• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

fasce da riposo

Aperto da Franco69, Settembre 06, 2015, 08:31:38 PM

« precedente - successivo »

Franco69

Buona Sera,
ho una domanda , le fasce da riposo , quanto tempo le tenete su ?
è Giusto l'utilizzo solo in Notturna?
se le lascio su più tempo è un problema?  :dontknow:
belin se sono scomodi i cavalli :D

madamen67

Scusa la domanda ma c'è un motivo per cui devi usarle?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Franco69

si certo che c'è un motivo, si tratta di medicazioni
belin se sono scomodi i cavalli :D

Winter Mirage

Se le fasce sono "medicate", cioè tu spalmi una pomata o imbevi le fasce in qualche principio attivo e/o sostanza, va accertato anche il tempo di utilizzo del medicinale.
In ogni caso, anche una fascia da riposo usata come "normale" post lavoro, deve essere usata in base alle tempistiche utili per "ridurre" il problema dell'animale.

Per dirlo in plain english: se non descrivi il problema, nessuno ti potrà consigliare come e quanto usarle o fornire esperienze personali.


Per quello che leggo io, potresti anche star chiedendo se le fasce da riposo te le devi mettere tu...  :firuu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Franco69

capito :