• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

frattura scomposta del pastorale

Aperto da elleon, Dicembre 07, 2014, 11:25:21 PM

« precedente - successivo »

blackhorse68

Penso che , anche se difficile da accettare , una morte dignitosa sia meglio di una vita nel dolore.
Ti auguro una "ripresa" veloce.

Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

bambolik

Ciao Ele...
Ciao al tuo cavallo.
Non avere dubbi per quanto istintivi. I cavalli non sono fatti per tenerli nella campana di vetro spesso possono farsi danni anche senza motivi apparenti.
la scelta coraggiosa e pietosa la condivido!
Il Mio Vet che conosci poi è un ottimo supporter.
Accudiscine un altro ti fara solo bene!
Abbraccio forte.
G.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

FedeCege

Mi dispiace moltissimo Elleon! Scusa il ritardo con cui ti rispondo..
Hai fatto la cosa giusta! Per un animale che soffre così non ci sono altre soluzioni...
Ti sono virtualmente vicina...

elleon

Un caloroso abbraccio a tutti. Quando capitano queste cose siamo tutti uguali, monta inglese, americana, Parelli, MR. Purtroppo chi vive nel mondo dei cavalli prima o poi vive questo momento, che sia il cavallo dell' amico, o lo sconosciuto della scuderia o il nostro, queste cose fanno parte della vita. Stamattina gli ho dato l' ultimo saluto, ero lì mentre lo caricavano sul camion, destinazione Ravenna. Ho vissuto tutto fino alla fine, mi sono fatta l' ennesima piangiutina e mi sono diretta nel box del mio nuovo compagno. Era da tanto che non vedeva una spazzola, e quei poveri piedi vanno curati un pò. Abbiamo fatto un pò di lavoro a terra ( io con la paura folle che capitasse qualcosa) ma nonostante il suo brio " evviva sono fuori"  siamo andati d' accordo.
Grazie a tutti di cuore.
Per Alex: Non ti crucciare, spesso neanche i veterinari ci prendono, noi nel nostro piccolo ci mettiamo sempre il massimo ma non sempre ci azzecchiamo. Davanti a una colica poi non si sa mai cosa aspettarsi. Ho visto cavalli messi malissimo e superarla da soli magari semplicemente muovendosi e altri che sembravano averla passata e invece la mattina li trovi morti in box. Anche io davanti a una colica non saprei cosa fare ( a meno che il veterinario non sia totalmente certo di operare) ed è per questo che le temo più di ogni altra cosa. Il mio primo cavallo morì di colica. Ancora oggi non ho capito cosa sia successo. Erano anni in cui gli interventi per colica non davano esito certo, o per lo meno non quanto oggi e il veterinario aveva detto di non operarlo. E' morto dopo due giorni quando sembrava stare meglio. Anche io mi sono chiesta se dovevo sentire altri pareri ma non sembrava così grave. A volte prenderci è questione di fortuna.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

madamen67

Un abbraccio a te elleon, ti aspettiamo 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

elleon ho letto solo ora...mi dispiace tantissimo :horse-scared: :horse-scared:
ti sono molto vicina...incredibile come possono succedere le cose.
coraggio, hai comunque fatto la scelta giusta, coraggiosa, ma impeccabilmente giusta in quanto gesto di amore e rispetto.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Pippokid

mi dispiace, un momento davvero triste

PokerFace

sono sicuro che ti ringrazierebbe.

in certe cose siamo più civili coi cavalli che con le persone. magari potessimo sceglierci anche noi l'eutanasia... ma è un'idea troppo misericordiosa per un paese cattolico... bah.....


Kimimela

Citazione da: PokerFace - Dicembre 10, 2014, 04:28:24 PM
sono sicuro che ti ringrazierebbe.

in certe cose siamo più civili coi cavalli che con le persone. magari potessimo sceglierci anche noi l'eutanasia... ma è un'idea troppo misericordiosa per un paese cattolico... bah.....
:perfect: :perfect:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

Leggo solo ora..
non posso nemmeno immaginare il tuo dolore per la sua perdita..ma non ti colpevolizzare, oltre al gesto d'amore finale, l'hai salvato e hai lottato per lui, per aiutarlo a superare il suo passato.
un abbraccio grandissimo

elleon

Citazione
Citazione da: Kimimela - Dicembre 10, 2014, 05:28:28 PM
Citazione da: PokerFace - Dicembre 10, 2014, 04:28:24 PM
sono sicuro che ti ringrazierebbe.

in certe cose siamo più civili coi cavalli che con le persone. magari potessimo sceglierci anche noi l'eutanasia... ma è un'idea troppo misericordiosa per un paese cattolico... bah.....
:perfect: :perfect:

Mi aggiungo anch'io  :ola:

Citazione
Citazione da: Ina:) - Dicembre 10, 2014, 08:28:25 PM
Leggo solo ora..
non posso nemmeno immaginare il tuo dolore per la sua perdita..ma non ti colpevolizzare, oltre al gesto d'amore finale, l'hai salvato e hai lottato per lui, per aiutarlo a superare il suo passato.
un abbraccio grandissimo

Già, rimane però il rimorso di non aver terminato il mio lavoro, di averlo lasciato ancora in balia degli eventi passati e la malinconia di non avere più con me il mio compagno che mi ha accompagnato per tanti anni e con cui ho vissuto innumerevoli esperienze. Sono sicura di avere preso la decisione giusta ma quella dannata domenica mattina in cui è successo l' incidente la maledirò per sempre.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Orbita di Azzurra

Anche se non ci conosciamo, ti faccio i miei complimenti per la scelta coraggiosa che sei riuscita a fare. Questa è la vera "gente di cavalli", per come io la intendo, che guarda le cose dal punto di vista del cavallo e non da quello umano.

E aggiungo: fortunato il tuo cavallo ad averti avuto con sè, fortunato il prossimo di cui ti prenderai cura, ne esistessero di persone così!!
Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

Lo Zoccolo

mi dispiace se ti rispondo solo adesso. so cosa provi, anche io provengo da una morte "fresca". La purosangue che avevo salvato dal macello ad Agosto è morta un mese e mezzo fa cadendo giù in un fosso rimanendo intrappolata contro la parete(l'ho trovata alle 8 di mattina). Dopo averla trovata i soccorsi sono arrivati dopo 2 ore e mezza. Dopo un'altra ora ho trovato un veterinario. L'abbiamo messa in piedi con una ruspa ma lei non riusciva ad alzarsi e poi si è lasciata andare. Ha iniziato a gonfiarsi, perdere sangue dalla vagina e dal naso e alle 14.30 ho dato l'ok per l'eutanasia. L'ho abbracciata anche quando era presa dagli spasmi.Sto piangendo mentre te lo scrivo. Gli altri cavalli non hanno nitrito per due giorni. Sono ancora sommersa dai se e dai ma. Se l'avessi trovata prima, se l'avessi trascinata su un trailer e portata in clinica, se i vigili del fuoco avessero trovato la strada subito....
come per te, ho altri quattro cavalli a cui badare, fra cui quello con cui ho il legame più forte e non c'è niente di meglio per distrarsi e guardare avanti. Ma se fosse morto proprio il mio trottatore, ti giuro, una crisi isterica sarebbe il minimo.
ti abbraccio forte
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

elleon

Siamo vicine nel dolore. Mi dispiace molto per la tua perdita. I " se" e i " ma" ci accompagnano sempre quando siamo responsabili di un animale, anche nel mio caso è così. La colpa però non è attribuibile quando succedono queste cose, Accadono e basta. Il nostro meglio lo abbiamo fatto, se potessimo scegliere torneremmo indietro e faremo diverso forse ma ugualmente capiterebbe prima o poi. Non lo so. Andare a indagare su certi scherzi della vita è un percorso difficile. Ti auguro il meglio con i tuoi cavalli. Grazie di cuore..
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..