ("vorrei garanzie sul fatto che l'attestazione non DPA sia stata documentatamente rispettata") creandogli un po' di allarme, visto che loro dovrebbero avere la responsabilità di accertare che tale indicazione sia stata rispettata (purtroppo il suo aggiramento è pratica comune e dubito moltissimo che i controlli siano rigorosi; il che significa che l'Anagrafe Equina serve a poco....)

Un ultimo suggerimento: mi sembra di capire che nella tua attuale situazione familiare ed economica, se tu la ritrovassi, potresti assicurarle alcuni anni di buona vita. Se è così, tieni conto che molti altri cavalli lo meriterebbero..... regalare a un cavallo in difficoltà la stessa opportunità non sarebbe una cattiva idea. Sarebbe un modo di ricordare quella cavalla.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Forse dovresti provare a rivolgerti a delle pagine su Facebook o altri portali della zona dove montavi tu? È vero che potrebbe anche aver cambiato zona, ma se parti da lì magari è più facile trovare qualcuno che l'ha conosciuta.... in bocca al lupo

ticinensis ester

sulla banca dati equina c'è scritto destinazione finale : non destinato alla produzione di alimenti.. penso sia questo che chiedevi? per quanto riguarda facebook non sono isritta a nessuna piattaforma di questo tipo ma eventualmente arrivero a fare un iscrizione per cercarla..

ticinensis ester

riguardo a prenderebun altro cavallo.. si ci ho pensato e se arrivo infondo alla mia ricerca e lei proprio non posso prenderla o non esiste piu ne prenderò un altro probabilmente ma prima volevo essere sicura perchè due purtroppo non potrei permettermelo..

Elisa89M

Citazione da: ticinensis ester - Febbraio 15, 2019, 09:44:58 AM
davvero?! no lei era molto bell alta slanciata color marrone rosso con le zampe nere e una stella in fronte.. carattere a dir poco fantastico dolcissima

Si! Lui era/è ticinensis black era del 1988, grossa struttura e alto, morello. Un bel cavallo, con carattere e potente...purtroppo ho perso i contatti con la proprietaria che era mia amica da qualche anno...
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Elisa89M

Come diceva big dream, secondo me, su Facebook troveresti molto più facilmente un riscontro sui gruppi di compravendita cavalli, purtroppo i forum sono diventate piccole community e ci bazzica ormai poca gente...
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë