• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

dmso

Aperto da solale, Settembre 18, 2015, 09:34:18 PM

« precedente - successivo »

solale

Semplicemente perché vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto a che fare con il mio stesso problema. È un problema?  Se ti infastidisce Sri liberissimo di abbandonare questa discussione.

carodubbio

Guarda mollo subito.

SilvyCH

Ciao,
ho usato il dmso unito a una leggera dose di cortisone per curare un'infiammazione acuta di un legamento collaterale.

Non ha avuto effetto "vescicante", il dmso ha un'alta capacità di penetrazione nei tessuti, spesso fa da "veicolo" ad altri farmaci.

Nel contempo ho anche fatto una cura di MSM con vitamina C.

È stato scelto perché non volevo riempirla di alte dosi di farmaci per via sistemica.

È guarita perfettamente e in relativamente breve tempo (per quello che di solito é un problema ai legamenti collaterali).

Siccome zoppicava la mia é stata ferma fino a scomparsa dei sintomi e poi ho ripreso con molta cautela.

Io lo applicavo con i guanti e facendo attenzione perché il mio vet mi aveva detto che si era scoperto potesse essere potenzialmente cancerogeno per l'essere umano.

Anche per la mia é stato il risultato di un pareggio disastroso, lei era scalza ed era un pareggiatore barefoot.

alex

E questo, se ti va, sarebbe da descrivere con qualche dettaglio in sezione barefoot.... un risentimento acuto, a causa di un pareggio, non lo escludo, e il caso mi sembra che potrebbe insegnare qualcosa ai pareggiatori barefoot.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

SilvyCH

magari alex...magari...così non é stato per i protagonisti.

comunque il resoconto della mia esperienza sarà fatto presto.

promesso.

solale

Grazie SILVICH, 
Il veterinario al posto del cortisone mi ha detto di utilizzare la iodurata. Speriamo abbia lo stesso tuo risultato.  Riguardo al msm e vitamina c di cosa si tratta?

SilvyCH

Personalmente mi sembra un'associazione un po' strana ma il tuo vet avrà avuto le sue buone ragioni.
Io volevo disinfiammare localmente il più velocemente possibile (quel legamento può diventare una gran rogna).
I miglioramenti erano piccoli ma visibili giornalmente.

L'MSM é un integratore, é della stessa "famiglia" del DMSO.

Ti metto due link di due articoli, sono riferiti agli esseri umani ma la sostanza é sempre quella.
http://www.anagen.net/zolfomsm.htm
http://www.blogtecnologiedibenessere.com/salute/246-i-benefici-salutari-dell-msm-possono-essere-dovuti-al-contenuto-di-zolfo.html

L'MSM unito alla vitamina C aumenta la sua efficacia (per questioni metaboliche, presumo).

Io ho notato, oltre alla velocità di guarigione, anche un miglioramento della crescita dello zoccolo.

Come cura io ho fatto due bidoncini da 1 kg, dandone un cucchiaio da minestra colmo al giorno.