• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ponfi sul ventre

Aperto da klystron, Agosto 21, 2015, 09:12:36 AM

« precedente - successivo »

madamen67

Non ci sono solo insetti che volano kly. Se lui sta a paddock sempre magari qualche volta gli viene voglia di sdraiarsi un po' a godersi il sole o per riposarsi: gli insetti sono anche in terra (che ne so, anche piccoli ragni) e se ha i bozzi sulla pancia può darsi che sia stato punto quando era sdraiato. I bozzi che aveva Adventure dopo quella prova di completo sono andati via completamente dopo una settimana...a questo punto chiama il vet lunedì anche per eliminare questo presunto fungo o quello che è. Io gli lascerei l'alimentazione così come è, con l'integratore e la piccola dose di medica. 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

klystron

Piccolo aggiornamento:ho chiamato la vet, e' venuta ieri e OVVIAMENTE quando e' arrivata i bozzi erano tipo dimezzati.
Quindi ha detto che secondo lei e' una reazione allergica a qualche insetto, perche' dice che il cuore sembra a posto e la circolazione pure.
Ha anche detto di richiamarla se tornano ovviamente, ma spero che passino a questo punto.
Da lunedi comunque piove e fa freddo, e i cavalli dormono in box.
Quello che ancora non mi convince e' che e' pieno di piccole bollicine anche sulle gambe, con le vene tutte in evidenza (probabilmente per via dell'irritazione). Sta roba gli era venuta anche ad aprile, ma solo su una coscia. Probabilmente qualche insetto svedese che gli da fastidio? I bozzetti sulle gambe pero' sembrano diversi da quelli sulla pancia, sono proprio bollicine, piu' che bozzi...  La vet comunque sembrava tranquilla, quindi speriamo passi.
:benedizione:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

Sembra la cosa che ha avuto kawi qualche settimana fa (vd post orticaria in questa sezione). Il suo era proprio shock anafilattico in quanto aveva anche la bocca bloccata con difficolta' a mangiare...si suppone o una pianta o la processionaria
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

klystron

Boh....forse, solo che Oliver stava benissimo per il resto. Ponfi solo su pancia e bollicine sulla gamba, e per il resto tutto ok...speriamo bene...

WildAngel

dalle foto anche secondo me è stata una reazione allergica alla puntura di insetti. Anche il mio cavallo da qualche anno ha iniziato ad avere delle reazioni del genere, l'anno scorso è stato punto vicino all'occhio che si è gonfiato a dismisura... con pochi giorni di cortisone è andato a posto, ma il cortisone non è la soluzione!
Il vet mi ha spiegato che alcuni cavalli si sensibilizzano alle punture degli insetti con l'andare degli anni (il mio ne ha 22) e quindi le reazioni allergiche sono sempre più evidenti. Quest'anno su consiglio del vet ho fatto una cura a base di medicinali omeopatici in primavera e la sto ripetendo ora verso l'autunno... e quest'anno le reazioni allergiche del mio cavallo sono state minori.
so che molta gente non crede all'efficiacia dell'omeopatia... io però nello specifico caso del mio cavallo ho avuto un ottimo riscontro.
"La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra" K. Gibran