• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuova vita alle: "Questioni Equestri"

Aperto da Giuseppe Cimarosa, Settembre 21, 2013, 01:24:50 PM

« precedente - successivo »

Giuseppe Cimarosa

Salve a tutti,
volevo solo segnalarvi questo link  http://www.teatroequestrecimarosa.it/equitazione/Sommario.html
Di certo molti o quasi tutti conoscete gia' le  " Questioni Equestri" , il trattato di equitazione del generale Alexis L'Hotte la cui traduzione dal francese all'italiano e' stata curata da Raffaele De Martinis (mio maestro) , Beatrice Scheda ( una cara amica ) e Giovanna Magnini ( che spero di conoscere presto)... ecco adesso questo materiale molto prezioso , a mio avviso dal valore inestimabile ha trovato una casa, e io ho avuto la fortuna e l'onore di accogliere questo gioiello nel mio sito e renderlo cosi alla portata di tutti .
Buona lettura

raffaele de martinis

Caro Cimarosa hai dimenticato Alex, senza il quale l'operazione non sarebbe stata possibile; lo cognosco da molti anni, è una persona ecciezziunaleveramente, in fatto di lalli siamo lontanissimi, eppure vicinissimi...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Giuseppe Cimarosa

Chiedo scusa ad Alex per la dimenticanza  :horse-smile: sono sicuro che mi perdonera' :-)

Fioravante Patrone

L'espressione "la nuova dimora" mi fa un po' impressione, mi ridesta memorie sepolcrali.
Come se la tomba del generale fosse stata spostata.

E non sono il solo a fare questo collegamento:
http://www.ilsitodipalermo.it/content/406-un-sarcofago-marmo-la-nuova-dimora-di-padre-pino-puglisi

raffaele de martinis

Hai ragione, il nuovo titulo mi pare più adatto anche perché quello è il nostro intento, liberare quel testo dal sarcofago dove è stato costretto negli ultimi trentasei anni.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 21, 2013, 01:44:16 PM
.... in fatto di lalli siamo lontanissimi, eppure vicinissimi...

I famosi estremi che si toccano. In realtà non sono io l'estremo, io sono in una grigia situazione intermedia;  l'estremo vs Raffaele è Maurizio Patti, anche lui siciliano... e mutatis mutandis anche lui straordinariamente appassionato di cavalli.

Fatta l'"annunciazione" che aspettavo, ringrazio moltissimo Giuseppe dell'ospitalità e della fiducia: e ringrazio pure l'invisibile Maurizio che cura gli aspetti tecnici della cosa e senza il cui aiuto le cose sarebbero state molto complicate.

Comunque.... sto rifacendo tutto per la terza volta: a presto una nuova versione semplificata.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.