• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scelta Vegana

Aperto da Midnight, Maggio 06, 2012, 12:38:36 AM

« precedente - successivo »

silvia

oggi non è difficile farsi delle creme casalinghe. io per il viso uso un mix di burro di karitè e olio di argan. per lo scrub uso un mix di olio di mandorle e sabbia o sale, a seconda di cosa trovo e in proporzioni variabili. per i capelli impacchi di burro di karitè e/o olio di lino
ma ce ne sono 1000

DivinityOfDarkness

Già, per iniziare va benissimo, perchè si inizia a capire cosa vuole la nostra pelle.
Però per fare cose più 'da profumeria' bisogna attrezzarsi con termometri, test di pH, emulsionanti, princìpi attivi, becker, bilancine di precisione da pusher..e investire in materie prime varie, olietti pregiati... nonchè conservanti!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

silvia

ecco div..allora fallo che io poi compro  :love4:

MixRoyal

sììììì se le fai senza bestie, le compro anche io!!! :happy_birthday-736: :love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

DivinityOfDarkness

Eeeh, le cose autoprodotte semmai si regalano, ma non si vendono (anche perchè non è che si potrebbe).

Le ultime mie creazioni sono state per l'equino hahahahahah! Ovviamente cose veg* e biodegradabili, perchè succede che i luoghi destinati a docciare il cavallo non siano collegati alle fogne, ma facciano disperdere le acque nei dintorni.

Comunque non faccio nulla di trascendentale (Ache perchè per fare supercreme ci vogliono superigredieti che sono supercostosi..), di solit faccio la crema base supercollaudata e ci aggiungo gli attivi che mi interessano al momento.

Ma siamo OTTTT!!! mi autofustigo  :icon_axe:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

DivinityOfDarkness

Tornando IN...

Mix, ci sono diversi negozi online e ditte che fanno e vendono cose davvero valide, a prezzi 'da supermercato' o comunque o certo da lancome e boots.
E in genere, cosmetici eco-bio sono anche vegan.
io mi trvo benissimo con MONDEVERT http://www.mondevert.it/
e con Tiarè Lucca http://www.tiarelucca.it/

Come creme, cosmetici, trucchi, MMU e simili sono insuperabili.. Ogni tanto becchi le spedizioni gratis o sconti interessanti!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Morina

Anche io ho ordinato i trucchi su mondevert e mi sono trovata benissimo!! Spedizione ultra rapida, tutto perfetto. L'unica pecca è che non si capiscono bene i colori dei trucchi dal pc, però spesso ci sono i commenti di chi li ha già provati e sono davvero utili!! (Commenti veri: ne ho lasciato uno io e c'è ancora!  :horse-wink:)

Muriel

Per gli appassionati di Grey's Anatomy ho scoperto che Sandra Oh e' vegan, veganissima.

Midnight

Sono appassionato di Grey's anatomy ma non chi sia Sandra Oh
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

silvia


MixRoyal

Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

"FORMAGGIO di soja al Pesto" fatto con le mie manine "sante" XD



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

Ingredienti:
1 litro di latte di soia
5 cucchiai di aceto
3 cucchiai di yogurt di soia
salsa di soya
pepe
peperoncino
erba cipollina
basilico
pinoli
1 cucchiaio di lievito alimentare
1 cucchiaio di olio
2 cucchiaini di agar agar
sale qb

Procedimento:
Bisogna innanzitutto preparare la ricotta facendo bollire 1 litro di latte di soia (+ salsa di soja, pepe, erba cipollina) e aggiungendo, al momento del bollore, l'aceto.

Mescolare finché non si sia cagliato tutto il latte e lasciarlo riposare 5 minuti.
Colare la veg-ricotta e passarla sotto l'acqua fredda per togliere il sapore di aceto. Lasciarla colare ancora per un paio di minuti. Riprendere la veg-ricotta e aggiungervi lo yogurt di soia.

Frullare il tutto ottenendo una crema di media consistenza.

Versare la crema in un pentolino aggiungendovi il lievito, il sale e l'agar agar. Mescolare continuamente e quando la crema comincia a staccarsi dalle pareti del pentolino spegnere. A questo punto aggiungervi l'olio (non volevo cucinarlo), sale. peperoncino, pinoli e basilico.
"Versare" la crema in una busta da congelatore e farla raffreddare.

Riporre la crema in frigo tutta la notte. Il giorno dopo dovrebbe presentarsi come le mie foto.

GUSTARE e RIPETERE! ;)

Miquiz
:love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

DivinityOfDarkness

Domanda stupidissima...ma il lievito è considerato veg?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

MixRoyal

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

DivinityOfDarkness

...cioè...anche se ci sono microorganismi vivi? Oppure parli del lievito chimico?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.