• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

alavis msm per cavalli

Aperto da Lo Zoccolo, Gennaio 03, 2015, 08:57:53 PM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

Sto cercando un prodotto che favorisca la guarigione di tendini e legamenti e li rinforzi anche e mi è capitato alavis msm...secondo voi è valido?
Per ora applico pomate alla flogestina per i tendini e sopra fasciature da riposo per i legamenti. il mio veterinario dice di lasciar correre, non è molto pr i prodotti, ma insisto su sta cosa.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

bionda

Credo che abbia ragione il tuo veterinario. Il mio aggiunge che le costosissime cure pubblicizzate sono soldi buttati via e lasciano più o meno il tempo che trovano. A giudicare da quello che ho visto in giro sono portata a dargli ragione.

Purtroppo non ci sono prodotti, infiltrazioni o operazioni. E' tutta "solo" questione di gestione, dosare il riposo e la giusta quantità di movimento, ma senza forzare le strutture.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

SilvyCH

Quella marca nello specifico non saprei, ma l'MSM é un ottimo aiuto nella guarigione, fermo restando che l'alimentazione sia ottima e la gestione pure.

Ho fatto diversi cicli di MSM quando la mia é stata azzoppata da ben due diversi pareggiatori e il piede doveva ricrescere e l'articolazione riprendersi e a un certo punto si era pure strainfiammato un legamento collaterale.

Per mia esperienza vedendo velocità e qualità di ricrescita del piede e velocità con cui é guarita dal resto, penso proprio che abbia aiutato.

(per il legamento due cicli da dieci giorni di DMSO applicato localmente durante la cura di MSM, per i piedi e l'articolazione tutto risolto tra metà luglio e settembre)

Tra l'altro la cavalla non era nemmeno completamente ferma perché vive in paddock (piccolo in quel caso ma comunque si muoveva)

Per rinforzare invece temo non ci sia niente (se esiste datelo a me, che con i legamenti ho sempre problemi  :firuu: )